Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
F2 Agent Twistboard...una nuova generazione?!
Autore Messaggio
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #1
F2 Agent Twistboard...una nuova generazione?!

cia o a tutti,
ieri sera sfogliando il catalogo di bluetomato mi sono imbattuto in un oggetto alquanto curioso che non avevo mai visto ne sentito nominare.

http://www.blue-tomato.com/it/page.bto?p...talogseite

forse molti di voi lo conosceranno già,si tratta di un Twistboard,tavola da snow divisa in due al centro orrizontalmente(in pratica per l'altro verso rispetto a uno split).
le due parti son tenute assieme da una cerniera particolare fissata alle due parti che permette movimenti indipendenti alle due zone e ammortizza gli urti in modo,così è scritto,da avere controlli differenziati per maggior stabilità,movimenti,e rendere ancora più divertente.
in pratica le semi rotazioni e i movimenti delle due parti rendono lo stile e un feeling tipo surf anche sulla neve(e quì ho pensato subito a Carlo Fdineve Wink)
volendo con due bulloni si possono comunque bloccare e diventa come una tavola classica.
la danno come una delle novità sorprendenti 2011/2012...
...voi cosa ne pensate???
vi linko anche la pagina del catalogo F2

http://www.f2.com/snow/boards.php?L=1&artikel=462

ho cercato sul foro e non ho trovato altre discussioni con questo nome,se ce ne sono mi scuso per il doppione.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
26-10-2011 09:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #2
RE: F2 Agent Twistboard...una nuova generazione?!

ne avevo sentito parlare ma non l'avevo mai vista!ora non ci rimane che qualcuno la provi!
26-10-2011 09:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #3
RE: F2 Agent Twistboard...una nuova generazione?!

http://www.youtube.com/watch?v=BCgxLyiPmEM

non c'è nient'altro :|
26-10-2011 09:31 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: F2 Agent Twistboard...una nuova generazione?!

Bellissima Mirko! Clapping
Credo che il principio sia lo stesso del ripstick (uno skateboard diviso in due, al centro, proprio come la tavola che hai trovato)..
Il ripstick lo uso sempre quando posso.
Se il feeling/funzionamento di questa tavola fosse piu' o meno lo stesso del ripstick, allora la grandissima figata e' che, agendo con i piedi separatamente, si puo' fare in modo che meta' della tavola prenda la neve con la lamina frontside mentre l'altra meta' la incida con la lamina backside.
In questo modo si riescono a fare curve ad U molto molto strette (con il ripstick si riesce a girare, compiendo quasi un cerchio su "se stessi", attorno a qualsiasi ostacolo... un palo, un sasso, etc..).
Per far questo bisogna prendere un po' di "coraggio" e abbandonarsi con il corpo per assecondare la strettissima curva che si sta per affrontare proprio, come tu supponevi, come fanno i surfisti.
Io ho una vecchia tavola ormai un po' snervata, lunga 150... adesso cerco sul web per vedere se trovo come si potrebbe, segandola in due, costruire un giunto robusto ma utilizzabile!!!!!!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-10-2011 10:33 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #5
RE: F2 Agent Twistboard...una nuova generazione?!

lo sapevo che la cosa ti avrebbe entusiasmato Smile
allora è deciso,sarai il nostro Tester per questo nuovo attrezzo Wink
io sarei curioso di provarlo,magari non ci sto dritto sopra,ma un giro me lo farei.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
26-10-2011 10:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: F2 Agent Twistboard...una nuova generazione?!

(26-10-2011 09:31 AM)DonPontillo Ha scritto:  http://www.youtube.com/watch?v=BCgxLyiPmEM

non c'è nient'altro :|

Bella anche a te, DON !!!Clapping
Il giunto snodato che fanno vedere nel video e' esattamente lo stesso dei comuni ripstick.
Al mio ripstick l'ho anche modificato per resistere meglio al mio peso...
C'e' solo da capire se puo' andare bene lo stesso giunto o se, invece, c'e' necessita' di qualcosa di piu' "solido".

Chiedo a chi andra' allo Skipass, di dare un'occhiata e vedere se queste tavole sono esposte...
In caso affermativo, vi chiedo di provare a "torcere" con le mani la tavola e vedere se anche a mano si riesce a far muovere l'una rispetto all'altra le due parti unite dallo snodo....
messagi uniti in automatico
(26-10-2011 10:42 AM)mirkog75 Ha scritto:  lo sapevo che la cosa ti avrebbe entusiasmato Smile
allora è deciso,sarai il nostro Tester per questo nuovo attrezzo Wink
io sarei curioso di provarlo,magari non ci sto dritto sopra,ma un giro me lo farei.

Il video di Don dice chiaramente che, secondo loro, l'attrezzo facilita l'apprendimento..
Io dico che un rider con una certa esperienza non ci mettera' molto a trovarsi a suo agio.. ho imparato ad andare sul ripstick in due giorni (mia figlia di 7 anni ha imparato in poche ore e riesce ora anche ad impennarlo un po' e ad andarci pure con un piede solo...).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-10-2011 10:48 AM da fdineve.)
26-10-2011 10:43 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: F2 Agent Twistboard...una nuova generazione?!

o mio dioooo !!! mo carlo sega pure le tavole !! Smile

non mi entusiasma per nulla vedere quello che scende in quel modo..

https://t.me/pump_upp
26-10-2011 11:26 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: F2 Agent Twistboard...una nuova generazione?!

(26-10-2011 11:26 AM)aricost Ha scritto:  o mio dioooo !!! mo carlo sega pure le tavole !! Smile

Sìììììììììì, alle tavole non ho mai fatto nessuna modifica... non vedo l'ora di cominciare!!!!!!!!!!!!!!!!!! Smile

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-10-2011 03:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)