Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
finalmente scelta tavola!!!
Autore Messaggio
scraby Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 15
Messaggio: #1
finalmente scelta tavola!!!

ragazzi scusate l'assenza di questi mesi ma la scimmia mi avrebbe distrutto dato che l'anno scorso non avevo fondi per poter avere una tavola!!!ora mi ritrovo a voler iniziare e per questo ho visto tavole che mi potrebbero andare bene...per ora ho trovato a 200€ il kit con una hostile mondolè 2009 e dei drake king 2011 che mi sembrano 2 prodotti validi...il mio problema come tavola per principiante pare non sia male ma è una directional e non vorrei fosse troppo limitante...del resto è una 158 wide e io sono circa 75 kg per 1.83cm numero di scarpe 44.5..non so se cambi qualcosa negli scarponi...qualcuno sa qualcosa di questa attrezzatura??
grazie mille in anticipo!!! (:
25-09-2011 03:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend

Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: finalmente scelta tavola!!!

ciao scraby ben tornato..... la mondolè a quanto leggo dal sito della hostile è una all mountain/freestyle anima in legno soletta sinterizzata camber classico (il migliore per imparare secondo me) non troppo rigida e direzionale... tu ti chiedi se non sia troppo limitante? la risposta è no anzi una direzionale quando siamo dei principianti ci aiuta propio nella conduzione che sarà il nostro primo obbiettivo senza limitarci nelle altre cose io ad esempio ho imparato ad andare in switch (l'altro piede) propio con una directional e ci si riesce a fare tutto con grande natturalezza anche se penso che un principiante che inizia con una twin non sia una tragedia.... ti dico anche che quando si diventa più bravi vale anche la pena provare le sensazioni che regala una tavola true twin e soprattutto con flex twin.... per gli attacchi ti dico che sono ottimi entry level marca italiana insomma qualità drake!!!!!!......... secondo me questo set up potrebbe andare... tra l'altro penso che sia difficile che ti risponda qualcuno che abbia provato una mondolè perchè queste tavole non sono poi così blasonate e da i più vengono ignorate (tra l'altro io da poco ho preso una hostile sotto consiglio di stefanino)..... l'unica cosa è la lunghezza secondo me su una 158 ci stai ma potresti prendere anche 155/56... sentiamo anche gli altri che ne pensano e speriamo che non si dilunghino come me Big Grin

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2011 10:27 AM da sandrino.)
25-09-2011 10:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 20
Messaggio: #3

cia!
secondo me con gli attacchi sei a cavallo dell'asino Good ,l'unico dubbio che nutro io è la dimensione(larghezza..come lunghezza va anche bene...) della tavola.. sei sicuro di voler per forza prendere una wide con 44.5 di piede?.. per me già con una midwide avresti spazio a sufficienza! una wide è un poco più impegnativa da spostare a cercare le lamine.. ovio niente di impossibile.. te lo chiedo perché io ho i piedi lunghi e sono costretto a prendere le wide..s e fosse per me avrei delle tavole ultra strette!

Memento Audere Semper

I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
25-09-2011 11:27 AM
sandrino Offline
MG Legend

Messaggio: #4

altrimenti sempre hostile da maxi sport cè la aliby 155 non wide o la carbon 156 non wide tutte e due abbinate ai drake king a 200 euro... ma penso che siano i kit che avevi notato tu... comunque a volte bisogna fare una scelta come dice il DOC del foro sicuramente non hai bisogno per forza di una wide ma se dobbiamo prendere in considerazione un pò di fattori ( tipo disponibilità economica, offerte rimaste nei vari shop etc.etc) a volte la tavola che ci risulta essere più adatta a noi non sposerà perfettamente le nostre esigenze ma ci si avvicinerà di molto... voglio dire che se poi ti prenderai una wide non sarà una tragedia ecco

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

25-09-2011 11:42 AM
drpile Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 20
Messaggio: #5

si certo era quello che intendevo dire anche io, solo in malo modo Smile .. mettevo in luce questo "problema" perché immaginavo he chi gli fa l'offerta abbia anche altre tavole a disposizione, poiché non credo che la hostile(senza nulla toglierle), abbia volumi di vendita esagerati..secondo me qualcosa che è avanzato si trova.. poi è chiaro che se prendi una wide non hai mica preso una petroliera!! Big Grin

Memento Audere Semper

I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
25-09-2011 11:45 AM
stevesartori Offline
MG Legend

Reputazione: 27
Messaggio: #6

Sulla lunghezza quoto sandrino, anche io starei sui 155 max 156.
Io sono alto cm più cm meno come te e peso poco meno di 80 kg e la tavola che ho preso è 156.
Ed è una lunghezza con cui mi trovo benissimo.

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
25-09-2011 11:46 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend

Messaggio: #7

(25-09-2011 11:45 AM)drpile Ha scritto:  non hai mica preso una petroliera!! Big Grin

Big GrinBig Grin Good

25-09-2011 11:49 AM
Flea Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 3
Messaggio: #8

Anche secondo me una 158 è troppo lunga, per chi deve imparare è meglio che la tavola sia un po piu corta piuttosto che lunga..risulta più maneggevole e facile...come scrive steve, 155 o 156 vanno benissimo
E come larghezza secondo me non per forza devi stare sulle wide, ci sono molte tavole belle larghe in centro, devi vederlo da catalogo, poi al massimo ci sono le mid wide che per un 44,5 possono essere il compromesso perfetto Wink

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05

...com'è dura la verdura!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2011 12:35 PM da Flea.)
25-09-2011 12:33 PM
evolution Offline
Moderatore

Reputazione: 27
Messaggio: #9

(25-09-2011 03:53 AM)scraby Ha scritto:  ragazzi scusate l'assenza di questi mesi ma la scimmia mi avrebbe distrutto dato che l'anno scorso non avevo fondi per poter avere una tavola!!!ora mi ritrovo a voler iniziare e per questo ho visto tavole che mi potrebbero andare bene...per ora ho trovato a 200€ il kit con una hostile mondolè 2009 e dei drake king 2011 che mi sembrano 2 prodotti validi...il mio problema come tavola per principiante pare non sia male ma è una directional e non vorrei fosse troppo limitante...del resto è una 158 wide e io sono circa 75 kg per 1.83cm numero di scarpe 44.5..non so se cambi qualcosa negli scarponi...qualcuno sa qualcosa di questa attrezzatura??
grazie mille in anticipo!!! (:

nel mercatino c'e' un utente che vende una nitro prime blast 158 a 100 euro..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
25-09-2011 05:11 PM
scraby Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 15
Messaggio: #10

(25-09-2011 05:11 PM)evolution Ha scritto:  nel mercatino c'e' un utente che vende una nitro prime blast 158 a 100 euro..

innanzitutto grazie a tutti per i consigli!!!gentilissimi...purtroppo non capendone molto preferisco mille volte andare sul nuovo,non per sfiducia ma se mi si rompe posso magari avvalermi sul venditore...dato che probabilmente piccoli danni si possono riparare senza che si veda nulla ma che comunque rendono la tavola non perfetta!!!!in ogni caso purtroppo la dimensione viene vincolata dall'offerta...potrei volendo comprare altro spendendo di più...però sembrava molto comoda come offerta...dato che ogni tanto cercherei di andare in fresca quella misura in più mi darebbe sicuramente una mano!!!! (: ..comunque se qualcuno mi sa consigliare qualcosa di magari meglio e non troppo dispendioso prendo in considerazione molto volentieri!!!!
26-09-2011 08:59 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)