Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Signal park series o omni wavelenght?
Autore Messaggio
demonvinyls Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Signal park series o omni wavelenght?

Ciao ragazzi, voglio prendermi un'altra tavola (al posto della mia Nitro T1) perchè con la donna ci piace farci delle giornate in comprensori giganteschi e non fare mai la stessa pista più di 2 volte. Ci siamo anche presi gli attacchi Apo per essere più comodi in queste giornate.

Quindi cerco una tavola che mi permetta di fare (tenete bene in conto queste cose):
- scendere in pista (non sparato a 1000, la donna va con calma)
- fare flat tricks a gogo (sono una droga e non ne posso fare a meno) e cacchiatine a lato pista
- fare taaaaaanta fresca

La scelta cadrebbe su un'altra signal park rocker, che già possiedo, ma non ho voglia di smontare gli attacchi ogni volta (la uso con dei rome 390 che in park sono TOP) e la park rocker non si trova + se non a prezzo pieno.

Ho la possibilità di prendere a buon prezzo una signal park series 158 e una omni wavelenght 155.
Il dubbio è:

- la park series è una super mollacciona, praticamente come la park rocker, ma è abbastanza lunga (è una 158, io sono alto 183 e peso 78) e ha camber classico, quindi per girare in pista migliora decisamente la tenuta (con la park rocker non ho alcun problema di tenuta), e posso fare tutti i flat che voglio.
MA in fresca? Dato che si piega che è un piacere, riuscirei comunque a farmi delle belle discese senza spaccarmi la gamba posteriore? Il fatto di avere una tavola molla e twin in fresca influisce? Io con la park rocker in fresca ci vado che è un piacere (grazie al c***o con quel rocker!), ma non vorrei che col camber positivo cambiasse tutto


- dall'altro lato la omni wavelenght sarebbe perfetta sulla carta per quello che voglio fare, shape direzionale, fibra di carbonio, camber ibrido, insomma una bomba. Ma ha un flex uguale alla mia Nitro T1, che è la cosa che proprio digerisco di meno, sono fatto per le mollaccione.
Inoltre mi fa un po paura il wavelenght: avendo il camber solo tra gli attacchi ed essendo una 155 di fatto la lamina si accorcia drasticamente rispetto alla park, o sbaglio? C'è chi ha scritto inoltre che sotto il peso del rider il camber si appiattisce e il rocker si enfatizza ulteriormente, praticamente mi sembra di capire che avrei una park rocker dura come il marmo... Qualcuno l'ha mai provata? Sarei più orientato a un camber ibrido opposto, tipo quello di Never Summer, questo wavelenght proprio non mi convince.


Aiutooooo sta scimmia mi sta uccidendo Big Grin
Detto francamente, io sono più orientato sulla park series, mi sembra molto più divertente, ma magari qualcuno riesce a darmi consigli che mi convincano o meno.

Grazie in anticipo Good

PS: e per favore, non consigliatemi altre tavole, sono già abbastanza indeciso Dho
03-09-2011 02:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #2
RE: Signal park series o omni wavelenght?

Buttati sulla parkseries Demon se prendi la omni visto la misura e un doppione
Con la park series ai una tavola stile la Parkrocker ma essendo 158 a lama lunga e ci giri x tutta la montagna , in fresca con un 158 stai centrato heheheheheheh

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
03-09-2011 03:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
demonvinyls Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Signal park series o omni wavelenght?

Fatta! Presa la signal park series 2010 nuova a soli 140 euro da shapedsnowboarding in Olanda Smile
08-09-2011 11:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)