Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta scarponi nuovo
Autore Messaggio
mattscape Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 250
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Scelta scarponi nuovo

Caio Raga, devo comprare gli scarponi nuovi.
Avete qualche consiglio da darmi? tipo se sono meglio quelli con i lacci o con i tiranti ecc...
Io ho usato l'anno scorno un paio che mi andavano un po' larghi, verso metà giornata si allargavano, forse anche perchè erano usati.
Come devono essere al piede belli stretti come faccio a capire se vanno bene?

grazie
29-08-2011 12:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #2
RE: Scelta scarponi nuovo

ciao devi andare da un rivenditore e provarli con la calza con cui sci di solito... lo scarpone deve essere preciso e non ti si deve alzare il tallone se provi a fare il piegamento tipo quando sei in front side..... poi sul sistema di allacciatura è soggettivo dal tradizionale laccio a quelli con tiraggio rapido... ciao
29-08-2011 12:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: Scelta scarponi nuovo

la scelta degli scarponi è assilutamente, al 100% soggettiva e sono il pezzo più importante del set.
qui i consigli su quale prendere valgono 0.


qualche considerazione si può fare sul sistema di chiusura.
per quanto riguarda il sistema a doppio laccio, ottimi il northwave SL, Nitro TLS, Burton Speed e i vari boa.
da scartare il salomon powerlace (chiude bene, ma è difficile da chiudere).

i lacci classici vanno tutti bene.


devono calzare stretti, nel senso che li devi sentire belli aderenti al tallone, sul collo, senza vuoti. un po di vuoto al massimo sulle punte (l'ho percepito in alcuni modelli), ma è da evitare possibilmente.

per quanto riguarda la lunghezza, dovresti sfiorare la punta. provali per 10-15 minuti, prova a simulare un po di movimenti, piegati, prova a camminare...

indossa dei calzini specfici da snowboard (quelli più grossi) e portati dietro per sicurezza anche gli attacchi per valutare se ci sono problemi di incompatibilità (raro).

non badare agli € !!!!

i marchi sono sempre i soliti, nitro, northwave, burton, DC, Flow, Forum, K2, salomon, rossignol, 32, vans, deeluxe....

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2011 12:33 PM da quadramon.)
29-08-2011 12:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #4
RE: Scelta scarponi nuovo

Quoto integralmente Quadra, prenditi il tuo tempo e investi qualche soldino in più se serve. Per l'allacciatura prova un po' e vedi cosa ti sta più comodo, magari per esperienza personale, se provi dei boots boa con singolo mulinello, ti suggerisco di tenerli su veramente un quartino d'ora per essere certo che la chiusura non ti blocchi un po' il sangue, ma è molto soggettivo. (io ho la pianta larga e per avere la caviglia molto fasciata dovevo tirare tanto e mi stringevano sotto, problema risolto prendendo una chiusura SL)

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
29-08-2011 01:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: Scelta scarponi nuovo

Nulla da aggiungere a quello scritto sopra, quoto tutto in pieno. E' l'attrezzatura più importante per lo snowboard, posso aggiungere la mia esperienza per quanto riguarda la chiusura bizona dei Burton e, venendo da 9 anni di lacci classici, posso dire che sono molto più precisi nella chiusura (potendo regolare indipendentemente stinco e collo del piede) e non si smollano mai durante la surfata. Consigliati non tanto per la velocità di allacciamento ma quanto per i risultati soggettivi. Wink

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
29-08-2011 04:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: Scelta scarponi nuovo

secondo me dovresti affidarti a marche tipo salomon e 32 perchè sono le migliori e comunque li devi provare e dire...caxxo questi sono fatti per me!!!!!! ciaoo
29-08-2011 04:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
riccardobordignon Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: Scelta scarponi nuovo

se posso fare un osservazione attento ai doppi boa, io ho uno scarpone DC con questo sistema appunto ,e ho notato che il boa esterno puo dare un grosso proglema se hai degli attacchi con le alette laterali molto pronunciate, c'è il rischio che si incastri e che si rovini
(esperienza personale)
29-08-2011 05:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mattscape Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 250
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #8
RE: Scelta scarponi nuovo

Grazie raga... allora tra 2 settimana vado in negozio e provo tutti quelli che hanno....Big Grin il commesso sarà contento
29-08-2011 10:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #9
RE: Scelta scarponi nuovo

E' oggettivamente la cosa migliore da fare!

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
30-08-2011 12:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)