Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per prima attrezzatura
Autore Messaggio
_Lore_ Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #51
RE: Consiglio per prima attrezzatura

Ciao ragazzi! Vedo di rispondere un po' a tutti! Wink
@Mirko: Grazie per il link, sarebbe presa bene e la misura sarebbe giusta, però facendo principalmente pista mi sa che una tavola troppo morbida mi darebbe problemi!
@aricost: Allora, pratico snowboard da 3 anni circa, non abitando in montagna però diciamo che in tutto ho potuto fare circa 22 uscite in tutto fino ad oggi. Come tecnica me la cavo abbastanza in conduzione, anche se sicuramente posso migliorare. Ho preso il maestro dall'inizio ma quest'anno lui stesso mi ha sconsigliato di continuare con le lezioni a meno che volessi imparare dei trick, dato che secondo lui avevo una tecnica buona, da affinare con l'esperienza in pista. L'ultima tavola che ho utilizzato è stata una nitro T1 155 se può servire, però onestamente non riesco a dare un giudizio su morbidezza o altro, ricordo che avevo difficoltà sul ghiaccio, quello si, mentre su neve fresca e anche alta galleggiavo bene.
Come scarponi ho i Salomon Savage misura 9 (42 2/3).
@king7: Si, continuo a definirmi principiante, più che altro perché son capace solo a scendere e non so fare giochetti o salti, m'è capitato solo una volta di saltare, involontariamente, proprio quest'anno. Sono anche atterrato bene ma da quanto ero sconcertato poi son caduto dopo! eheh
Partiamo comunque dal presupposto che i danari non son tanti (regalo di compleanno per povero studente universitario rifocillato da compenso degli scrutini ai referendum), quindi non vorrei buttar via i soldi. Però vorrei comunque una buona tavola che mi permettesse di andare avanti per almeno 3 anni, considerando almeno un 10 uscite l'anno se mi riesce (avendo la tavola potrei anche iniziare a pensare a qualche giorno mordi e fuggi qui all'Abetone).
Per il fuori pista non so, l'ho sempre visto con un po' di timore, non nascondo però che il park mi ha sempre stuzzicato, anche solo per provare. Ripeto però, per quel poco che vado mi diverto moltissimo anche solo in conduzione, mi piace talmente tanto la montagna che anche scender giù per le piste mi fa star bene!
Quindi a sto punto mi par di capire che sconsigliate le Nitro, sia team che misfit che subzero, perché troppo morbide? Ma allora potrebbe davvero andar bene la Ace?
Come attacchi stavo cercando per i drake fifty ma sono un po' difficili da trovare ormai (mi son mosso un po' tardi, 'ccidenti a me), guardo anche questi union force, perdonatemi ma non conosco molto in tema di attrezzatura ed è per questo che i vostri consigli sono così preziosi!
Grazie ancora a tutti!

EDIT:
@Alexander: Allora mi confermi l'impressione sulla sub! eheheh, peccato era anche a un prezzo buono!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2011 01:41 PM da _Lore_.)
01-06-2011 01:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #52
RE: Consiglio per prima attrezzatura

Alla fine non sei uno alle primissime armi, a detta anche del tuo maestro Wink

Il subzero e troppo morbido e un twin tip a camber gullw. con lamine rialzate per le tue esigenze è out, la team e la misfit sono molto meno morbide (ma non credo siano d'acciaio) e potrebbero avvicinarsi alle tue esigenze...la team gullw. come t'avevo detto in un altro msg. ti fa perdere un po in conduzione e sul ghiaccio ma ti facilita in fuori pista e cazzatine varie in pista (in prospettiva se tu volessi cominciare ad avvicinarti al fs magari con questa ti faciliteresti la vita...anche se anche cn quella a camber normale puoi fare le stesse cose...magari con un pelo di manico in piu...)...comque sia, secondo me farai fatica a trovare sia team sia misfit sia team gullw. Big Grin Big Grin Big Grin

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2011 02:33 PM da Alexander.)
01-06-2011 02:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #53
RE: Consiglio per prima attrezzatura

(01-06-2011 01:40 PM)_Lore_ Ha scritto:  Quindi a sto punto mi par di capire che sconsigliate le Nitro, sia team che misfit che subzero, perché troppo morbide? Ma allora potrebbe davvero andar bene la Ace?

no,non prorpio così,solo la subzero è troppo morbida e ha camber gullwing...la team e la misfit sono camber classico e rigide diciamo il giusto per quello che vuoi far tu,tra le due per te si diceva che forse fosse meglio la team perchè si era finiti su sto discorso.
va bene anche la Ace però se trovi forse meglio anche la Grip sempre di salomon,perchè no...più alta di livello visto che non sei proprio così alle prime armi

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2011 02:29 PM da mirkog75.)
01-06-2011 02:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #54
RE: Consiglio per prima attrezzatura

allora lore forse nn mi sono spiegato bene !!!
e neanke avevo capito ke riesci a scendere bene!!!
le nitro sono belle tavole ,
sia io ke ari abbiamo la misfit , ke proprio morbida nn è , nitro nn specifica il flex in numero come gli altri ma ti garantisco ke ha un flex abbastanza rigido 7/8 !!!
e la team dovrebbe essere un pelino piu morbida ,ma un pelino !
tieni conto ke la team è la base da dove si sviluppa la misfit , cioè alla misfit sono applicate delle tecnologie maggiori , e quest'ultime la rendono leggermente piu duretta !!!!
cmq potresti andare tranquillamente con queste due tavole .
unico handicap che hanno un margine di errore minore rispetto a tavole piu morbide !
questo nn ti penalizza in salti diritti o in conduzione ,ma puo penalizzarti quando vorrai incominciare a fare tutti quei giochetti (flat trick) a bordo pista , tipo camminare con una punta alzata , tipo rotazioni senza saltare , e quando vorrai incominciare a fare delle figure in aria , tutte cose che sono rese piu facili da una tavola piu morbida !!!
ti parlo per esperienza personale dato ke ho la misfit ,e ho dovuto prendere una tavola piu morbida per cazzeggiare !!
se nn hai voglia di fare fuoripista ti sconsiglio la misfit xke il suo pane sono i kikeroni in fresca (cosa ke nn ho mai fatto) !!!!
quindi resta su una tavola piu versatile che ti permetta di fare tutto un po !!!
dimenticavo le tavole molto rigide ti stancano molto di piu e 10 volte l'anno nn riesci ad abbituare i muscoli a tale sforzo !!!!

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
01-06-2011 03:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
_Lore_ Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #55
RE: Consiglio per prima attrezzatura

grazie ancora a tutti!
Allora, quindi dovrei cercare una tavola di media rigidezza, giusto per non sacrificare troppo la conduzione né per affaticare troppo i muscoli, o ho capito male?
Purtroppo ho visto, non si trova una cappero di team 157 da nessuna parte a buoni prezzi!
Da quanto mi avete detto potrebbe andarmi bene anche la misfit tutto sommato, mi è parso di capire che in conduzione (che è quello che maggiormente mi interessa) va bene, al massimo penso che proverei qualche salto più in là o forse qualche trick ma non è assolutamente detto, per il momento le possibilità sono un po' lontane! Vedo un po' cosa si trova online, anche se purtroppo si trova poco!
Trovo più roba forse su siti esteri, il che mi da un po' di problemi!
Vediamo un po' come mi troverò, mi sembra però di capire che se alla fine "ripiegassi" sulla Ace non cadrei proprio male, considerando anche che costa meno, dovendo però prenderla 160 perché 156 è troppo corta per me, se ho interpretato bene i vostri consigli.
Ora vedo un po' anche com'é questa grip.
Purtroppo anche da df non hanno più i fifty per me, gli è rimasta solo la xl! Mannaggia... Vedo un po' per gli union force!
Naturalmente qualsiasi altro consiglio per le tavole è bene accetto! Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2011 04:30 PM da _Lore_.)
01-06-2011 04:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #56
RE: Consiglio per prima attrezzatura

se devi prendere la ace a sto punto visto il tuo livello non proprio principiante puoi prendere la Answer o la Titan che sono sicuramente superiori Wink

i fifty taglia L ce l'hanno da "theboofsnowboard" a 100 euro, altrimenti prova a sentire treesse se ce l'ha ancora un paio

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
01-06-2011 04:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
_Lore_ Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #57
RE: Consiglio per prima attrezzatura

Vedo subito! Forse ho trovato una team 157 a un prezzo accettabile, mi sono dimenticato però di chiedere che tipo di camber avesse! Se fosse tradizionale ci farei fortemente un pensiero, se fosse gullwing non saprei, mi è parso di capire che me lo sconsigliate!
01-06-2011 04:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #58
RE: Consiglio per prima attrezzatura

Vai di team senza pensarci, se il maestro ti ha detto quelle cose e' la tavola adatta a te, ti fara' crescere in tutto, e in park va da dio!! E la terrai per parecchio tempo.. Mi raccomando camber classico. A te ci vuole una direzional twin.. La misfit e' una bomba, io la uso per tutto, e' duretta ma nn troppo..pero' Il discorso flex e' soggettivo, se guardi nella mia foto vedi che la sto pressando come fosse burro, per te invece potrebbe essere d'acciaio..
01-06-2011 04:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #59
RE: Consiglio per prima attrezzatura

(01-06-2011 04:41 PM)_Lore_ Ha scritto:  Vedo subito! Forse ho trovato una team 157 a un prezzo accettabile, mi sono dimenticato però di chiedere che tipo di camber avesse! Se fosse tradizionale ci farei fortemente un pensiero, se fosse gullwing non saprei, mi è parso di capire che me lo sconsigliate!

Per il gullw. dipende da te...se vorrai toglierti un po di tenuta e metterci un po di cazzeggio allora puo fare per te altrimenti meglio il camber...comque qui ti allego una recensione di una ragazzo del forum che l'ha usata...cosi ti fai un idea migliore Wink

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=5303

01-06-2011 05:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #60
RE: Consiglio per prima attrezzatura

(01-06-2011 09:41 AM)aricost Ha scritto:  un flex 6 nn e' un palo, siamo noi che pensiamo le tavole molli come tavole "normali"

ClappingClappingClapping spero riusciremo a farci un giro insieme qst stagioneLooolLooolLoool

premetto che non sarà sicuramente questo il caso...
lo so sembra brutto ma l'esperienza mi porta a pensare questo, seguite i consigli dei maestri ma attenzione alle loro valutazioni, non ho mai sentito di un alievo a cui il maestro a fine lezione/corso abbia detto sei una mezza sega o hai bisogno di molto lavoro ecc ecc, ma sempre la tecnica c'è va affinata o ti manca solo un pò di esperienza, ho sentito persino un maestro che ad un amico gli ha detto la tua tecnica è perfetta c'è poco da insegnare Blink ,questo non viene fatto con malizia, ma per incoraggiarci a fare/dare di più quindi piedi per terra... a me l'ultima istruttrice mi chiamava fenomeno e fenomeno non sonoRolleyes

tornando alla tavola vai di team che è già uno scalino sopra al tuo livello tecnico, ti aiuterà a crescere e migliorare, lascia stare misfit, subzero, answer ecc ecc:Bye:
messagi uniti in automatico
per gli attacchi guarda su http://www.bomboclat.it hanno un paio di cosette interessanti Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2011 05:14 PM da vsp.)
01-06-2011 05:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)