Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per prima attrezzatura
Autore Messaggio
_Lore_ Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #41
RE: Consiglio per prima attrezzatura

Sto già iniziando a inviare qualche mail, anche se prevalentemente per gli attacchi. Certo che mi sto allontanando sempre di più dai 180 della Ace, però insomma, vorrei avere qualcosa che mi rimanga, considerando che quest'inverno ho speso 85€ per una settimana, diciamo che li riprenderei agevolmente, ipotizzando di tenere la tavola per diversi anni a venire!
Peccato davvero che fosse una wide, tra l'altro forse 159 era quasi troppo lunga, però boh!
31-05-2011 11:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #42
RE: Consiglio per prima attrezzatura

io sarei piu per una Salomon Answer..o una bella Titan Big Grin
messagi uniti in automatico
mi raccomando, per i Drake ti serve la taglia L Good

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2011 11:30 PM da Sjmo.)
31-05-2011 11:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #43
RE: Consiglio per prima attrezzatura

(31-05-2011 11:20 PM)Sjmo Ha scritto:  io sarei piu per una Salomon Answer..a una bella Titan Big Grin
messagi uniti in automatico
mi raccomando, per i Drake ti serve la taglia L Good

ok forse ho esagerato un pochino e alzato troppo il tiro...è che mi son fatto prendere.TongueFigo
Lore devi stare attento perchè quì non vediamo l'ora che qualcuno ci chieda cosa comprare per attaccargli una scimmia che non lo molla più.Big Grin
ovviamente sto scherzandoBig GrinBig Grin
continua a cercare e manda richieste per la team,poi vediamo.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
31-05-2011 11:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
_Lore_ Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #44
RE: Consiglio per prima attrezzatura

In effetti mia avete attaccato una scimmia tremenda!!!!!!! eheheheh.
La team mi piace molto, sarebbe proprio una bella tavola è il 157 andrebbe bene. Sono un po' indeciso sul camber, sarei più per il tradizionale però boh...
Di Nitro come è la sub zero? Però costa un macello!
31-05-2011 11:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #45
RE: Consiglio per prima attrezzatura

(31-05-2011 11:34 PM)_Lore_ Ha scritto:  In effetti mia avete attaccato una scimmia tremenda!!!!!!! eheheheh.
La team mi piace molto, sarebbe proprio una bella tavola è il 157 andrebbe bene. Sono un po' indeciso sul camber, sarei più per il tradizionale però boh...
Di Nitro come è la sub zero? Però costa un macello!

è gullwing ma è molto morbida,secondo me troppo per quello che vuoi fare tu.
comunque si trova anche sui 200 euro


messagi uniti in automatico

[http://www.bomboclat.it/catalogue.php?page=getCatalogue&category=Snowboard&subcategory=Tavole&en_subcategory=Boards

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2011 11:41 PM da mirkog75.)
31-05-2011 11:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #46
RE: Consiglio per prima attrezzatura

Una cosa importante e' sapere il numero di uscite in tre anni e che grado di tecnica hai..
Io sono come te e' ho provato da 161 a 157, e mi trovo bene con la misura 158 per fare un po di tutto..
Visto che cerchi di viverti la montagna cercando la conduzione in pista ti consiglio il camber tradizionale e almeno un flex sostenuto per rimediare ai cm in meno della misura 156-158
Di tavole ce ne sono tante, ma quante uscite hai alle spalle? 10-15? C'e' molta differenza quando usi una ace o una dh o una misfit..hai mai preso un maestro?
messagi uniti in automatico
Ps che modello di scarponi hai?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2011 01:30 AM da aricost.)
01-06-2011 01:29 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #47
RE: Consiglio per prima attrezzatura

(01-06-2011 01:29 AM)aricost Ha scritto:  Una cosa importante e' sapere il numero di uscite in tre anni e che grado di tecnica hai..
Io sono come te e' ho provato da 161 a 157, e mi trovo bene con la misura 158 per fare un po di tutto..
Visto che cerchi di viverti la montagna cercando la conduzione in pista ti consiglio il camber tradizionale e almeno un flex sostenuto per rimediare ai cm in meno della misura 156-158
Di tavole ce ne sono tante, ma quante uscite hai alle spalle? 10-15? C'e' molta differenza quando usi una ace o una dh o una misfit..hai mai preso un maestro?
messagi uniti in automatico
Ps che modello di scarponi hai?

ARI io sono pienamente convinto che il camber tradizionale è la scelta giusta , ma avrei delle riserve in base al flex . è vero il tuo discorso di prendere una tavola piu dura per sopperire ai cm in meno ma nn credo che ne possa troppo givare di una tavola troppo reattiva !!!
io ti dico di nn fare l'errore che fanno in tanti ,
ti sei definito principiante ?
ed allora devi prendere una tavola x principianti , o se vuoi spendere di piu xke vuoi un prodotto migliore che duri nel tempo e ne vuoi approfittare dei saldi, devi cmq prendere una tavola che ha le caratteristiche che hanno quelle da principiante.
cioè flex medio morbido , versatile e che ti permetta di migliorare !!!
messagi uniti in automatico
poi oltretutto lui ha detto che si accontenta di godersi la montagna !!!
però voglio vedere quando prendera piu confidenza con la tavola se nn gli verrà la voglia di fare qualke fuori pista o incominciare a fare cazzatelle varie e qualke salto in park .
il mio parere è quello di nn prendere tavole dure sarebbero troppo difficili da gestire e quindi rallenterebbero la capacita di apprendimento , e ti limiterebbero troppo quando vorrai cominciare a fare altro !!!!
hai detto ke le tavola la vuoi tenere per almeno tre anni giusto!?!?
e in tre anni si migliora tanto se hai voglia e passione !!!!

la teem soprattutto quella a camber normale nn è morbida , e soprattutto nn è da principiante !!!!

ti ripeto secondo me dato che sei all'inizio devi prendere una tavola che ti permette di poter fare un po di tutto e nn ti penalizzi in apprendimento !!!!
e cmq nn dura , altrimenti ad ogni piccolo errore sei a terra !!!!!!!!

mentre x gli attacchi li potresti prendere anche qualkosa di un po piu reattivo !!

ed io visto le offerte ti direi proprio i force della union a 90 € sono un grande affare !!!!!!!

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2011 07:33 AM da king7.)
01-06-2011 07:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #48
RE: Consiglio per prima attrezzatura

C'e chi preferisce solo cazzatelle e park, c'e' anche chi preferisce fare solo pista, passare in fresca, e spararsi una rossa a cannone.. Come le fai ste cose con una tavola morbida? E se scende anche dei cm per nn prenderla troppo lunga rischia di avere un camber che si sbanana in curva perche' mollo..un flex 6 nn e' un palo, siamo noi che pensiamo le tavole molli come tavole "normali"
La team e' una delle migliori tavole fs , che nn disdegna la pista appunto perche' medio sostenuta e direzionale ci fai di tutto
La dh E' una bella tavola , ma vedo piu' indicata la team..
messagi uniti in automatico
O ma poi ieri che fine hai fatto?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2011 09:42 AM da aricost.)
01-06-2011 09:41 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #49
RE: Consiglio per prima attrezzatura

(01-06-2011 09:41 AM)aricost Ha scritto:  C'e chi preferisce solo cazzatelle e park, c'e' anche chi preferisce fare solo pista, passare in fresca, e spararsi una rossa a cannone.. Come le fai ste cose con una tavola morbida? E se scende anche dei cm per nn prenderla troppo lunga rischia di avere un camber che si sbanana in curva perche' mollo..un flex 6 nn e' un palo, siamo noi che pensiamo le tavole molli come tavole "normali"
La team e' una delle migliori tavole fs , che nn disdegna la pista appunto perche' medio sostenuta e direzionale ci fai di tutto
La dh E' una bella tavola , ma vedo piu' indicata la team..
messagi uniti in automatico
O ma poi ieri che fine hai fatto?
ieri ke fine ho fatto ????
sapessi !!!!!
NO COMMENT !
ti dico solo ke la 2°guerra mondiale in confronto era un sciocchezza !!

no ari cmq secondo me la team nn è per un principiante !!!!
è una gran tavola senza dubbio !!!
ma secondo me nn è adatta ad una persona che dice di essere alle prime esperienze e nn sa ancora cosa vuole fare !!!!

e poi io nn ho detto di prendersi una tavola flex 2 o 3 !!!
ma 4 o 5 !!!
la team come flex e come la misfit !!!!
allora a questo punto si prende una misfit tanto con gli sconti siamo li col prezzo !!!!!

cmq kiamami a casa ke sto lavorando a pc!

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
01-06-2011 10:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #50
RE: Consiglio per prima attrezzatura

"Di Nitro come è la sub zero? Però costa un macello!"


La Subzero l'ho presa io due settimane fa....devo ancora provarla pero mi sento di poter dire che è l'esatto opposto di cio che ti serve Big Grin Big Grin Big Grin

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2011 01:45 PM da Alexander.)
01-06-2011 01:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)