Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Safety: qualche consiglio su pettorine alternative
Autore Messaggio
blackrainbow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Safety: qualche consiglio su pettorine alternative

(12-07-2011 12:27 PM)andre_89 Ha scritto:  Io sarei più propenso verso una pettorina a gilet tipo l'alpinestar bionic ( http://www.motorama.it/bionic-sp-P1147.htm ) o la sixsixone coresaver ( http://www.sixsixone.com/Catalog_661Bike...6f63fe9b07 ) soprattutto per un fattore di ingombri meno eccessivi..voi che ne pensate??

gia' pero' nn copri le spalle e i gomiti...appena ho tempo vado a provarne una con la giacca e il pile vediamo se sembro l'omino michelin o no.....sicuro collassero' dal caldo!Blink
12-07-2011 03:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #12
RE: Safety: qualche consiglio su pettorine alternative

bravi finalmente !!!!
io ho questa e vi posso garantire che è molto molto comoda . e nn si muove di un millimetro
cosa ottima che puoi mettere sia la protezione solo schiena e petto , che spalle e gomiti !!
e angelo e mirko possono confermare che nn si nota niente con la giacca sopra !!!

nn so dirvi se protegge perche spero di scoprirlo quanto piu tardi possibile !!!!
livello sicurezza 2 con d20 se ricordo bene cmq quel materiale morbido che si indurisce al contatto
http://www.btosports.com/p/ACERBISCOSMO
ke forse sarò costretto a vendere perche quando l'ho comprata ero appena 15kg in piu !!

ciao !

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2011 05:29 PM da king7.)
12-07-2011 05:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackrainbow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Safety: qualche consiglio su pettorine alternative

(12-07-2011 05:26 PM)king7 Ha scritto:  bravi finalmente !!!!
io ho questa e vi posso garantire che è molto molto comoda . e nn si muove di un millimetro
cosa ottima che puoi mettere sia la protezione solo schiena e petto , che spalle e gomiti !!
e angelo e mirko possono confermare che nn si nota niente con la giacca sopra !!!

nn so dirvi se protegge perche spero di scoprirlo quanto piu tardi possibile !!!!
livello sicurezza 2 con d20 se ricordo bene cmq quel materiale morbido che si indurisce al contatto
http://www.btosports.com/p/ACERBISCOSMO
ke forse sarò costretto a vendere perche quando l'ho comprata ero appena 15kg in piu !!

ciao !

dove l'hao comprata?
12-07-2011 05:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #14
RE: Safety: qualche consiglio su pettorine alternative

(12-07-2011 05:53 PM)blackrainbow Ha scritto:  
(12-07-2011 05:26 PM)king7 Ha scritto:  bravi finalmente !!!!
io ho questa e vi posso garantire che è molto molto comoda . e nn si muove di un millimetro
cosa ottima che puoi mettere sia la protezione solo schiena e petto , che spalle e gomiti !!
e angelo e mirko possono confermare che nn si nota niente con la giacca sopra !!!

nn so dirvi se protegge perche spero di scoprirlo quanto piu tardi possibile !!!!
livello sicurezza 2 con d20 se ricordo bene cmq quel materiale morbido che si indurisce al contatto
http://www.btosports.com/p/ACERBISCOSMO
ke forse sarò costretto a vendere perche quando l'ho comprata ero appena 15kg in piu !!

ciao !

dove l'hao comprata?

in un negozio dalle mie parti piu o meno !!
ma nn dovresti avere difficoltà a trovarne in rete .

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
13-07-2011 12:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackrainbow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Safety: qualche consiglio su pettorine alternative

in un negozio dalle mie parti piu o meno !!
ma nn dovresti avere difficoltà a trovarne in rete .
[/quote]

gia' ma volevo provarla con la giacca...sabato mi sbatto....
13-07-2011 01:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #16
RE: Safety: qualche consiglio su pettorine alternative

(13-07-2011 01:47 PM)blackrainbow Ha scritto:  in un negozio dalle mie parti piu o meno !!
ma nn dovresti avere difficoltà a trovarne in rete .

gia' ma volevo provarla con la giacca...sabato mi sbatto....
[/quote]

se posso esserti di aiuto posso cercare qualche foto con la giacca sopra !

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
14-07-2011 08:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackrainbow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Safety: qualche consiglio su pettorine alternative

gia' ma volevo provarla con la giacca...sabato mi sbatto....
[/quote]

se posso esserti di aiuto posso cercare qualche foto con la giacca sopra !
[/quote]

no grazie, anche perchè ho dei dubbi con la mia giacca..ho paura che sia piccola per tenere sotto la pettorina, cmq sabato me la metto in macchina e me ne giro un po'......chissa che caldo.......Big GrinBig Grin
14-07-2011 09:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #18
RE: Safety: qualche consiglio su pettorine alternative

alex ho visto che hai postato tutta roba con vestibilità tipo maglia nel senso che la infili come se fosse una maglia o un giubbetto, ma che ne dici di questa:
http://cgi.ebay.it/FORCEFIELD-PROTEZIONE...3cb3026e42
io la prenderei al max l'anno prossimo ovviamente dopo averla provata (non questa che ho postato ma la fatidica pettorina/paraschiena) ma sarei interessato a un qualcosa che proteggesse ovviamente la schiena e inoltre le spalle e non tipo con le maniche lunghe che proteggono anche gomiti ecc. una roba simile di quella che ho postato, esistono pettorine leggere, non ingombranti e di qualità di questo tipo ?
14-07-2011 02:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #19
RE: Safety: qualche consiglio su pettorine alternative

(14-07-2011 02:56 PM)sean jackson Ha scritto:  alex ho visto che hai postato tutta roba con vestibilità tipo maglia nel senso che la infili come se fosse una maglia o un giubbetto, ma che ne dici di questa:
http://cgi.ebay.it/FORCEFIELD-PROTEZIONE...3cb3026e42
io la prenderei al max l'anno prossimo ovviamente dopo averla provata (non questa che ho postato ma la fatidica pettorina/paraschiena) ma sarei interessato a un qualcosa che proteggesse ovviamente la schiena e inoltre le spalle e non tipo con le maniche lunghe che proteggono anche gomiti ecc. una roba simile di quella che ho postato, esistono pettorine leggere, non ingombranti e di qualità di questo tipo ?

Una cosa così per il DH è troppo leggera, prova a guardare sui siti delle varie marche che ho postato, mi pare che 661 avesse qualcosa di leggerino. Dainese ce l'ha di sicuro una versione molto leggera, però è sempre da infilare.

Cose così sono più simili alle pettorine da hockey, a cui si potrebbero rimuovere le spalle in seguito, però boh, mi sembrano molto poco protettive, soprattutto perchè non hanno mai dei paraschiena veramente degni. Qui c'è il modellino base di Nike Bauer

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
15-07-2011 12:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #20
RE: Safety: qualche consiglio su pettorine alternative

consideri quindi che la cosa migliore quindi siano pettorine da infilare, capito.
Un'altra cosa io l'anno scorso da un kicker provando un nose grab mi sono sbilanciato in avanti e sono caduto con tutto il peso sulla spalla fortunatamente solo una contusione per 1 settimana non riuscivo quasi ad alzarla, credi che pettorine come l'ultima che hai postato possano proteggere da botte di questo genere in cui rischi che ti esca la clavicola ? penso tu che fai DH ne sai abbastanza di sta roba.
Comunque si l'ultima nike bauer che hai postato, vorrei una cosa del genere con protezione schiena e spalle o dici che alla fine la prendo tutta intera è uguale..

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
15-07-2011 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)