Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Technine jibbs153 + technine Pro Lucas M
Autore Messaggio
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #11
RE: Technine jibbs153 + technine Pro Lucas M

(18-04-2011 10:50 AM)Angelo corallo Ha scritto:  Ragazzi ragazzi mi e rimasto in circolo sanguigno la tech9 darei 10, 000 € in beneficenza x essere al 20 di dicembre , la scimmia c'e lo sulla testa altro ke lavorare

Zitto va', a chi lo dici!! Dovevo andare su oggi invece sono in ufficio a lavorare Dho purtroppo l'uscita è stata posticipata a lunedì prossimo... sono in astinenza ca**o! è dal 2 aprile che non faccio snow! sono tutto in filo di nervi! Scare2
18-04-2011 01:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: Technine jibbs153 + technine Pro Lucas M

(18-04-2011 10:03 AM)Nyke Ha scritto:  Carlo...è proprio così!! Big Grin
Fanno tavole corte con punte mozzate e spesso camber non classici per recuperare in fuoripista (vedi la più classica delle classiche, la SkateBanana).

Poi...qui si va a preferenze alla fine Tongue
A me piacciono le tavole con punte lunghe, perché adoro avere una tavola con cui fare tutto (e odio il camber inverso). Ne è un esempio la mia Rook... l'ho presa per tavola twin pura da park e neve da ghiacciaio estivo, quindi una tavola non aggressiva ma comunque zero camber (che poi è un "low") e con soletta sinterizzata per girare bene anche nella neve papposa, ma stabile nelle transizioni spesso ghiacciate delle prime ore del mattino Rolleyes avrei potuto prenderne altre centinaia con queste caratteristiche, ma solo la Rook aveva le punte lunghe da fresca! Perché saprai che andare in ghiacciaio può riservare delle belle sorprese Wink e solo questa tavola tra le sue concorrenti può essere usata senza difficoltà in fuoripista. è una 156, non particolarmente corta per me, anzi, ma se tronchiamo le punte come sulla Tech9 viene fuori una 152 Big Grin
Poi al giorno d'oggi molti brand (Nitro in primis) fanno le punte delle tavole talmente sottili che riducono il "peso di rotazione" quasi come le tavole senza punte, così preferisco avere un po' di "fastidio" in più in rotazione che non poter fare 5m in fuoripista! Big Grin

Se poi uno (come Angelo in questo caso) prende una tavola da jibb e street, non ha di certo bisogno di andare in fuoripista, quindi risulta mooooolto più maneggevole.. poi si porta dietro anche la Never Summer e se trova fresca allora tira fuori questa!
A me non piace continuare a cambiare tavola, così preferisco decisamente perdere un pelo in manovrabilità, ma avere una tavola che quando glielo chiedo galleggia più facilmente anche in fresca Wink

mi comprendi...?

Comprendo!!
Piuttosto, visto che hai citato le solette sinterizzate: lasciando perdere le questioni sulla manutenzione e sul "post-riding" in genere, a tua esperienza sono sensibilmente piu' veloci delle estruse?
Io ho provato sinterizzate nei test materiali, ma la neve era molto buona e non mi sembrava ci fosse moltissima differenza con le estruse "ben tenute" che avevo.
Si tratta a tuo parere di una differenza che viene fuori in maniera prepotente nelle condizioni piu' severe (neve papposa, o polvere freschissima, ad esempio) in cui il minore "attrito" comincia a diventare fondamentale anche ai nostri livelli amatoriali?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
18-04-2011 01:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #13
RE: Technine jibbs153 + technine Pro Lucas M

Ti dirò... anche io ero moooolto scettico sulle sinterizzate...finché non ne ho avuta una e ci ho girato sopra per quasi 30 uscite, dalla polvere, alla neve bagnata, al ghiaccio (e sottolineo, proprio ghiaccio!) alla pappa alle piste tirate e perfette dell'Alta Badia Rolleyes
in realtà...si, la sinterizzata fa la differenza. Hai presente quando trovi quella neve fresca però bagnata che se non hai una buona velocità affondi subito? ecco, lì la senti la differenza.
hai presente la neve papposa primaverile che trovi nelle rincorse dei park a fine stagione? ecco, pure lì la senti...e la vedi! Io giro sempre con un mio amico che ha una DC PBJ del 2010, ottima tavola in tutto secondo me, unico difetto: la soletta estrusa. Ci troviamo negli stessi salti, nelle stesse condizioni nello stesso momento e quando lui fa una fatica boia e va giù a uovo per prendere velocità per un salto partendo 200m prima anche se magari è solo un 5m, io parto leggermente più lontano del normale e mi faccio con calma la mia impostazione della rotazione senza preoccuparmi di stare a uovo e mantenere di più la velocità Big Grin
18-04-2011 01:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #14
RE: Technine jibbs153 + technine Pro Lucas M

(18-04-2011 01:52 PM)Nyke Ha scritto:  Ti dirò... anche io ero moooolto scettico sulle sinterizzate...finché non ne ho avuta una e ci ho girato sopra per quasi 30 uscite, dalla polvere, alla neve bagnata, al ghiaccio (e sottolineo, proprio ghiaccio!) alla pappa alle piste tirate e perfette dell'Alta Badia Rolleyes
in realtà...si, la sinterizzata fa la differenza. Hai presente quando trovi quella neve fresca però bagnata che se non hai una buona velocità affondi subito? ecco, lì la senti la differenza.
hai presente la neve papposa primaverile che trovi nelle rincorse dei park a fine stagione? ecco, pure lì la senti...e la vedi! Io giro sempre con un mio amico che ha una DC PBJ del 2010, ottima tavola in tutto secondo me, unico difetto: la soletta estrusa. Ci troviamo negli stessi salti, nelle stesse condizioni nello stesso momento e quando lui fa una fatica boia e va giù a uovo per prendere velocità per un salto partendo 200m prima anche se magari è solo un 5m, io parto leggermente più lontano del normale e mi faccio con calma la mia impostazione della rotazione senza preoccuparmi di stare a uovo e mantenere di più la velocità Big Grin

Ottimo Nyke,
era proprio il parere che volevo... di un rider inizialmente un po' scettico e che ha avuto modo di provare comunque entrambe le tecnologie per diverso tempo.
Spesso, infatti, chi ha le estruse le difende a priori, cosi' come che ha le sinterizzate le decanta altrettanto a priori...
Quasi sempre, poi, si finisce per confrontarle piu' che altro dal punto di vista dei costi iniziali e delle manutenzioni.

Ti ringrazio.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2011 03:40 PM da fdineve.)
18-04-2011 03:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #15
RE: Technine jibbs153 + technine Pro Lucas M

Ma di nulla!

Piuttosto, ti segnalo una "via di mezzo" interessante.

Come saprai le estruse si rovinano facilmente e anche se sciolinate e tirate comunque non senti tanta differenza rispetto a quando manca la sciolina; le sinterizzate invece sono più resistenti e più scorrevoli (la velocità poi dipende dal tipo di sinterizzata), ma se non sciolinate per molto, ti rallentano un sacco in condizioni non perfette.. inoltre quando si rovinano (e succede, c'è poco da fare) purtroppo il p-tex che viene usato per tappare i buchi non prende bene come nelle estruse, col risultato che se non è fatto bene e se viene maltrattata la tavola, rischia di staccarsi.

Ecco...una via di mezzo interessante, che ho provato io stesso sulla mia Nitro Team Gullwing 2010, è la soletta "sintrusa", ovvero una estrusa che viene sottoposta ad un trattamento si sintetizzazione. Il risultato? una scorrevolezza migliore della estrusa (ma peggiore della sinterizzata), non necessita di essere sciolinata spesso, si ripara facilmente e riduce il costo! So che la usa la Nitro (HI DEF FH) la Bataleon, la Head e mi pare anche la Artec...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2011 04:12 PM da Nyke.)
18-04-2011 04:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #16
RE: Technine jibbs153 + technine Pro Lucas M

Ti dico la mia.. Drake df2 soletta estrusa 500 mi pare,impronta a buccia di pallina da golf , soletta velocissima per essere estrusa, un amico che ha la team appena ha allacciato gli attacchi e si e' alzato mi ha chiesto se era una sint.. Bene ogni 2 giornate era da sciolinare !!
Jibster, soletta lenta senza impronta.. Se la spazzolavo mi dava velocita' e era ai livelli di una sint,ma ogni volta che uscivo la sciolinavo perche diventava bianchissima
Misfit, soletta sint veloce e bella, nn il top pero' la drake era piu' veloce( pare perche' nn ho piu' il termine di paragone).. Almeno con questa finalmente riesco a usarla per 5 giornate prima di accusare mancanza di sciolina.. Le sint trattengono molto piu' sciolina che le rende piu' veloci, per la manutenzione devono essere pulite in modo maniacale per nn farle staccare..
18-04-2011 04:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #17
RE: Technine jibbs153 + technine Pro Lucas M

Quella che tu chiami "impronta a pallina da golf" è la Structurn! si si, confermo, funziona molto bene! ce l'ha un mio amico sulla PBJ di quest'anno! Però rimane delicatissssssima Rolleyes
18-04-2011 05:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #18
RE: Technine jibbs153 + technine Pro Lucas M

Eh nyke se la chiamavo structurn nn mi capivano Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2011 08:11 PM da aricost.)
18-04-2011 08:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #19
RE: Technine jibbs153 + technine Pro Lucas M

(18-04-2011 04:10 PM)Nyke Ha scritto:  Ma di nulla!

Piuttosto, ti segnalo una "via di mezzo" interessante.

Come saprai le estruse si rovinano facilmente e anche se sciolinate e tirate comunque non senti tanta differenza rispetto a quando manca la sciolina; le sinterizzate invece sono più resistenti e più scorrevoli (la velocità poi dipende dal tipo di sinterizzata), ma se non sciolinate per molto, ti rallentano un sacco in condizioni non perfette.. inoltre quando si rovinano (e succede, c'è poco da fare) purtroppo il p-tex che viene usato per tappare i buchi non prende bene come nelle estruse, col risultato che se non è fatto bene e se viene maltrattata la tavola, rischia di staccarsi.

Ecco...una via di mezzo interessante, che ho provato io stesso sulla mia Nitro Team Gullwing 2010, è la soletta "sintrusa", ovvero una estrusa che viene sottoposta ad un trattamento si sintetizzazione. Il risultato? una scorrevolezza migliore della estrusa (ma peggiore della sinterizzata), non necessita di essere sciolinata spesso, si ripara facilmente e riduce il costo! So che la usa la Nitro (HI DEF FH) la Bataleon, la Head e mi pare anche la Artec...

Di questa via di mezzo avevo letto su Angrysnowboarder.com e le chiamano, appunto "sintruded".
E tu l'hai addirittura provata!!...Good

Piuttosto, io sono solito riparare le solette delle mie tavole (tutte estruse) con le candelette nere in grafite... l'effetto e' orrendo, ma la riparazione e' incredibilmente piu' facile ed efficace.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
18-04-2011 08:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)