Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help Scarponi
Autore Messaggio
Simopae Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 158
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #1
cerco Help Scarponi

Salve a tutti,
scusatemi ma vorrei avere un consiglio da parte vostra per gli scarponi ...

sono migliori gli scarponi con il sistema BOA, ooppure il TLS oppure l'allaccio rapido della Burton oppure le stringhe?

Io ho provato molti scarponi:

- Burton Freestyle
- Burton Ruler
- Nitro Anthem TLS
- Nitro Eero TLS
- DC Scout Boa
- Flow Rift Boa


Come tavola ho una LibTech Skate Banana e gli attacchi sto prendendo i Flux TT30 ... e ci vorrei abbinare uno scarpone di ottimo livello, comodo, morbido, che stringa in maniera adeguata ....

Vorrei sapere anche da voi alcune impressioni, modelli consigliati ...

Good
21-03-2011 02:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #2
RE: Help Scarponi

io ho provato solo il boa e il tls,attualmente ho i nitro team tls e personalmente mi trovo meglio con quel tipo di allacciatura,riesco a regolarmi meglio la tiratura dei lacci,mi sembra di sentire meglio la stretta.

OT posso chiederti dove hai preso la Lib?

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
21-03-2011 03:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simopae Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 158
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: Help Scarponi

Certo,
un mio amico ha un negozio a Fornaci di Barga, l'ho presa li .... ne ha ancora una 152
21-03-2011 03:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #4
RE: Help Scarponi

(21-03-2011 03:42 PM)Simopae Ha scritto:  Certo,
un mio amico ha un negozio a Fornaci di Barga, l'ho presa li .... ne ha ancora una 152

sono 1.80 per 85 kg,forse è un pò piccola per me...purtroppo...

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
21-03-2011 04:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #5
RE: Help Scarponi

Personalmente ho provato seriamente solo il sistema SL di Northwave, che dovrebbe essere più o meno come il TLS di Nitro e il classico con i lacci. Ho avuto modo di mettere per un po' i DC Scout e la scarpetta mi aveva convinto, forse un po' troppo morbida, ma non quanto gli Scout che erano proprio burro. Non mi è piaciuto però il Boa, non tanto perchè non funzionasse, fa forse funzionava persino troppo bene e stringeva in modo molto uniforme, peccato che a me piaccia un'allacciatura "diversificata", tenendo la parte del piede un po' più aperta.

Il Boa ti consiglio di provarlo prima di comprarlo, io mi sono trovato meglio con i Vans Aura come chiusura perchè hanno il doppio Boa e potevo gestire la chiusura in modo più completo.

La mia ragazza con il Boa però si trova da dio perchè stringe proprio tanto, anzi, bisogna fare un po' di attenzione a non girare troppo per evitare il piede informicolato a metà discesa.

Di mio ti consiglio una speed lacing tipo Northwave o Nitro. Poi se quelli con il Boa te li senti bene vai tranquillo, però così a priori diciamo che li vedo meno regolabili degli altri. Quelli a laccio tradizionale in caso sono una certezza, c'è poco da capire.

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
21-03-2011 04:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #6
RE: Help Scarponi

ciao il problema del BOA è proprio quello che se tiri troppo e capace anche di staccarti un piede Big Grin !!! io personalmente preferisco allacciature come TLS o Speed zone di burton!!!! ho visto che hai provato diversi scarponi ed il mio consiglio conoscendoli è di rimanere su nitro anthem (molto molto comodo e buonissimo rapporto qualità prezzo) o su burton!!!! i burton ruler sono ottimi scarponi ma se vuoi lo stesso scarpone un po' più leggero con caratteristiche simili vai sui Burton Ambush!!!!! ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2011 05:55 PM da trendy78.)
21-03-2011 05:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #7
RE: Help Scarponi

(21-03-2011 02:42 PM)Simopae Ha scritto:  Salve a tutti,
scusatemi ma vorrei avere un consiglio da parte vostra per gli scarponi ...

sono migliori gli scarponi con il sistema BOA, ooppure il TLS oppure l'allaccio rapido della Burton oppure le stringhe?

Io ho provato molti scarponi:

- Burton Freestyle
- Burton Ruler
- Nitro Anthem TLS
- Nitro Eero TLS
- DC Scout Boa
- Flow Rift Boa


Come tavola ho una LibTech Skate Banana e gli attacchi sto prendendo i Flux TT30 ... e ci vorrei abbinare uno scarpone di ottimo livello, comodo, morbido, che stringa in maniera adeguata ....

Vorrei sapere anche da voi alcune impressioni, modelli consigliati ...

Good

Ciao
come diciamo a tutti i clienti, molto importante è la struttura dello scarpone, successivamente valuti il sistema di allacciatura, rimane comunque un giudizio molto soggettivo!!!

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
21-03-2011 06:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simopae Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 158
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: Help Scarponi

Si allora avete confermato le mie impressioni,
il sistema BOA sarà anche progettato in maniera superbuona, però anche a me piage stringere lo scarpone diversamente da come lo fà il sistema BOA .... i Nitro TLS oppure i Burton Ruler con il sistema simile al TLS erano ottimi e mi ci sono trovato molto bene perchè potevo avere due regolazioni separate.
Per lo scarpone classico con le stringhe non lo sò ... forse ero incapace io a legarli, ma non mi riusciva mai stringerli bene.

Vorrei quindi un vostro consiglio, anche dal negoziante che ha risposto prima, su un paio di modelli molto buoni (ad esempio a me piacevano molto i Nitro Eero TLS) .... mi interessa un ottimo scarpone, non uno economico, bicomponente sotto, calsetta interna che stringe la scarpetta etc.
Grazie
21-03-2011 10:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #9
RE: Help Scarponi

(21-03-2011 10:00 PM)Simopae Ha scritto:  Si allora avete confermato le mie impressioni,
il sistema BOA sarà anche progettato in maniera superbuona, però anche a me piage stringere lo scarpone diversamente da come lo fà il sistema BOA .... i Nitro TLS oppure i Burton Ruler con il sistema simile al TLS erano ottimi e mi ci sono trovato molto bene perchè potevo avere due regolazioni separate.
Per lo scarpone classico con le stringhe non lo sò ... forse ero incapace io a legarli, ma non mi riusciva mai stringerli bene.

Vorrei quindi un vostro consiglio, anche dal negoziante che ha risposto prima, su un paio di modelli molto buoni (ad esempio a me piacevano molto i Nitro Eero TLS) .... mi interessa un ottimo scarpone, non uno economico, bicomponente sotto, calsetta interna che stringe la scarpetta etc.
Grazie

Io sono di parte e ti dico di prendere in considerazione anche i Northwave Decade perchè sono una bomba. Per Burton e Nitro passo la parola...

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
22-03-2011 01:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #10
RE: Help Scarponi

(21-03-2011 10:00 PM)Simopae Ha scritto:  Si allora avete confermato le mie impressioni,
il sistema BOA sarà anche progettato in maniera superbuona, però anche a me piage stringere lo scarpone diversamente da come lo fà il sistema BOA .... i Nitro TLS oppure i Burton Ruler con il sistema simile al TLS erano ottimi e mi ci sono trovato molto bene perchè potevo avere due regolazioni separate.
Per lo scarpone classico con le stringhe non lo sò ... forse ero incapace io a legarli, ma non mi riusciva mai stringerli bene.

Vorrei quindi un vostro consiglio, anche dal negoziante che ha risposto prima, su un paio di modelli molto buoni (ad esempio a me piacevano molto i Nitro Eero TLS) .... mi interessa un ottimo scarpone, non uno economico, bicomponente sotto, calsetta interna che stringe la scarpetta etc.
Grazie

ciao allora tutte gli scarponi nitro 2011 hanno la scarpetta interna che si stringe.... i scarponi eero tls in questa stagione non sono più presenti quindi è minimo il modello 2010, sicuramente un ottimo scarpone anche se della passata stagione.... ora ci sono il select come top di casa nitro e il team.... ottimi nel rapporto qualità prezzo ci sono il recoil e l'anthem fino ad arrivare al modello entry level reverb!!!! il modello entry level di nitro è comunque già uno scarpone con accorgimenti di grande qualità e quindi non scarponi scadenti!!!!! ciao
22-03-2011 12:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)