Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 8 voti - 4.38 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #101
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

Ari"Press", guarda questo link
http://www.sentex.net/~mwandel/winter/sn...axing.html
in particolare, guarda il video che c'e' alla fine della pagina!! Blink

In qualita' di Guru della manutenzione, che ne pensi?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-10-2011 06:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #102
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

secondo te la mia soletta 9000 la posso mai mettere sotto a quel coso, per carita' !!!
messagi uniti in automatico
se shawn prima di entrare nel pipe toglie kg di sciolina dalla tavola, posso farlo anche io Big Grin

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2011 06:46 PM da aricost.)
04-10-2011 06:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #103
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

una domanda al guru:

ma di quanti mm deve essere lo strato ottimale di sciolina?
mi chiedo questo perchè ok che ne stendo uno strato ma poi devo anche grattare via la sciolina nel senso di scorrimento della tavola... penso:

-una passata sarà sufficiente per asportare e dare il giusto senso alla sciolina?
-più o meno per una tavola mid 155 quanta sciolina ci và?

sono in para da pre-sciolinaggio DhoDhoDho

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
04-10-2011 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #104
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

che dovrebbe essere un metodo alternativo per consumare meno sciolina? ma che è quello un phon normale?
04-10-2011 07:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #105
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

calcola che a conti fatti ne butti più di quella che rimane sulla tavola!non c'è una quantita precisa!sciolina e basta certo non ci devi mettere i mucchi ma diciamo gocce a distanza di 4-5 cm circa!
04-10-2011 07:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #106
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

(04-10-2011 07:07 PM)DonPontillo Ha scritto:  che dovrebbe essere un metodo alternativo per consumare meno sciolina? ma che è quello un phon normale?

No e' un phon di tipo "industriale" (si compra dal ferramenta) che si usa per staccare "bruciandola" la vernice dalle superfici.
Raggiunge termparature molto elevate.
Il tizio che lo usa per sciolinare nel video, dice che se usato a temperatura troppo alta o insistendo per piu' di 10 secondi sullo stesso punto puo' fondere la soletta!!

Ammette anche che magari non e' il miglior modo per sciolinare, pero' dice che ci vogliono 5 minuti e la sciolina che consuma e' pochissima.
Dice anche che lo fa ad ogni uscita...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-10-2011 07:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #107
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

(04-10-2011 07:19 PM)fdineve Ha scritto:  
(04-10-2011 07:07 PM)DonPontillo Ha scritto:  che dovrebbe essere un metodo alternativo per consumare meno sciolina? ma che è quello un phon normale?

No e' un phon di tipo "industriale" (si compra dal ferramenta) che si usa per staccare "bruciandola" la vernice dalle superfici.
Raggiunge termparature molto elevate.
Il tizio che lo usa per sciolinare nel video, dice che se usato a temperatura troppo alta o insistendo per piu' di 10 secondi sullo stesso punto puo' fondere la soletta!!

Ammette anche che magari non e' il miglior modo per sciolinare, pero' dice che ci vogliono 5 minuti e la sciolina che consuma e' pochissima.
Dice anche che lo fa ad ogni uscita...

praticamente è un cre*ino Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2011 07:27 PM da DonPontillo.)
04-10-2011 07:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
becco Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 77
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #108
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

ragazzi ma pulire i solchi con l'alcool o con la trielina prima di colarci il p-tex? giusto perchè li ho già in casa e non volevo spendere per un solvente..
07-10-2011 05:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
becco Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 77
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #109
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

(07-10-2011 05:05 PM)becco Ha scritto:  ragazzi ma pulire i solchi con l'alcool o con la trielina prima di colarci il p-tex? giusto perchè li ho già in casa e non volevo spendere per un solvente..

mi correggo: quì una tabella sulle resistenze chimiche del polietilene
http://www.oppo.it/tabelle/resistenza_chimica_pe.htm

trielina (tricloroetilene) -> NON soddisfacente
alcol (etilene) -> soddisfacente

ma non so se l'alcol sciolga la paraffina..
07-10-2011 07:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ampalampa Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #110
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

ma per capire se il ferro è troppo alto quando poggio la sciolina sul ferro deve fare molto fumo nello stesso momento in cui la poggio o dopo??cioè io l'ho poggiata sul ferro e non ha fatto fumo,poi è rimasta un po' di sciolina sul ferro e quello faceva molto fumo.è questo che devo vedere??
16-10-2011 10:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)