Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarponi
Autore Messaggio
Campor Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scarponi

Salve a tutti,

Ieri sono andato a comprarmi gli scarponi. Ho scelto dei Northwave tf2.
Normalmente la mia taglia è la 42, ma dopo aver provato una serie infinita di scarponi ho acquistato una 43. Infatti la 42,5 mi toccava in punta. Oggi mi sono affiorati alcuni dubbi. Era il caso di scegliere la 42,5 sperando che poi lo scarpone ceda o ho fatto bene a prendere la 43 anche se le dita dei piedi si muovono liberamente al suo interno?

Sono indeciso se tornare a cambiarli.

AiutatemiBig Grin
26-02-2011 02:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Scarponi

mentre lo provavi, lo scarpone ti toccava in punta a gambe stese o piegate?
26-02-2011 02:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Campor Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Scarponi

A gambe tese mi toccava in punta e mi dava fastidio, ma come avvolgibilità era perfetto tanto che l'avrei preso senza esitare se appunto in punta non avesse toccato.
26-02-2011 03:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Scarponi

ecco l'errore che si fa spesso. Strano che il negoziante non te lo abbia detto:

quando si prova uno scarpone, a gambe tese, la punta deve toccare, seppur leggermente. Assumendo la posizione si surfata, quindi piegando le ginocchia, automaticamente il piede va più indietro, e le dita non dovrebbero più toccare. Si sbaglia spesso, nell'acquisto del primo scarpone, proprio perché si tende a fare in modo che lo scarpone non tocchi quandi si è a gambe tese, con il risultato che dopo 2 ore di surfata, lo scarpone smolla, e se lo si è acquistato largo, si inizia ad imprecare. Vai in negozio e fai questa prova, e tieni gli scarponi su per 15 o 20 minuti per assicurarti che non ti facciano male. Ovviamente portati gli stessi calzini che usi per surfare! : )
26-02-2011 03:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Campor Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Scarponi

Ti ringrazio!!! Oggi pomeriggio vado a provarli!!!
26-02-2011 04:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: Scarponi

(26-02-2011 03:52 PM)Lukone88 Ha scritto:  ecco l'errore che si fa spesso. Strano che il negoziante non te lo abbia detto:

quando si prova uno scarpone, a gambe tese, la punta deve toccare, seppur leggermente. Assumendo la posizione si surfata, quindi piegando le ginocchia, automaticamente il piede va più indietro, e le dita non dovrebbero più toccare. Si sbaglia spesso, nell'acquisto del primo scarpone, proprio perché si tende a fare in modo che lo scarpone non tocchi quandi si è a gambe tese, con il risultato che dopo 2 ore di surfata, lo scarpone smolla, e se lo si è acquistato largo, si inizia ad imprecare. Vai in negozio e fai questa prova, e tieni gli scarponi su per 15 o 20 minuti per assicurarti che non ti facciano male. Ovviamente portati gli stessi calzini che usi per surfare! : )

Se ne impara sempre una!
Ottima Lukone!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-02-2011 04:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: Scarponi

Siamo qui per questo, no? Io cerco di carpire i piccoli consigli che sento, e poi do tutto dove serve! ehehehe...
26-02-2011 04:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ace Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 102
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Scarponi

proprio oggi mentre mi sono recato al negozio per acquistare una maschera, il commesso stava spiegando ad un ragazzo che stava provando gli scaropini il dicorso della "punta" che ha detto Lukone88....punto in più di professionalità del negozio dove mi rifornisco. cosa che tutti i negozianti dovrebbero spiegare..
26-02-2011 04:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #9
RE: Scarponi

Io quando ho preso i miei Legend ero indeciso tra quelli e i DC Phase. A gamba tesa i Phase toccavano in punta parecchio,mentre e Legend giusto un po', quindi ho preso un mezzo numero in più dei DC.

A quel punto uno per piede li ho tenuti su mezz'ora girando per il negozio, saltellando, piegandomi... Li ho tolti un paio di minuti per sgranchirmi i piedi. Li ho rimessi, ma stavolta stesso modello su entrambi i piedi e mentre i DC continuavano a stringere un po' e toccare leggermente in punta (in modo notevole nonostante il mezzo numero in più), i Legend erano perfetti, forse un filo troppo avvolgenti sulla pianta esterna, che ho molto larga, e il commesso mi ha detto di tener conto che un po' mollano, quindi se era una cosa leggera era perfetto per evitare che poi diventassero ciabatte.

Alla fine li ho presi e anche se li volevo bianchi, mi ero trovato così bene nella prova che ho voluto esattamente QUELLI, anche se neri Smile

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
26-02-2011 04:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: Scarponi

Questione di feeling. Alla fine non esiste solo la lunghezza, ma anche la larghezza del piede, nonché il collo. Occorre tener conto di tutto, altrimenti a fine giornata vai al negozio, e invece di chiedergli di cambiarti gli scarponi, gli chiedi se ti cambiano i piedi.
26-02-2011 04:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)