Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo Approccio! Snowboard
Autore Messaggio
Nird91 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Nuovo Approccio! Snowboard

Salve a tutti, come vedete sono un nuovo utente del forum.
Vi scrivo per dei chiarimenti riguardanti questo fantastico sport!
Premetto che fino alla scorsa stagione ho sempre usato gli sci, solo 2 volte ho provato la tavola, e che d'estate faccio qualche giro in skatepark...
Sono alto 179cm e peso circa 60kg (troppo magro) piede 43 e sono regular.
Domenica ho preso una tavola a nolo per tentare di fare qualche discesa, non conosco le dimensioni esatte della tavola che ho usato, ma ho chiesto al negoziante di darmela un po più corta del necessario, speravo in una maggiore manovrabilità. Gli attacchi erano regolati 0 il posteriore e +14 l'anteriore. La mia principale difficoltà per la quale chiedo consiglio sta nell'andare verso destra, quindi con le spalle alla discesa dato che sono regular, quando vado verso sinistra oppure dritto riesco a prendere velocità e a non cadere, verso destra iniziano i problemi. Questo può essere causato dalla posizione degli attacchi? per iniziare è meglio posizionarli in modo diverso? Grazie a tutti! Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2011 12:23 PM da Nird91.)
01-02-2011 12:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: Nuovo Approccio! Snowboard

il posteriore a 0° ???????????? e come curvavi scusa? io direi di iniziare con un 15 al piede anteriore a un 9 o 12 al posteriore.. prova a saltare a gambe aperte e vedere come poggi i piedi a terra.. cosi' vedi come sono ruotati e parti da quelle gradazioni
01-02-2011 01:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nird91 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Nuovo Approccio! Snowboard

Infatti non era tanto comodo 0...quindi la prossima volta mi faccio mettere entrambi in positivo...
Lo 0 può essere il fattore influente nella curva verso destra quindi?
01-02-2011 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: Nuovo Approccio! Snowboard

No mica entrambi in positivo.. Il piede posteriore sempre in negativo Wink
01-02-2011 02:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Nuovo Approccio! Snowboard

Stance ed angoli sono molto soggettivi comque prova a metterli +15 l'anteriore e - 15 il posteriore tanto per cominciare poi magari se nn ti ci trovi o ti crea qualke problema ti fermi a bordo impianto, cacciavite alla mano, e provi a fare piccole variazioni.
Il - 15 dovrebbe aiutarti nell'andatura fakie mentre il + 15 in quella normale; avendo sempre un piede rivolto verso la direzione di discesa le varie andature dovrebbero risultarti piu naturali (anke se personalmente sul fakie sn ancora abbastanza scarso Dho Dho )

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2011 02:47 PM da Alexander.)
01-02-2011 02:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nird91 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Nuovo Approccio! Snowboard

(01-02-2011 02:30 PM)aricost Ha scritto:  No mica entrambi in positivo.. Il piede posteriore sempre in negativo Wink

ah avevo capito male...
Grazie ragazzi, allora dopo aver provato vi faccio sapere! Smile
01-02-2011 02:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #7
RE: Nuovo Approccio! Snowboard

Forse per farti un' idea di come cambiano gli angoli puoi leggere qui:

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...4#pid49444

Gli angoli sono soggettivi, nessuno va bene per tutti, che siano direzionali, duck o come la maggior parte dei principianti 0° posteriore e 15° anteriore (compromesso fra stabilità e direzionalità), anche se a qual punto meglio un andare in positivo di qualche grado oppure in negativo.

La maggior parte dei rider ti consiglierà di andare in duck, perchè è quello più universale (e anche perche le generazioni da 10 anni a questa parte conoscono solo quello), se chiedi ad un freerider ti risponderà di metterli in direzionale, in realtà nessuno a ragione, ma dipende da te e da quello che vuoi fare.
01-02-2011 03:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lalla89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Nuovo Approccio! Snowboard

non sono un'esperta, sulla regolazione degli attacchi niente da dire, ma forse se sei andato solo qualche volta è ancora una questione di "fiducia" e paura... Magari sei un po' bloccato perchè con le spalle alla discesa ti sembra di vedere meno dove stai andando? Te la butto lì Smile In realtà se fai skate dovresti cmq essere avvantaggiato, ma restano pur sempre due sport diversi! Secondo me tra un paio di prove andrà tutto meglio, attacchi o non attacchi!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2011 04:18 PM da Lalla89.)
01-02-2011 04:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #9
RE: Nuovo Approccio! Snowboard

Soi effettivamente mi sono concentrato sulle risposte degli altri più che sulla domanda effettiva pardon...

Si come dice Lalla ti manca esperienza e tecnica, al momento la tua difficoltà e solo quella di mettere le spalle a valle, che intimorisce un po tutti.
Adesso potrei stare qui un giorno a dirti come fare a curvare, ma faresti prima a fare un' ora di lezione che ti chiarirebbe tutto!

Quindi prima di incasinarti con angoli, stance, lunghezze, prendi la patente poi penserai che macchina e che gomme montare.
01-02-2011 04:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: Nuovo Approccio! Snowboard

mi****a raney mi hai eccitato con questo post Big Grin
01-02-2011 04:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)