Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help! Nuova surfer!
Autore Messaggio
micky84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Help! Nuova surfer!

Ciao a tutti!
Da poco ho scoperto lo snowboard! Non pensavo mi piacesse così tanto..! Smile Ho già surfato due volte, con tanto di maestro, ho appena iniziato a fare le prime curvette (inutile dirvi i contro-lamina.. ;(
Volevo comprare una tavola.. ho visto la Salomon Lotus con attacchi salomon grace, voi che dite..? Altri consigli eventualmente..?!
Grazie in anticipo! Smile
Michela
17-01-2011 01:34 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: Help! Nuova surfer!

Un ottima scelta per iniziare e progredire poi una volta presa confidenza con discese ecc potrai lanciarti su qualcosa di più aggressivo ma per iniziare è un ottimo set -up. Good
un' altra opzione potrebbe essere una Drake charm con attacchi drake queen..

On board since '95. Ride to live.
17-01-2011 05:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #3
RE: Help! Nuova surfer!

Ottima! l'ho presa a mia morosa e si trova da Dio! facile, immediata e buona anche per il fuoripista, prendila!

@Skippy: rispondimi alla mail Wink
17-01-2011 05:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #4
RE: Help! Nuova surfer!

(17-01-2011 01:34 AM)micky84 Ha scritto:  Ciao a tutti!
Da poco ho scoperto lo snowboard! Non pensavo mi piacesse così tanto..! Smile Ho già surfato due volte, con tanto di maestro, ho appena iniziato a fare le prime curvette (inutile dirvi i contro-lamina.. ;(
Volevo comprare una tavola.. ho visto la Salomon Lotus con attacchi salomon grace, voi che dite..? Altri consigli eventualmente..?!
Grazie in anticipo! Smile
Michela

Ciao se ti interessa ti faccio un preventico sulla Drake Charm + attacco Drake Queen fammi sapere

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
17-01-2011 05:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
micky84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Help! Nuova surfer!

x-style, ho trovato la salomon lotus e gli attacchi grace salomon a 240 tutto quanto. Di quanto sarebbe questo preventivo? Smile
18-01-2011 12:42 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #6
RE: Help! Nuova surfer!

(18-01-2011 12:42 AM)micky84 Ha scritto:  x-style, ho trovato la salomon lotus e gli attacchi grace salomon a 240 tutto quanto. Di quanto sarebbe questo preventivo? Smile

Ciao ti ho risposto in mp, comunque in tutto € 265,00 spedito collezione 2011

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
18-01-2011 06:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
micky84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Help! Nuova surfer!

Altra domanda..!! Smile cercando di capire se sono regular o goofy ho notato che riesco con più facilita ad andare avanti con la gamba che generalmente dovrebbe star dietro..! Ho provato entrambe le posizioni..! È il caso che scelga una twin tip?! In quel caso cosa ni consigliate?! Oppure cosa consigliate di fare?!
27-01-2011 06:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #8
RE: Help! Nuova surfer!

(27-01-2011 06:23 PM)micky84 Ha scritto:  Altra domanda..!! Smile cercando di capire se sono regular o goofy ho notato che riesco con più facilita ad andare avanti con la gamba che generalmente dovrebbe star dietro..! Ho provato entrambe le posizioni..! È il caso che scelga una twin tip?! In quel caso cosa ni consigliate?! Oppure cosa consigliate di fare?!

Ma alla fine hai capito se sei regular o goofy?Tongue
27-01-2011 07:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
micky84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Help! Nuova surfer!

Goofy settando la tavola con il sinistro avanti! Smile ma semplicemente xche quando ho preso la lezione avevo settato il sinistro avanti e curvavo col destro avanti. Avendo provato oggi la tavola con destro avanti, mi veniva meglio andare col sinistro..! Come se davanti la tavola sia troppo lunga e non riesca a controllarla..! È un problema di tavola?! Io sono alta 170.. Questa volta la tavola era 155 e la volta scorsa era una 150..!
27-01-2011 08:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #10
RE: Help! Nuova surfer!

ciao micky,
all'inizio è difficile capire se scendere goofy o regular perchè ti sembrano innaturali entrambe!
se ho capito bene, quando monti goofy ti viene da portare avanti il destro e quando monti regular ti viene da portare aventi il sinistro?? questo è strano ma non penso che la tavola c'entri qualcosa, dovresti solo provare e riprovare e sforzarti di tenere davanti sempre lo stesso piede.
se vuoi fare delle prove ci sn mille modi e ogni volta ne salta fuori uno
dalla classica spinta da dietro per vedere quale piede sposti, alla scivolata laterale con i piedi paralleli, a quale piede alzavi nel salto in alto a scuola...però alla fine queste prove lasciano il tempo che trovano....sforzati in pista e vedi come ti senti.

per la misura l'importante è il tuo peso, perchè è quello che imprimi alla tavola. in base all'altezza regoli il passo, per te un 53-54 cm di distanza tra i due attacchi dovrebbe essere l'ideale.

per imparare poi si consiglia una direzionale e non una twin tip perchè (quando avrai capito la direzione ovviamente Smile ) ti aiuterà nell'impostazione della curva.

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
27-01-2011 08:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)