Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
molto imp............per me!
Autore Messaggio
ld_88 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Jul 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #1
molto imp............per me!

Ola a tutti! Avrei una domanda da porvi….+ un parere, anche perché muoio già dalla voglia di stare sulla neve! :-] :-] ! Ho appena acquistato l’attrezzatura da snò…la scorsa stagione ho fatto 4 o 5 giornate noleggiando tavola e scarponi….e sono poco esperto! La tavola è una HEAD (il nome non lo so, ma ci sono disegnati degli aerei militari, qualc1 sa il nome?!? O:-) !?!) lunga 157 e larga 24,7 gli attacchi santa cruz 60..scarponi head 360. premetto che non voglio fare grandi jump. Le mie misure? Altezza 178 e piede 29,5 (46 oppure 11,5)! Per favore rispondete in molti! Grazie! [/b]
25-07-2006 02:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
molto imp............per me!

ciao e ben venuto.
Sinceramente non ho capito qual'è il parere che desideri avere, su cosa.

Data la tua altezza e il tuo piede e immagino il tuo peso la variabile più importante, io avrei preso una tavola più lunga, cmq una 157 all'inizio ti può facilitare e non mi pare tu sia interessato al fuoripista, alla neve fresca. Quindi hai fatto dei buoni aquisti se è questo il parere che volevi.

Quindi buon apprendimento dello snowboard e buona neve

ride more speak less
26-07-2006 01:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ld_88 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Jul 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #3
molto imp............per me!

Avevo un'altra cosa da chiedere, e spero che un rider esperto (e con buone conoscenze di inglese) mi possa rispondere! Ci sono scritte molte info sulla tavola ma non so cosa significano:

Effective edge 1150 mm
Sidecut 8.1
Camber 12
Center stance 510 mm
Set back 20 mm
Carbon kevlar foot to edge reinforcement
Carbon kevlar no fold stabilizer

Grazie per le risposte! Ah..qualc1 sa il nome?!
26-07-2006 01:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #4
molto imp............per me!

tutti i termini e le spiegazioni li trovi nella pagina delle caratteristiche della tavola qui su MG snowboard.
Cmq
Effective edge = lamina effettiva
Sidecut = raggio di curva
Set back = di quanto è spostato indietro il centro delle boccole degli attacchi rispetto al centro della tavola
Carbon kevlar foot to edge reinforcement = rinforzo in fibra di carbonio ai bordi della tavola all'altezza dei piedi
Carbon kevlar no fold stabilizer = stabilizzatore in kevlar
Camber = ponte della tavola, poggiando la tavola su un piano lo spazio che c'è tra il tavolo e la soletta al centro della tavola.

ride more speak less
27-07-2006 12:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
molto imp............per me!

mmm... gli acquisti mi sembrano buoni, ho solo moltissssssimi dubbi sul 46 di piede su 247 mm... mi sembrano davvero pochi...
27-07-2006 06:03 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #6
molto imp............per me!

effetivamente con il 46 ti ci vorrebbe proprio una tavola wide cioè un modello più largo.

Cmq le wide girano intorno ai 26cm quindi la differenza con la tua head non è eccessiva, considera poi che la larghezza della tavola da snowboard è misurata al centro mentre gli attacchi essendo spostati possono contare su qualche mm di larghezza in più. Il problema della tavola stretta è unicamente il rischio di raspare nella neve con i talloni o con le punte ... ma allora devi essere un buon rider per arrivare a conduzioni sulla lamina così spinte.

Dipende anche come regoli gli attacchi aumentando l'angolo degli attacchi aumenta lo spazio per non fare uscire gli scarponi dal bordo tavola. Cmq avere gli scarponi che sporgono (simmetricamente alle punte e ai talloni) è normalissimo e va bene.

ride more speak less
27-07-2006 11:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #7
molto imp............per me!

di nuovo io ... ma ti sei letto bene la sezione Scelta della tavola da snowboard e la pagina sulla regolazioni degli attacchi da snowboard ?
Li trovi molte risposte ai tuoi dubbi e molti consigli su come comportarti prima dell'aquisto.

ride more speak less
28-07-2006 12:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)