Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton Fish 160 vs Volkl Selecta 163
Autore Messaggio
Tommix Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 1
Messaggio: #11
RE: Burton Fish 160 vs Volkl Selecta 163

La scorsa stagione ho girato con una Nitro Pantera 166 e non mi è piaciuta. Buona solo quando la spingevo forte e sulle pendenze rosso/nere. Sul misto non andava, ma probabilmente perchè il mio peso, 75Kg, non era sufficiente a "premere" il camber tradizionale, e molto rigido, della tavola.

Quest'anno ho preso una Volkl Selecta 163 con camber piatto, che un po' mi spaventava avendo sempre avuto camber tradizionali. La Selecta va come un missile in ogni condizione. La miglior tavola mai avuta tra quelle all-round.
Entra in curva con estrema facilità e sulle piste nere compatte ghiacciate di questi giorni a POnte Di legno, tiene in curva molto meglio della Pantera. Sia nelle serpentine strette che nel quasi-carving regala grandi soddisfazioni. Unico neo: balla un pò ad alta velocità ma senza per questo perdere stabilità. La porto con scarponi soft Burton Driver X con attacchi regolati 21 e 12. L'altra tavola, hard, con cui giro è una Scott Strike 172 con larghezza centrale di 18cm. Un po' datata ma sempre di grande soddisfazione la mattina presto sulle piste appena aperte.

Tom
Soft: Volkl Selecta 163 - Hard: Scott Strike 172
06-01-2011 10:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)