Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta attacchi Donna
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #1
Scelta attacchi Donna

ciao ragazzi, vi propongo un altro quesito che ha per oggetto degli attacchi Burton.. Big Grin

in sintesi ho comprato alla mia ragazza, che quest'anno voleva iniziare a snowboardare, una Burton Cruzer del 2003 con attacchi Lexa, penso dello stesso periodo, poichè lo strap in punta è normale e non dotato di capstrap, al massimo sono del 2004.

ora sono riuscito a entrare in possesso di un paio di Mission da uomo taglia S del 2005 ( http://www.landisport.it/2005/enter.html..._2005.html ) che sono dotati di capstrap.

voi cosa consigliereste di usare? un modello prettamente da donna ma di più vecchia concezione o un modello da uomo più recente?

grazie a tutti.. Big GrinBig Grin
14-11-2010 09:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Scelta attacchi Donna

per le donne meglio un attrezzatura da donna.

anche se la cruzer è un modello facile, rimane sempre da uomo, quindi un pelo più rigida, pesante e larga.

se usa attacchi taglia S avrà un piedino piccolo e più stretto. gli attacchi da uomo sono più larghi a parità di misura. quindi attento alla centratura dello scarpone.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
15-11-2010 11:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #3
RE: Scelta attacchi Donna

(15-11-2010 11:34 AM)quadramon Ha scritto:  per le donne meglio un attrezzatura da donna.

anche se la cruzer è un modello facile, rimane sempre da uomo, quindi un pelo più rigida, pesante e larga.

se usa attacchi taglia S avrà un piedino piccolo e più stretto. gli attacchi da uomo sono più larghi a parità di misura. quindi attento alla centratura dello scarpone.

grazie quadra, la cruzer sarà anche un modello da uomo ma al centro mi pare sia larga quanto uno sci praticamente, e sul peso stesso discorso.. Big GrinBig Grin [è una 146.. ]

per gli attacchi non saprei, mi sembrano abbastanza similari come larghezza, provo a controllare meglio, più che altro il dubbio mi sorgeva perchè ho letto che l'attacco da donna è studiato per le gambe femminili, soprattutto lo spoiler.. dove stà questa differenza?, nei materiali più elastici?

ciao
15-11-2010 07:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #4
RE: Scelta attacchi Donna

se la tavola è stretta, bella sciancrata e leggera, secondo me nn dovrebbe dare problemi anche se è da uomo. (per un n.38/39 solitamente si sta intorno ai 23/24cm al centro)

per gli attacchi invece, la differenza nel modello da donna sta in una pianta più stretta e in uno spoiler più ergonomico diciamo, che segue la forma del polpaccio femminile, e leggero, solitamente perchè le donne danno meno forza negli spostamenti di peso.
prima di prenderlo cmq guarda come aderisce lo scarpone (non devono esserci spazi laterali) e maneggia lo spoiler confrontando la curvatura con i Lexa o con un altro modello da donna. Good

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
16-11-2010 07:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #5
RE: Scelta attacchi Donna

(16-11-2010 07:15 PM)flore Ha scritto:  se la tavola è stretta, bella sciancrata e leggera, secondo me nn dovrebbe dare problemi anche se è da uomo. (per un n.38/39 solitamente si sta intorno ai 23/24cm al centro)

per gli attacchi invece, la differenza nel modello da donna sta in una pianta più stretta e in uno spoiler più ergonomico diciamo, che segue la forma del polpaccio femminile, e leggero, solitamente perchè le donne danno meno forza negli spostamenti di peso.
prima di prenderlo cmq guarda come aderisce lo scarpone (non devono esserci spazi laterali) e maneggia lo spoiler confrontando la curvatura con i Lexa o con un altro modello da donna. Good

ormai ho già tutto in casa, quindi volevo solo fare il miglior set tra i materiali già acquisiti.. Big GrinBig Grin

la tavola mi è stata venduta da una ragazza con i lexa già di "serie" e se non fosse che non hanno gli strap di ultima generazione non avrei niente da pensare, anche se in condizioni eccellenti, ora che ci penso lo spoiler forse è maggiormente "anatomico"..

i mission li ho presi per un mio amico che ha il 41 (quindi ultima misura disponibile), che al massimo se non ci stava lo scarpone o ripiegavo per sostituire i lexa appunto o per usarli come pezzi di scorta per altri attacchi che ho..

più che altro devo guardare quindi se lo scarpone ci balla lateralmente.. GoodGoodGood

thanks to all you guy Big Grin
17-11-2010 12:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)