Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GNU DANNY KASS 2011 & Gnu Family
Autore Messaggio
iroma Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 79
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #41
RE: GNU DANNY KASS 2011 & Gnu Family

Per fare ollie e qualche trickettino direi "pop medio rigido"..
Non mi spara in alto come una freestyle da jibbing pura ma ti permettere cmq di giochicchiare soprattutto nelle misure che interessano a te..diciamo..se vuoi una tavola polivalente la Carbon Credit è l'ideale considera che la mia 156 in fresca 0 fatica va da se per il trick gambe e stile su una tavola come la carbon sono fondamentali se vogliamo dare questa doppia mansione alla c.c.(che non è 112 Wink ).
Credo sicuramente di tenerla se magari capiti la provi per una eventuale spesa futura.

iRoma...w le salite w le discese w la topa ...
19-11-2010 02:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #42
RE: GNU DANNY KASS 2011 & Gnu Family

(19-11-2010 01:40 PM)AlessioDnV Ha scritto:  alexander volevo chiederti...
ma tu la carbon credit l'hai provata?
perchè guardando bene il sito m'è sembrato di capire che le differenze principali tra CC e Rider choice sono la soletta sinterizzata (che la CC non ha) e ovviamente il tipo di camber (che nella Rider è fondamentalmente un gullwing se non sbaglio)...
in più la CC è twin la Rider è Directional Twin
poi ovviamente magari cambiano i materiali ma lì non ne comprenderei la differenza.

perchè ad esempio se si paragona la 150 Carbon con la 151.5 della rider è identico anche il Flex...


cmq per chi è interessato qui a questa pagina ci sono tutte le GNU è possibile fare un paragone rapido tra una e l'altra (e anche con tutte le altre tavole...) sito molto interessante

http://www.snowboard-review.com/snowboar...ews/c/gnu/


iroma tu che hai avuto l'onore... com'è il pop della carbon credit ???

MA QUANTA GOLA TI FA LA CARBON Big Grin Big Grin Big Grin

Premetto ke nn l'ho mai provata Wink e nn ho mai provato tavole cn camber inversi o ibridi.
Poi la Choice e una true twin e non direzionale, i materiali ank'io non indago e nn sarei manco in grado, sulla soletta è ovvio ke una sint e sempre meglio Smile ma è sul camber ke s'è giocata la mia scelta sulla tavola Smile

A dire il vero sul sito mettono: CARBON 150 FLEX 4,5 - CHOICE 151,5 FLEX 5 ma a parte questo ke nn fa differenza...la CARBON va da 4 a 6,5 la CHOICE da 5 a 7, è un pelo piu rigidella ma credo ke sia piu il tipo di camber a fare la differenza, nel bene e nel male a seconda di cio ke uno intende fare Smile

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2010 02:15 PM da Alexander.)
19-11-2010 02:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #43
RE: GNU DANNY KASS 2011 & Gnu Family

non è che mi fa gola la carbon ... credo proprio che me la prenderò a breve!!! Big Grin (mi sono entrati un po di soldi e se riesco a piazzare le vecchie tavole non diventa una spesa così esagerata!!)

l'ho trovata a brescia a 399 euro... prezzo onesto, seppur nulla di paragonabile ai 399 dolla... però pago volentieri di più per risparmiarmi l'ansia di una spedizione oltreoceano!!!

ora vedo se... farla prendere al mio amico... provarla (153) e decidere quale prendere... o fottermene prenderela subito e magari chiedere al negoziante se ci fa qualche sconto visto che ne stiamo prendendo 2 !!!

guarda se alla GNU mi dicessero che l'anno prox la Carbon la fanno col C2btx aspetterei e la prenderei al volo, anche a me il doppio camber mi strippa di brutto sia per la fresca che per la stabilità in atterraggio.
certo che però spendere 540 euro su blue tomato x una Rider rispetto ai 399 della CC diciamo che mi ci fa pensare su, e forse mi fa dire che non sono così esperto e sicuramente la CC potrebbe bastarmi e farmi divertire tantissimo!!

cmq quindi la carbon è abb giocosa da farsi piegare senza problemi ma poi nel pop non è così smollacciona, giusto ?
ovvio non sarà nulla di paragonabile alla custom da cui arrivo, ma io sono quasi sicuro di non esser mai stato capace di far flettere al suo max la custom, quindi tantovale....
io non credo che arriverò mai a fare saltoni oltre i 3 mt ... quindi parlando seriamente non mi serve una tavola da pro...mi basta una tavola che nei saltini mi dia un po la sensazione di leggerezza e facilità di sollevarla, in pista ci vado, non m'interessa andare a 200km/h l'importante è non avere una tavola che t'abbandona sul più bello...
in fresca vorrei una tavola che m'aiuti un pochino ma io sono abituato ad andare a manetta in fresca quindi l'importante è avere sotto i piedi qualcosa di maneggievole e stabile...

non ci dormo la notte per la scelta tra la 153 e la 150... ahahah Big Grin

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
19-11-2010 02:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #44
RE: GNU DANNY KASS 2011 & Gnu Family

(19-11-2010 02:46 PM)AlessioDnV Ha scritto:  non è che mi fa gola la carbon ... credo proprio che me la prenderò a breve!!! Big Grin (mi sono entrati un po di soldi e se riesco a piazzare le vecchie tavole non diventa una spesa così esagerata!!)

l'ho trovata a brescia a 399 euro... prezzo onesto, seppur nulla di paragonabile ai 399 dolla... però pago volentieri di più per risparmiarmi l'ansia di una spedizione oltreoceano!!!

ora vedo se... farla prendere al mio amico... provarla (153) e decidere quale prendere... o fottermene prenderela subito e magari chiedere al negoziante se ci fa qualche sconto visto che ne stiamo prendendo 2 !!!

guarda se alla GNU mi dicessero che l'anno prox la Carbon la fanno col C2btx aspetterei e la prenderei al volo, anche a me il doppio camber mi strippa di brutto sia per la fresca che per la stabilità in atterraggio.
certo che però spendere 540 euro su blue tomato x una Rider rispetto ai 399 della CC diciamo che mi ci fa pensare su, e forse mi fa dire che non sono così esperto e sicuramente la CC potrebbe bastarmi e farmi divertire tantissimo!!

cmq quindi la carbon è abb giocosa da farsi piegare senza problemi ma poi nel pop non è così smollacciona, giusto ?
ovvio non sarà nulla di paragonabile alla custom da cui arrivo, ma io sono quasi sicuro di non esser mai stato capace di far flettere al suo max la custom, quindi tantovale....
io non credo che arriverò mai a fare saltoni oltre i 3 mt ... quindi parlando seriamente non mi serve una tavola da pro...mi basta una tavola che nei saltini mi dia un po la sensazione di leggerezza e facilità di sollevarla, in pista ci vado, non m'interessa andare a 200km/h l'importante è non avere una tavola che t'abbandona sul più bello...
in fresca vorrei una tavola che m'aiuti un pochino ma io sono abituato ad andare a manetta in fresca quindi l'importante è avere sotto i piedi qualcosa di maneggievole e stabile...

non ci dormo la notte per la scelta tra la 153 e la 150... ahahah Big Grin

Io andrei, visto l'uso AM ke vuoi farci, sul 153 Smile anke per la fresca Wink
Ank'io arrivo da un Custom...ed e un bel andare Big Grin Big Grin Big Grin ho scelto la Choice (intanto per farmi un regalo...economicamente parlando Big Grin Big Grin) anke per nn sentire esageratamente il passaggio tra un rocker ed un camber poi effettivamente visto il mio livello facevo anche con meno Big Grin Big Grin ma tanto nn cambio tavola ogni anno anzi...di solito lasico trascorrere 3/4 anni pertanto ho puntato alto tanto avro modo di amortizzare la spesa WinkSmile

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2010 02:57 PM da Alexander.)
19-11-2010 02:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #45
RE: GNU DANNY KASS 2011 & Gnu Family

guarda anche io mi sto facendo un regalo perchè mi sono entrati dei soldi che sinceramente non speravo di rivedere più !!!
in più dovrei recuperare un 100-150 euro vendendo le tavole vecchie quindi diciamo che la spesa si contiene ancora di più.

io ho girato (fino a prima della Custom) con una nitro 152 una tavola forse inizio 2000... misura perfetta, maneggievole, non son mai affossato in fresca (era molto directional però).

tra l'altro in questi giorni ho provato la signal park rocker 152 di un mio amico ... ha un camber particolare (zero in mezzo agli attacchi e 10° sulle punte) lui pesa qualche bel 5 / 8 kg più di me e in soli 20 cm di fresca mi zompettava come un capriolo sui picchi di una montagna!! gran bella sensazione sotto i piedi una bella tavola morbida e bella giocosa ... poco pop però rispetto alla Custom.

hai ragione con la 153 non avrei problemi di sorta, però io prenderei già una 152/153 se dovessi prendere una tavola con camber normale. prendendone una con camber sbananato e soprattutto con Magnet (che va a recuperare in pista quello che il camber fa perdere) sec me la 150 potrebbe essere la misura giusta, ovvio che farei l'acquisto con le dita incrociate Big Grin so bene anche io che la 153 mi andrebbe giusta senza problemi... ma lo strippo di avere una tavola bella corta con cui fare 1000 cazzate non ha pari, soprattutto se poi in fresca non t'abbandona!

http://translate.google.it/translate?hl=...-2011.aspx

questa è la tabella dei pesi del rider in base alla lunghezza...
con la 153 sono perfettamente in mezzo (65kg = 143lb) ... con la 150 sono un pelo tendente verso il sovradimensionato ma cmq molto centrato... contando che non sono fortissimo potrebbe starci... però forse meglio la 153 così guadagno quel mezzo punto in più di flex...

raga mi sembro una ragazza indecisa in un negozio di scarpe ahahhahaahahhahaha

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
19-11-2010 03:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #46
RE: GNU DANNY KASS 2011 & Gnu Family

(19-11-2010 03:59 PM)AlessioDnV Ha scritto:  guarda anche io mi sto facendo un regalo perchè mi sono entrati dei soldi che sinceramente non speravo di rivedere più !!!
in più dovrei recuperare un 100-150 euro vendendo le tavole vecchie quindi diciamo che la spesa si contiene ancora di più.

io ho girato (fino a prima della Custom) con una nitro 152 una tavola forse inizio 2000... misura perfetta, maneggievole, non son mai affossato in fresca (era molto directional però).

tra l'altro in questi giorni ho provato la signal park rocker 152 di un mio amico ... ha un camber particolare (zero in mezzo agli attacchi e 10° sulle punte) lui pesa qualche bel 5 / 8 kg più di me e in soli 20 cm di fresca mi zompettava come un capriolo sui picchi di una montagna!! gran bella sensazione sotto i piedi una bella tavola morbida e bella giocosa ... poco pop però rispetto alla Custom.

hai ragione con la 153 non avrei problemi di sorta, però io prenderei già una 152/153 se dovessi prendere una tavola con camber normale. prendendone una con camber sbananato e soprattutto con Magnet (che va a recuperare in pista quello che il camber fa perdere) sec me la 150 potrebbe essere la misura giusta, ovvio che farei l'acquisto con le dita incrociate Big Grin so bene anche io che la 153 mi andrebbe giusta senza problemi... ma lo strippo di avere una tavola bella corta con cui fare 1000 cazzate non ha pari, soprattutto se poi in fresca non t'abbandona!

http://translate.google.it/translate?hl=...-2011.aspx

questa è la tabella dei pesi del rider in base alla lunghezza...
con la 153 sono perfettamente in mezzo (65kg = 143lb) ... con la 150 sono un pelo tendente verso il sovradimensionato ma cmq molto centrato... contando che non sono fortissimo potrebbe starci... però forse meglio la 153 così guadagno quel mezzo punto in più di flex...

raga mi sembro una ragazza indecisa in un negozio di scarpe ahahhahaahahhahaha

...cazz siiii peggio di una donna Big Grin Big Grin Big Grin ma fai bn visto l'investimento Smile

Comque se la prendi al cazzeggio vai di 150 Wink magari in fresca devi darci un pelo di piu Wink poi 65 kg...svestito immagino e senza zaino (..tanto per metter un pelo d'indecisione in piu...) Big Grin Big Grin Big Grin io forse starei sulla 153 ma resta un parere personale Wink ....comque sia mi sembri piu orientato sulla 150 Wink

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2010 06:27 PM da Alexander.)
19-11-2010 06:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #47
RE: GNU DANNY KASS 2011 & Gnu Family

guarda in realtà faccio un ora a pensare alla 150...e un ora a pensare alla 153. DhoDhoDho

leggendo in giro c'è chi dice che in fresca non è così fantastica come magari una col C2btx... e quindi prenderei la 153...
poi mi guardo 2 video di gente che fa flat e vedo le loro tavolette che sporgono una spanna dagli attacchi e mi vien voglia di prendere la 150 Big Grin

cmq guarda per non sbagliare credo che prenderò la 153 perchè preferisco metterci un po di manico in più nei flat, così in powder non avrò problemi e ho anche uno zicchio di flex più rigido.

il mio discorso è tutto nato dal fatto che dato che ho una 152 con cui non ho mai avuto problemi in fresca, con una sbananazza potevo aver la gioia di avere un giocattolino facile da fargli fare tutto quello che voglio... ma a quanto pare troppa gente mi spinge sulla 153 e dato che per prendermela sto vendendo le altre 2 tavole che ho forse è meglio non far cazzate Big Grin

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2010 08:15 PM da AlessioDnV.)
19-11-2010 08:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #48
RE: GNU DANNY KASS 2011 & Gnu Family

(19-11-2010 08:13 PM)AlessioDnV Ha scritto:  guarda in realtà faccio un ora a pensare alla 150...e un ora a pensare alla 153. DhoDhoDho

leggendo in giro c'è chi dice che in fresca non è così fantastica come magari una col C2btx... e quindi prenderei la 153...
poi mi guardo 2 video di gente che fa flat e vedo le loro tavolette che sporgono una spanna dagli attacchi e mi vien voglia di prendere la 150 Big Grin

cmq guarda per non sbagliare credo che prenderò la 153 perchè preferisco metterci un po di manico in più nei flat, così in powder non avrò problemi e ho anche uno zicchio di flex più rigido.

il mio discorso è tutto nato dal fatto che dato che ho una 152 con cui non ho mai avuto problemi in fresca, con una sbananazza potevo aver la gioia di avere un giocattolino facile da fargli fare tutto quello che voglio... ma a quanto pare troppa gente mi spinge sulla 153 e dato che per prendermela sto vendendo le altre 2 tavole che ho forse è meglio non far cazzate Big Grin

La penso come te WinkSmile Good
Il C2btx in fresca funzia meglio (...letto ma non provato sempre...) ma da cazzeggio credo funzioni leggermente meno Wink

Forse te l'avevo gia mandato questo collegamento...ma anche da qui si evince ke in fresca ti troveresti meglio in 153..

http://www.thegoodride.com/snowboards/by...eview.html

E tempo di strisciare la carta Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2010 11:41 PM da Alexander.)
19-11-2010 11:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #49
RE: GNU DANNY KASS 2011 & Gnu Family

Ma prendetevi una Yes. the Basic e a cagare tutto il resto!
True twin, punte altine, flex medio, camber tradizionale e soletta sinterizzata... il tutto per poco più di 300euro! Io hai saldi di febbraio mi sa che me la prendo fischio
20-11-2010 03:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #50
RE: GNU DANNY KASS 2011 & Gnu Family

(20-11-2010 03:12 PM)Nyke Ha scritto:  Ma prendetevi una Yes. the Basic e a cagare tutto il resto!
True twin, punte altine, flex medio, camber tradizionale e soletta sinterizzata... il tutto per poco più di 300euro! Io hai saldi di febbraio mi sa che me la prendo fischio

Troppo tardi Smile gia comprato Smile
La yes che dici ha un rapporto qualità prezzo notevole Smile (del resto tu ne sai a pakki Wink ) pero su snowb 2011 la soletta viene definita "extruded5000" ma dai siti sembra l'equivalente di una sinter...sn un po confuso...inoltre sempre sul snowb 2011 viene messa come FS/BC mentre da altre parti FS/PARK (sempre in riferimento a quella cn camber normale)

Tu Nyke quest'anno cn ke tavola giri?? Avevo letto ke stavi vendendo la tua Gull..

20-11-2010 03:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)