Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tecnica del Cordino per salire
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

Messaggio: #1

OlàTongue , sono nuovo di qui.
Visto che siete in tanti e che avete un sacco di idee e di esperienzaO:-)
Io ho provato, stufo di portarmi la tavola sulle spalle ed aver mal di skiena, ad attaccarla con un cordino allo zaino: ma va da dio!:I
Ho messo anche una cordicella di sicurezza, 10 cm più lunga, perché una volta mi si é staccata!!!:-[
Prossima modifica: aggiungere un anello di gomma abbastanza rigida e resistente per ammortizzare gli strappi.
L'unico caso in cui ce la si deve rimettere a spalle é il caso in cui si vada per primi sulla fresca, dove si pianta e si carica; altro caso quando si é obbligati a fare lunghi traversi, ma ultimamente ho fatto delle gite sui 1200m di dislivello e di difficoltà medio alta e me la son tirata sù senza problemi e con moooolto mreno fatica ed andando più veloce degli scialpinistiBig Grin Big Grin :I
Qualcuno di voi puo' senza dubbio darmi qualche altra dritta.
O qualche insulto da puristiTongue
Ciau
Rico
25-02-2006 09:34 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

Messaggio: #2

Ma stai a casa :I
25-02-2006 10:15 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 14
Messaggio: #3

Ciao e benvenuto. Se parli di 1200mt di dislivello e di cordini per trainare la tavola di certo anche tu di esperienza ne hai ;-)

Io dire che il cordino lo uso al 50%, dipende molto dalla gita. Boschi, tratti troppo ripidi e traversi ripidi sono tutti nemici della tavola da snowboard a traino, meglio mettersela in spalla. Nulla toglie di fare parte della gita al traina e quando non è possibile caricarsela a spalla. :O