Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iniziamo il Setup: Tavola 2010
Autore Messaggio
R0M4N Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Iniziamo il Setup: Tavola 2010

Eccomi a scassarvi un po'...iniziamo dalla tavola...come da titolo mi faro un setup dell anno scorso...visto che c' è modena...perchè non sfruttarla Tongue

Allora iniziamo da me...ho fatto l' anno scorso un po' di uscite...10 credo...e iniziavo a fare una specie di conduzione scordinatissima e goffa...pero' dai alla fine si scendeva...ovviamente sono alle prime armi quindi punto molto nell aquisto di una entry level...anche se mi sta accarezzando l' idea di prendere una un po' piu intermedia per farmela durare un bel po' e non solo una stagione massimo 2...
io sono alto 1.80 e quest' estate pesavo 72 (ma ho preso sicuramente qualche chiletto 1 o 2) e di piede porto 43.5 (misurato in negozio 285)
ho gia' spulciato tutto il foro in modo decente quindi piu' o meno so gia che tavola dovrei prendere pero' voglio risentire per bene la vostra opinione e so che piu' o meno le entry level son tutte uguali.
tavole rigorosamente 2010 e ve le metto inordine di valutazione personale:

Salomon Ace (la meno costosa delle tavole entry level che ho trovato eliminando la pulse)
Drake Player (tavola made in Italy e @ x-style: tanto vado a modena ^^)
Nitro Volume
Burton Clash (prezzo pompato dal marchio)

poi ho trovato altre tavole di brand che saranno piu difficili da trovare:
Forum Image (mi piace di piu delle altre per il colore...pero' costa di piu' e se è sul solito livello dalla ace son soldi buttati via)
Rome Crail (anche per questa non sono riuscito a capire se è entry level)
Rossignol Scope (come sopra)

eccoci ora saliamo di categoria con questa tavola
Forum Shame (in pratica è quello che cerco in una tavola) è una AM che come punti di forza ha una buona conduzione e velocita...va molto bene anche sui salti anche in park...se la cava in fuori pista e perde in jibbing che mi interessa meno e in rail che proprio non mi interessa.

Quindi se dovessi scegliere una tavola entry level andrei sulla Ace mentre se punto piu in alto la Shame...se conoscete altre tavole da consigliarmi o se trovate qualche cosa da dirmi fate pure Big Grin

ah misura tavola 156 a regola
23-10-2010 03:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dreamweaver26 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: Iniziamo il Setup: Tavola 2010

Io darei un'occhiata anche alla Nitro Team Gullwing Good
Penso che sia quella che fa al caso tuo...una AM beginner/intermediate semplice ma performante e di ottimo livello...
L'ho presa anche per la mia ragazza Big Grin

BURTON FAN! CUSTOM FAN!

Tavola: Burton Custom 2011
Attacchi: Burton Cartel EST 2010
Scarponi: Nitro Barrage 2009

SMILE! IT'S SNOWBOARDING!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-2010 03:41 PM da dreamweaver26.)
23-10-2010 03:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: Iniziamo il Setup: Tavola 2010

Big Grin si vede che hai letto il forum....

ottima analisi e ottime tavole in testa... li è questione di gusto (e tasche per qualcuna ). credo tu abbia già tutte le info che ti servano per decidere

Blink dove hai trovato la forum shame? non me la ricordo....fischio

la crail è la tavola facile di rome. twin direzionale camber positivo, flex permissivo per fare di tutto in tranquillità. stesso livello di Ace & Co

rossignol...l'ho rimossa dalla memoria Big Grin

altre tavole....Rolleyes
K2 Raygun Eek
o Brigade

mi[/align]sura puoi arrivare anche a 159

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
23-10-2010 05:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
R0M4N Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Iniziamo il Setup: Tavola 2010

la shame l' ho trovata QUI non so nemmeno se la trovi in italia e la scope sempre su quel sito che infatti ho usato come base per cercare delle AM anche da 400-450 euro
poi ti volevo chiedere col piede come sono messo...so che wide non serve ma mi conviene prendere la entry piu larga? se si quale^^
e un altra cosa se voglio fare conduzione e salti senza rail che misura mi consigli?

la brigade ha il rocker...volevo evitarlo all' inizi
e la raygun mi sa che non c'è del 2010
23-10-2010 06:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
C4$TiGo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Iniziamo il Setup: Tavola 2010

come ti dico ogni giorno Smile
io andrei di Ace !
o scheme se la trovi ^^
x il resto vedo che scassarti la mi***a ogni giorno su tutti sti nomi e ste cose e 'servito a qualcosa Tongue
24-10-2010 04:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
R0M4N Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Iniziamo il Setup: Tavola 2010

(24-10-2010 04:23 AM)C4$TiGo Ha scritto:  come ti dico ogni giorno Smile
io andrei di Ace !
o scheme se la trovi ^^
x il resto vedo che scassarti la mi***a ogni giorno su tutti sti nomi e ste cose e 'servito a qualcosa Tongue

eh si ogni giorno -.-
non esageriamo quelli li sono 2 giorni di ricerche su tavole...ora parto con la ricerca dei scarponi anche se quelli andranno provati
24-10-2010 04:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)