Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info spedizione
Autore Messaggio
elesnow91 Offline
MG Rookie

Reputazione: 1
Messaggio: #1
info spedizione

ciao raga Smile..dovrei spedire una tavola di 150cm con attacchi. come mi conviene spedire?sapete all'incirca il prezzo se spedisco con corriere o tramite posta?
vi rinhrazio!Wink
ele
22-10-2010 08:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: info spedizione

con il corriere non lo so, ma con la posta dipende dal tipo di spedizione.
siccome è una tavola lunga 150 cm vuol dire che è abbastanza voluminoso.
Il pacco celere 3, ha un limite di 30 kg e la somma dei 3 lati del pacco deve essere di 150 cm e il lato più lungo può essere al massimo 100 cm e il tutto costa 11,40 euro e il pacco arriva in 3 giorni lavorativi ed è tracciabile.
Purtroppo la tavola risulta troppo grande sia come lato più lungo che come somma dei tre lati.
Però c'è un servizio sul pacco celere 3 che si chiama pacco voluminoso, ovverosia ti permette di spedire un pacco la cui somma dei 3 lati è di 300 cm e il lato più lungo sale a 140 cm con sempre 30 kg di peso massimo.
Devi dare in più 10,80 euro, quindi andresti a spendere 22,20 euro ma la tavola come lato più lungo ha 150 cm senza considerare l'imballaggio e il cartone......quindi credo che non vada bene questa possibilità a meno che non parli con il tizio al banco alle poste e gli spieghi la situazione forse chiudono un occhio.

Ci sarebbe anche il così detto Paccocelere Maxi.
Che ti permette di spedire in tutta italia un pacco con limite di peso massimo 50kg (ci potrei spedire un bambino o la mia ragazza Big Grin) e come somma dei tre lati del pacco 220cm che ti basterebbero ma come sempre il limite massimo del lato più lungo è ancora 140 cm e quindi non so se te lo accettano.
Per tutto ciò spendi 30 euro e anche questo pacco arriva in 3 giorni lavorativi ed è tracciabile. Purtroppo non in tutti gli uffici postali è attivo questa tipologia di pacco e quindi devi controllare se le poste vicine a te hanno questo servizio.

In definitiva mi sa che ti merita sentire un corriere e lasciare perdere le poste a meno che non ti trovino loro una soluzione o chiudano un occhio. Per ora fra i servizi di spedizione che hanno non ce ne è uno che faccia al caso tuo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2010 09:03 PM da Blueyes.)
22-10-2010 09:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elesnow91 Offline
MG Rookie

Reputazione: 1
Messaggio: #3

non mi resta che andare a chiedere Wink
grazie Smile
22-10-2010 09:27 PM
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 5
Messaggio: #4

blueyes vorrei aprire un conto bancoposta...

posso farlo da te ??

Loool

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
22-10-2010 09:38 PM
Blueyes Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 6
Messaggio: #5

ahahahha Big Grin è che ho dovuto spedire molto alle poste e è sempre meglio saperne di più delle poste (dell'impiegato) per non arrivare a perdite di tempo o casini Big Grin
22-10-2010 10:05 PM
aricost Offline
Moderatore

Reputazione: 61
Messaggio: #6

(22-10-2010 10:05 PM)Blueyes Ha scritto:  ahahahha Big Grin è che ho dovuto spedire molto alle poste e è sempre meglio saperne di più delle poste (dell'impiegato) per non arrivare a perdite di tempo o casini Big Grin

blueyes ho un problema con il mio postino che mi si fotte i cataloghi di snow.. puoi fargli una telefonata? Dho
23-10-2010 11:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 15
Messaggio: #7

Se spedisci con un corriere ti costa c.a 20/30 € in base allle distanze e al tipo di corriere.
Non hai limiti di peso o dimensioni.
24-10-2010 01:10 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)