Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che mi dite: BURTON - TWC STANDARD 157MW
Autore Messaggio
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
che mi dite: BURTON - TWC STANDARD 157MW

Ciao raga,

sfoglio il catalogo della maxi sport e che vedo Eek

[Immagine: 020650501_157.jpg]


da catalogo ce l'hanno fino alla 157.. io sono 1,78 forse sono al pelo calcolando che dovrei prenderla un pò più corta....

immagino sia una tavola morbidosa, il mio livello è base però voglio fare un acquisto mirato per un livello medio-hight.
principalmente pista e quest'anno inizierò a fare qualche saltino e giusto per rinforzarmi un pò le ossa Big Grin un giretto in qualche park ... insomma vorrei divertirmi a 360°

quindi me la consigliate?
scarpone salomon f20 lunghezza 28,5
attacchi ideali?con o senza est?
ci starò dentro un MW?

e come sempre viste le vostre competenze se mai ci fosse una tavola con caratteristiche simile (inteso come materiali ecc.) consigliatemi magari mi fate risparmiare qualcosa Wink
23-09-2010 05:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: che mi dite: BURTON - TWC STANDARD 157MW

ciao midall.

TWC
twin direzionale a camber rovesciato a flex direzionale, laminazione biax e soletta estrusa, facile da pressare e sfruttare. attacchi 3d
ovvero PARK!!!Figo

per la tua altezza (non so però il peso) e per come è fatta la tavola sarebbe un pelo lunga.
è una tavola ad orientamento FS. è ovvio che ci fai qualunque cosa, certo se cominci a spingere un po di più in pista mostrera qualche limite.


in alternativa, con un comportamento più AM:
nitro team gullwing: AM per eccellenza.100% versatilità
salomon answer: bella twin direzionale AM. otttimi materiali

K2 darkstar, twintip flat, più FS delle precedenti.


livello più o meno equivalenti per tutte

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
23-09-2010 05:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: che mi dite: BURTON - TWC STANDARD 157MW

ciao quadramon e grazie per la risposta ;-)

un chiarimento: ma quando dite "iniziare a spingere" escludendo il fattore fagiolata dopo-cena :-) che velocità intendete? inteso giù a bomba dritto per dritto oppure una bella carvata a 60/80 all'ora bella limpida e pulita?

peso 80 kg e vedo che la answer fà o 156 o 159.. da come dici tu una 156 potrebbe andar bene però temo che con il mio peso ci galleggio poco in fresca.... sbaglio?

le altre me le guardarò piano piano...

se tu mi consigli gli attachi 3d mi sà che su quella tavola burton non li posso mettere :-(

tnk ;-)
23-09-2010 05:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: che mi dite: BURTON - TWC STANDARD 157MW

per "iniziare a spingere" intendo un curva condotta o semicondotta a velocità sostenuta su pista dura.
se troppo flessibile e a camber rovesciato come la burton, la vedo dura. vibrazioni, poca lamina, sobbalzi...
lo stesso vale su tratti pianeggianti con la tavola dritta o leggermete sulla lamina.

per la misura, 156 sarebbe il tuo standard ideale e per un riding AM.

per farti un esempio, io sono 1.78 x 70 kg e giro in special II 159, "simile" alla answer, solo più rigida e faccio solamente pista e fresca (se c'e Sad). con i tuoi 80 kg ci stai benissimo. il wide solitamente parte dagli 85 in su e con i piedoni.


per gli attacchi 3d ti stai confondendo Tongue

la TWC prevede gli attacchi 3d tipici di burton. quindi niente est. sistema a "cacciavite" Big Grin
ci puoi montare burton ovviamente,o union o drake che hanno la piastra compatibile

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2010 06:06 PM da quadramon.)
23-09-2010 06:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: che mi dite: BURTON - TWC STANDARD 157MW

ecco dov'era il barbatrucco mannaggia :-(

allora o mi spacco le gambe a suon di squat così sarò bello croccante per quella tavola oppure prendo una tavola o con camber classico o con camber ibrido Undecided
ci ho messo meno tempo a decidere che moto volevo :-(

sà fatemi studiare un pò anche se la cosa migliore sarebbe provarla ;-)

tnk quad ;-) e guando è pronta la salamella fammi un fischio :-)
23-09-2010 06:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #6
RE: che mi dite: BURTON - TWC STANDARD 157MW

(23-09-2010 05:15 PM)midall Ha scritto:  Ciao raga,

sfoglio il catalogo della maxi sport e che vedo Eek

[Immagine: 020650501_157.jpg]


da catalogo ce l'hanno fino alla 157.. io sono 1,78 forse sono al pelo calcolando che dovrei prenderla un pò più corta....

immagino sia una tavola morbidosa, il mio livello è base però voglio fare un acquisto mirato per un livello medio-hight.
principalmente pista e quest'anno inizierò a fare qualche saltino e giusto per rinforzarmi un pò le ossa Big Grin un giretto in qualche park ... insomma vorrei divertirmi a 360°

quindi me la consigliate?
scarpone salomon f20 lunghezza 28,5
attacchi ideali?con o senza est?
ci starò dentro un MW?

e come sempre viste le vostre competenze se mai ci fosse una tavola con caratteristiche simile (inteso come materiali ecc.) consigliatemi magari mi fate risparmiare qualcosa Wink

Ciao sono un punto vendita di articoli da snow, secondo me come alternativa di propongo collezione 2010 nuova tavola Santa Cruz GianSimmen Pro TT misura 157 + attacchi collezione 2010 nuovi Drake DTM a prezzo di costo.........

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
24-09-2010 01:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)