Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
parkstar o darkstar
Autore Messaggio
chiccorota Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
parkstar o darkstar

Mi potreste spiegare le differenze tra qyeste 2tavole....come si comportano in park,in pista e in fresca?

Graziw
03-05-2010 12:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend

Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: parkstar o darkstar

Detto in parole spicce ...la Parkstar non è nient'altro che una Darkstar ma col camber inverso quindi devi vedere tu come ti trovi meglio se col camber normale o inverso..per il resto sono praticamente identche(giusto una piccola differenza nella laminazione dovuta alla presenza del rocker) cmq ottime tavole!

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-05-2010 02:32 AM da Skippy.)
03-05-2010 02:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend

Reputazione: 32
Messaggio: #3

quoto skippy!!!

io la darkstar l'ho avuta quest'anno.

è una bella twin AM-FS, molto buona anche in pista, in fresca un po meno.
è sufficientemente rigida da permettere curve in conduzione abbastanza veloci e ha grande risposta di pop.
in park l'ho provata pochissimo, ho fatto qualche cazzatina a bordo pista e viene tutto abbastanza facile. è reattiva ma non scorbutica.
è una delle tavole più affermate di K2, nata per il park.
soletta sintered veloce, leggera, topsheet fragile. si segna con poco.

la parkstar ha solo il rocker in più...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X

non CAMBEREI la mia tavola per niente....
03-05-2010 01:29 PM
Nyke Offline
MG Legend

Reputazione: 19
Messaggio: #4

Beh, hanno entrambe il Rocker. La K2 nn fa più tavole con camber tradizionale!

Solo che hanno due rocker diversi Big Grin

E poi ho sempre pensato che la Parkstar fosse un po' più morbida della Darkstar, ma magari dico una cazzata.. Good
03-05-2010 01:37 PM
quadramon Offline
MG Legend

Messaggio: #5

in che senso K2 non fa più tavole con camber tradizionali?

la darkstar (almeno quella che avevo io del 08-09 era a ponte classico) e mi sembra che anche la 09-10 sia a ponte classico.

la parkstar è stata introdotta con il ponte rovesciato. sul fatto che sia più morbida è probabile.

BURTON DRIVER X

03-05-2010 01:47 PM
Nyke Offline
MG Legend

Messaggio: #6

Già già Big Grin da quest'anno (stagione 09-10) la K2 ha eliminato le tavole a camber classico (a parte una promodel di non so chi). Di questo sono sicuro! entrambe le tavole sono piatte (0 camber) per poi avere del rocker verso tail e nose. solo che la Parkstar ha meno tavola piatta e più tavola rockerizzata. Capito cosa intendo?
03-05-2010 02:06 PM
quadramon Offline
MG Legend

Messaggio: #7

Ok...Good

quelle di quest'anno non le ho mai viste purtroppo:...mi sono sempre fidato della descrizione nel sito.

quindi quando K2 parla "camber" cosa intende?
una flat con poco rocker alle punte?

BURTON DRIVER X

03-05-2010 02:55 PM
Skippy Offline
MG Legend

Reputazione: 25
Messaggio: #8

(03-05-2010 01:37 PM)Nyke Ha scritto:  Beh, hanno entrambe il Rocker. La K2 nn fa più tavole con camber tradizionale!

E poi ho sempre pensato che la Parkstar fosse un po' più morbida della Darkstar, ma magari dico una cazzata.. Good

Beh..non è proprio così..lo zero camber(darkstar) è ciò che più si avvicina ad un camber normale(non ad un rocker,non confondiamoci col naturale shape della tavola))..infatti ha soltanto la parte centrale piatta mentre il resto è normale..soltanto che sembra tutta piatta perchè già il camber normale non è che sia accentuatissimo..se poi allunghi il flat in pratica scompare..ma mantiene il concetto di avere il tail e il nose che toccano il suolo cosa fondamentale in questo discorso perchè è un tipo di camber che aiuta sicuramente la reattività e la tenuta in pista rispetto alla parkstar che ha un vero e proprio rocker di nome e di fatto che aiuta sicuramente in park ,jib e fresca ma perde in altre cose.
pro e contro rocker k2:
PRO
grande manovrabilità
drastica diminuzione dei controlamina
galleggiamento in neve fresca
ridotto impegno fisico
versatilità generale della tavola
ideale per imparare e perfezionare le manovre del freestyle
CONTRO
stabilità
reattività
assorbimento delle irregolarita
instabilità nei landing se non si ha pieno controllo

Pro e contro 0 camber:
PRO
ottimo compromesso tra facilità di utilizzo e prestazioni (compromesso tra camber tradizionale o inverso)

CONTRO
rispetto alle tavole con camber positivo rimane una minore reattività
rispetto alle tavole con camber inverso non garantisce le stesse prestazioni di manovrabilità o di galleggiamento in neve fresca

Fonte per le caratteristiche dei camber HotLine Boardshop.

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-05-2010 05:17 PM da Skippy.)
03-05-2010 05:10 PM
quadramon Offline
MG Legend

Messaggio: #9

(03-05-2010 05:10 PM)Skippy Ha scritto:  
(03-05-2010 01:37 PM)Nyke Ha scritto:  Beh, hanno entrambe il Rocker. La K2 nn fa più tavole con camber tradizionale!

Beh..non è proprio così..lo zero camber(darkstar) è ciò che più si avvicina ad un camber normale(non ad un rocker,non confondiamoci col naturale shape della tavola))..infatti ha soltanto la parte centrale piatta mentre il resto è normale..soltanto che sembra tutta piatta perchè già il camber normale non è che sia accentuatissimo..se poi allunghi il flat in pratica scompare..ma mantiene il concetto di avere il tail e il nose che toccano il suolo cosa fondamentale in questo discorso perchè è un tipo di camber che aiuta sicuramente la reattività e la tenuta in pista rispetto alla parkstar che ha un vero e proprio rocker di nome e di fatto che aiuta sicuramente in park ,jib e fresca ma perde in altre cose.
pro e contro rocker k2:
Scare2 ora mi torrnano i conti Big Grin

BURTON DRIVER X

03-05-2010 06:07 PM
Nyke Offline
MG Legend

Messaggio: #10

Non ho capito il "ha soltanto la parte centrale piatta e il resto è normale".

Cmq conosco benissimo la differenza tra rocker e 0 camber. era per dire che non fanno più tavole col ponte normale. Good

Quello della Darkstar si chiama Flatline
Quello della Parkstar si chiama JibRocker
03-05-2010 06:14 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)