Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton ha il monopolio? voi che dite?
Autore Messaggio
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #21
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

Si, e studio marketing

Tongue

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
26-02-2010 04:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #22
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

Hehehe! Io invece studio economia! Tongue


Sono avanti come un porche in diamanti
26-02-2010 04:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
1infinito9 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Aug 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

si ma il problema rimane sempre che di street non mi intendo molto!!! non mi ci vesto neanche!!!dovrei lavorare per un pò in un negozio street... e poi aprirlo!!! non sarebbe una cattiva idea, ma guadagnerei una miseria... ufffffff!!!

snow is my life
26-02-2010 05:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #24
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

credo che la componente "competenza" sia fondamentale per gestire un negozio....quindi cercheri di imparare il più possibile sui prodotti che vuoi vendere, e se costerà tempo e denaro (in termini di rinuncia ad un grande guadagno immediato) vedilo come un investimento.

quando compro qualcosa mi aspetto che il negoziante mi spieghi con precisione le caratteristiche dell'oggetto e il suo utilizzo ottimale e mi proponga le diverse alternative...
step successivo è riuscire ad "inquadrare" il cliente e sapergli proporre ciò che è più adatto a lui tra le varie alternative, facendogli vedere un prodotto a cui magari non aveva pensato e che quindi non aveva chiesto...e da qui si costruisce la rete di clienti fedeli che hanno fiducia in te.

quando mi trovo davanti un negoziante non competente mi innervosisco solo e penso che il suo unico scopo sia propinarmi un prodotto qualunque (magari anche il più costoso), purchè io compri.

avere competenza non serve solo a guadagnarsi la fiducia del cliente che così ritorna, ma aiuta anche a saper gestire la merce che hai a disposizione sapendola allocare nel giusto modo riducendo al minimo gli avanzi di magazzino.

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
26-02-2010 07:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #25
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

(26-02-2010 02:25 PM)1infinito9 Ha scritto:  sarebbe uno spettacolo aprire un negozio si sk8 e snow e anche qualcosaltro...

Stando sul genere puoi tener in considerazione anche bmx e rollerblade.

FlyBoy (Gabriele)
27-02-2010 12:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

Per il fatto di non sapere nulla riguardo skate o altre discipline non preoccuparti, su internet trovi molte informazioni, considera quante informazioni ci sono su questo forum solo per lo snow, trovi lo stesso se non di più per lo skate e devi ancora aggiungere i video di youtube (ce ne sono di ogni tipo sia come fare manutenzione allo snow o allo sk8 e che cosa bisogna valutare nell'acquisto!!!
27-02-2010 02:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #27
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

Ti facciamo noi un super corso intensivo di tecnica..sia per snow sia per skate..e se ti va pure per i Rollerblade..poi ti dovrai organizzare solo per il surf e la bmx..purtroppo di questi ultimi 2 ne so proprio poco.

On board since '95. Ride to live.
01-03-2010 11:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #28
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

(26-02-2010 03:31 PM)Anders Ha scritto:  Il discorso non gira intorno a che marchio tieni, piuttosto a che tipo di negozio hai intenzione di gestire. Un negozio solo snò tecnico a roma non è gestibile se non con un capitale iniziale ESAGERATO e un media mix altrettanto martellante per farti conoscere, ci sono troppi competitors.
Devi secondo me puntare su un negozio di abbigliamento street, che ti da da mangiare, e insieme ci leghi tavole da skate e da snow, lasciando magari perdere per i primi tempi il discorso scarponi che è già molto tecnico da gestire.
Puoi puntare magari anche su maschere, guanti, tute e blablabla.
Il marchio burton è molto difficile da gestire, non si concede facilmente a tutti, deve un po vedere chi altro ha burton nella zona, e soprattutto se si concede, ti richiede un ordine "completo" il che significa che devi tenere tavole, attacchi, scarponi, roba red, roba anon, roba analog, roba ak, roba ronin e bla bla bla

quoto,per allestire un marchio ti chiedono tutti reparti almeno per cominciare,devo dire che io sono di roma e in tutta roma ci sono si e no 4 negozi forniti e competenti,e parliamo di 6 milioni di abitanti!!!e alcuni marchi manco li trovi a roma è venduta o molto salomon per le tavole,poco burton (e se la vendono costa un botto) diciamo che manca propio la mentalità qui a roma!!!cmq io mi fornisco in un negozio che ormai sono diventato amico del propietario e dice che nel settore snow la crisi è terribile le multinazionali come burton ecc ecc quest'anno anno prodotto il 50 per cento in meno!!!se apri solo per lo snow secondo me non conviene,magari apri uno street wear di negozio con cui abbini le tavole invernali e estive e magari pure un pò di sci che ha sempre la sua utenza!!!
01-03-2010 06:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #29
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

(26-02-2010 03:11 PM)SionTor Ha scritto:  Io non ho detto niente... ma sono dell'idea di Skip...

...non volevo spararla e sembrare la solita fissata parlando di marchi minori (che poi mi dite che ho la APO-scimmia) ma secondo me ad un certo punto Burton non è così fondamentale, anche se all'inizio effettivamente, attirerebbe molta gente, in particolar modo i principianti..

... proprio per questo forse dovresti partire dal chiederti che pubblico vorrai, se quello "spesso" che cerca la tavola introvabile, o il cliente occasionale che cerca la prima tavola Burton da regalare al figlio o ragazzo che sia...

Se regalo una burton alla mia ragazza me la spakka sulla schiena...
ma a parte questo, la formazione del personale è indispensabile, non puoi fare il pane se non conosci gli ingredienti, ne vendi un kilo, la seconda volta non lo vendi più...
Quindi ti serve gente che conosca il settore e che sia appassionata in modo da coinvolgere e fare presa sul cliente, se un venditore è bravo è lui che vende al cliente quello che vuole....
Purtroppo spesso accade il contrario..il cliente che ne sa più del venditore....
Quindi gente appassionata, competente e professionale quanto basta per trattare articoli del genere sono secondo il mio modesto parere indispensabili per un' attività come questa.
01-03-2010 07:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

Poi non so dovresti organizzare a nome del negozio delle corriere per andare sulle piste, così lo pubblicizzi, magari dai la possibilità di noleggiare anche l'attrezzatura, non so dovresti fare cose del genere!!!
01-03-2010 09:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)