Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per acquisto tavola
Autore Messaggio
cavras Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 132
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Consiglio per acquisto tavola

Buongiorno a tutti, dopo aver sfruttato per due anni la mia Forum Recon, sento che è il momento di cambiare tavola.
Fondamentalmente vado in snow una volta a settimana, prediligendo la pista (qualche trikettino ai bordi) e, quando c'è, la fresca...e quindi boschetti ecc...
La tavola che sogno è una bella custom (tra l'altro trovo bellisima quella del 2010), lunghezza 156 o 158 (sono alto 1,75 e peso sugli 80), e quindi una tavola che mi permetta di fare un pò di tutto (non me ne frega troppo di girare in park - non ho più l'età, ma vorrei una tavola che mi permettesse di andarci senza essere troppo penalizzato se mi dovesse mai venire la voglia).
Tra l'altro ho trovato in un negozio una 156 a 410 euro (secondo voi com'è presa?)
Il problema è che ho da poco cambiato attacchi (ho preso un paio di Union Force) e mi ci trovo veramente da dio, quindi non vorrei cambiare anche quelli (magari con dei burton con i quali non ho avuto delle bellissime esperienze in passato.)
La domanda è...secondo voi conviene prendere la custom e girare con i force con gli adattatori o conviene orientarsi verso qualcosa di alternativo (magari anche di più economico?)
Oltre alla solita Goliath e Nitro Team (la prima non è reperibile nei negozi della mia zona e sul marchio nitro ho qualche perplessità) avete qualcosa da propormi?
Io ho adocchiato la Salomon Grip, l'aveva un maestro in Val d'Aosta e la osannava, purtroppo è una tavola che non conosco e non sono riuscito in rete a trovare troppe informazioni.
Avete qualcosa da proporre? Mi consigliate di pigliare comunque la custom?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2010 03:05 PM da cavras.)
19-02-2010 02:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Consiglio per acquisto tavola

se prendi la custon sicuramente fai un ottimo acquisto. la custom 2010 ha il channel, non so se i force vadano bene. dovrai prendere degli adattatori se esistono. ma è meglio aspettare qualcuno di più informato sulla tavola.

come hai detto valide alternative sono la goliath o la team o la misfit (vai tranquillo nessuna perplessità:goodSmile


altra tavola che prenderei in considerazione:
K2 podium o slayblade (la nuova mitica zeppelin, un must dello snow!!)


complimenti, ottimi attacchiGood, sarebbe un sacrilegio cambiarli...Big Grin

ps. compra da negozi on line. +scelta -prezzo

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2010 05:15 PM da quadramon.)
19-02-2010 05:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #3
RE: Consiglio per acquisto tavola

bè cambiare gli union force è davvero un sacrilegio ..... certo la custom è davvero una gran tavola ti fa divertire parecchio ed in pista è veloce e stabile... gli adattatori per l'attacco est ci sono ma secondo me non vale la pena e poi 410 euro per la custom non è sto gran sconto io ad inizio stagione l'ho pagata 500 se ne approfittano perchè sanno che prima o poi la vendono comunque.... ma neanche on-line la trovi la goliath?

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
19-02-2010 06:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavras Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 132
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: Consiglio per acquisto tavola

(19-02-2010 06:16 PM)sandrino Ha scritto:  bè cambiare gli union force è davvero un sacrilegio ..... certo la custom è davvero una gran tavola ti fa divertire parecchio ed in pista è veloce e stabile... gli adattatori per l'attacco est ci sono ma secondo me non vale la pena e poi 410 euro per la custom non è sto gran sconto io ad inizio stagione l'ho pagata 500 se ne approfittano perchè sanno che prima o poi la vendono comunque.... ma neanche on-line la trovi la goliath?

Non so se la Goliath si trova on line...solo che non ne ho mai vista una dal vivo e prima di procedere con l'acquisto mi piacerebbe, se non provarla, almeno toccarla con mano.
Comunque non credo costi tanto meno della custom.
Per gli attacchi appunto non avevo nessuna intenzione di cambiare i miei force. solo che non so se vale la pena di "adattarli" al sistema EST della Custom, o orientarsi su un'altra tavola.
Nitro però non mi convince...
Faccio qualche ricerca per la K2. Sono prodotti che non conosco, magari è amore a prima vista.
19-02-2010 06:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: Consiglio per acquisto tavola

attento..K2 è una droga che da dipendenza...Big Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
19-02-2010 06:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavras Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 132
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: Consiglio per acquisto tavola

(19-02-2010 06:38 PM)quadramon Ha scritto:  attento..K2 è una droga che da dipendenza...Big Grin

La Podium mi garba...
ma ha il camber inverso?
Restando in tema Banana...non mi disgarba (come dicono a viareggio) anche la Gnu Carbon. Sul sito me la danno come All mountain freestyle...qualcuno la conosce?

Oppure guardate che ho trovato
http://cgi.ebay.it/snowboard-k2-podium-1...6001r11327
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2010 06:50 PM da cavras.)
19-02-2010 06:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: Consiglio per acquisto tavola

podium a camber tradizionale.

il sito è un po ingannatorio, scrivono "camber" nella descrizione ed uno può pensare in effetti che facciano riferiento al rocker.(scrivon rocker come per la turbodream)

per banana e gnu....boh!

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
19-02-2010 07:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
t.style199 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Consiglio per acquisto tavola

Lascia stare adattatori e roba varia, rimani sui force con una di queste tavole Wink:
quoto quadramon per Nitro Team/Misfit che sono ottime tavole
poi ottime tavole K2 Darkstar/Slayblade(la seconda con tecnologia flatline che la rende divertente giocosa ottima per park e aiuta anche in fresca) Ride Dh/Dh2(prima con camber tradizionale la seconda tecnologia lowrize come la slayblade cioè base praticamente piatta tra gli attacchi) Bataleon Goliath ottima tavola con il tbt (senti Lelito cosa ti dice per la tavola).
Se alla fine ti vuoi prendere la custom vai di attacchi est Good.
Cmq per le tavole con il camber inverso o banana per capirci bisogna che ti piacciano, non e detto che ti ci abitui subito. Magari due tre uscite per adattarsi ma poi sono molto più divertenti giocose e sia in park che fresche ti aiutano molto ma con questo non e detto che siano più facili, non sono entry level Wink.

Tutta la vita è un acronimo: G.M.S.B

Girls Motocross Snowboard & sometimes :-) Beers
20-02-2010 07:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)