Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nitro: quale abbinamento tavola-attacchi?
Autore Messaggio
Vaudi Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Nitro: quale abbinamento tavola-attacchi?

Ciao ragazzi! sono un recente (ma entusiasta) adepto dello snowboard e avrei bisogno di un vostro consiglio...
Ho la possibilità di comprare a prezzi stracciati i prodotti della Nitro di quest'anno e vorrei un vostro parere sulla scelta da fare.
Per ora mi dedico esclusivamente al freeride ma quando avrò un pò più di esperienza non mi dispiacerebbe provare la neve fresca o andare nei park...
Avevo pensato di scegliere un modello di tavola All-Montain: voi quale mi consigliate?
Che attacco (sempre della Nitro) potrei abbinare?

Sono alto 1.80, peso sui 78 kg e ho 41-41.5 di boots.

Grazie mille a tutti quelli che vorranno darmi uno mano!

P.S.: dopo aver visto il sito della Nitro pensavo a questo abbinamento...
boots = select
attacchi = blackhawk
tavola = pantera

Che dite? troppo esagerato?

Aspetto risposte!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2010 05:56 PM da Vaudi.)
15-01-2010 04:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend

Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: Nitro: quale abbinamento tavola-attacchi?

Ciao e benvenuto!!Allora..ci sono un pò di cose che mi sfuggono..prima cosa dici che fai freeride e poi dici che in futuro vorresti addentrarti in neve fresca(ma non è la stessa cosa??magari sbaglio io)quindi immagino che per freeride tu intenda la pista..nel senso che per ora fai solo pista senza addentrarti in altre situazioni, io l'ho interpretata così..in secondo luogo dici che vorresti una all mountain ma poi proponi la pantera che è una freeride pura(tavola per neve fresca e ipervelocità) quindi diciamo che c'è un pò di confusione..non sto dicendo niente,dico solo che dovresti essere un pò più chiaro e dovresti dirci anche quante uscite/stagioni hai alle spalle..cmq così per come l'ho interpretata non mi sembra un set-up ideale.Gli attacchi possono andare bene e gli scarponi non li conosco..

On board since '95. Ride to live.
15-01-2010 07:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vaudi Offline
Beginner
**

Messaggio: #3

hai ragione, scusami!!! è che devo ancora addentrarmi appieno nella terminologia... ;-)
cmq hai capito bene: per ora vado solo in pista!
alle spalle ho 6/7 uscite (tra cui due ore con un maestro) ma ho preso abbastanza in fretta confidenza con la tavola e riesco a scendere su quasi tutte le piste facendo le mie curve (riesco a prendere anche lo skilift!); probabilmente il mio stile non sarà impeccabile, anzi, ma ce la sto mettendo tutta per migliorarmi!
il materiale che ho indicato, l'ho scelto guardando il sito della nitro.. non mi stupisco di aver fatto confusione perchè le descrizioni delle tavole che danno non mi sono molto chiare...
15-01-2010 07:43 PM
Skippy Offline
MG Legend

Messaggio: #4

Allora cosi di getto ti direi una Nitro Volume..una bella AM non troppo difficile e a buon mercato, una buona tavola per migliorare..misura 158..

16-01-2010 05:52 PM
Vaudi Offline
Beginner
**

Messaggio: #5

ottimo, grazie mille per il consiglio!!
hai esperienza con scarponi della nitro? sapresti consigliarmene un modello in particolare?
16-01-2010 06:35 PM
Skippy Offline
MG Legend

Messaggio: #6

Mmmhh...scarponi nitro proprio non saprei.Leggendo le recensioni i Select sembrano buoni ma sai com'è..siamo tutti diversi quindi magari a me va bene e a te no.In qualsiasi caso leggendo le specifiche dovrebbero andare bene cmq provali per un pò e assicurarti che non ci sia niente che ti da fastidio o ti fa male.

16-01-2010 06:49 PM
Vaudi Offline
Beginner
**

Messaggio: #7

perfetto, seguirò le tue dritte!!
grazie mille ancora per l'aiuto!!!
16-01-2010 07:06 PM
Wildglide Offline
MG Rookie

Reputazione: 4
Messaggio: #8

Si gli scarponi vanno provati, anche per capire il numero perchè può cambiare da modello a modello e se li prendi troppo grandi/stretti poi è una noia!

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
16-01-2010 08:32 PM
Vaudi Offline
Beginner
**

Messaggio: #9

purtroppo provarli mi risulta un pò problematico... il mio contatto è un fornitore di milano mentre io abito a padova e qui in città non ho ancora trovato un negozio che abbia scarponi dela nitro: o non hanno il numero e il modello giusto o proprio non hanno il marchio.
l'unica cosa che mi consola è che qualunque scarpone abbia noleggiato o provato nei negozi finora (e non erano mai dello stesso marchio), il mio numero è sempre stato 41 o al massimo 41.5...
17-01-2010 01:33 AM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)