Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Custom o Custom Wide?
Autore Messaggio
maddoc Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Custom o Custom Wide?

Ciao.
Con uno scarpone Burton Moto 11,5 (corrisponde al 45), secondo voi, volendo comprare una Burton Custom 162 del 2009, è meglio andare su una normale o su una wide?

Il negoziante mi dice che fino al 45 non c'è problema, mentre consiglia wide a partire dal 46.

Voi che ne pensate?
Ah, di solito giro in duck con un +12 ant e -12 post ma anche il +15-15 non mi dovrebbe dare problemi

Grazie
Enrico
08-03-2009 12:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
franzagbr Offline
Beginner
**

Messaggi: 49
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Custom o Custom Wide?

Non prenderla wide fino al 45 va bene, se poi vedi che ci sti stretto ci metti i pad per alzarti l'attacco.
ciao!!
08-03-2009 12:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Custom o Custom Wide?

Io con un Nitro 11 ho la Custom 162w e non ne vorrei una più stretta, lo scarpone sporge di 1,5cm davanti e dietro e punta e tallone non toccano fino a 60° di inclinazione. Io ti consiglio di stare nella wide, non ha una larghezza esagerata, si parla di 260mm di ww contro i 251mm della normale, non ti comporterà problemi di cambio lamina ma avrai più "carne" sotto i piedi, più stabilità in atterraggio e su rail e box e più galleggiabilità. 260mm non sono un problema, molte twin sono proprio impostate intorno quella larghezza senza essere versioni wide appunto per farle più stabili (vedi T2, Evil Twin, Riot, Dominant, Twin, ecc.).

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
08-03-2009 02:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #4
RE: Custom o Custom Wide?

come dice canaja con un 45 puoi tranquillamente prendere una wide

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
08-03-2009 07:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maddoc Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
Shocked RE: Custom o Custom Wide?

Grazie per le risposte, siamo 2-1 per la wide.
Ma mettiamo il caso che la wide non sia disponibile e debba acquistare la 162 normale.
I pad da mettere sotto l'attacco si possono mettere sulle tavole ICS? Pesano molto? Cosa comportano per la reattività della tavola? Quanto possono costare? Dove li trovo?
Wacko

(però...! che bella lista di domande ! Smile )

Rigrazie!
08-03-2009 10:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #6
RE: Custom o Custom Wide?

se non trovi la wide amen, sappi però che l'angolo d'inclinazione massimo in curva diminuisce...con il tuo 45 non è che ne risenti poi tanto, però avendone la possibilità la wide era una bella cosa

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
08-03-2009 10:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maddoc Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Custom o Custom Wide?

Ok... Vi confesso una cosa....
Avevo già ordinato la 162 normale prima di fare le domande, ma poi mi era venuto il dubbio... Rolleyes

beh, comunque alle fine il destino ci ha messo del suo... La custom 162 che mi è arrivata era fallata e son dovuto tornare al negozio per cambiarla... Ma essendo l'unico esemplare, ho colto l'occasione per passare alla wide, come mi avete consigliato... Wink

Beh, sperate che vada bene, altrimenti vi vengo a cercare Big Grin

Scherzo, ovviamente...
Grazie per i consigli...
12-03-2009 01:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alonzo h Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Custom o Custom Wide?

(08-03-2009 12:28 AM)maddoc Ha scritto:  Ciao.
Con uno scarpone Burton Moto 11,5 (corrisponde al 45), secondo voi, volendo comprare una Burton Custom 162 del 2009, è meglio andare su una normale o su una wide?

Il negoziante mi dice che fino al 45 non c'è problema, mentre consiglia wide a partire dal 46.

Voi che ne pensate?
Ah, di solito giro in duck con un +12 ant e -12 post ma anche il +15-15 non mi dovrebbe dare problemi

Grazie
Enrico

ciao maddoc dato che ho il tuo stesso n. di piede e vorrei comprare anche io una custom 160 o 162 mi diresti quanto sei alto e quanto pesi così mi oriento un po' ? Smile
grazie
18-03-2009 12:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maddoc Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Custom o Custom Wide?

(18-03-2009 12:37 PM)alonzo h Ha scritto:  ciao maddoc dato che ho il tuo stesso n. di piede e vorrei comprare anche io una custom 160 o 162 mi diresti quanto sei alto e quanto pesi così mi oriento un po' ? Smile
grazie

Sono 180 e peso 78 kg, anche se talora ho zaino e ciaspole sulle spalle che mi danno qualche altro chiletto.
Faccio per lo più pista e freeride, niente park nè freestyle. Il problema con la mia precedente custom 158 era che non galleggiavo nulla in fresca (ma forse è colpa mia che sono incapace...) e che in velocità in pista la tavola vibrava parecchio e tendeva a scapparmi. Spero di risolvere con questa misura... La provo nel fine settimana. Poi ti faccio sapere.

Ciao
19-03-2009 12:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #10
RE: Custom o Custom Wide?

maddoc, come caspita fai a non galleggiare? ce la faccio io che sono superoversize...alzo un muro di neve quando passo, ma ce la faccio con un tavolina cortina

ps...e se ce la faccio io che sono un niubbone ce la fai pure tuWink

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2009 10:51 AM da Lelito.)
19-03-2009 10:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)