Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primi zompi...
Autore Messaggio
bonzo Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Primi zompi...

Secondo voi, qual'è il migliore approccio per cominciare a saltare?
Sabato torno su, e vorrei cominciare a fare qualche salto [semplice!!!], esiste una sorta di tabella di marcia? Tipo salti da campo scuola...?
Da cosa si comincia? http://www.mgsnowboard.com/chat211/images/angel.gif

Grazie, AleO:-) O:-)

10-03-2005 07:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 14
Messaggio: #2
Primi zompi...

il primo consiglio è di scegliere una giornata con neve morbida e un atterraggio in discesa. Per questo forse è meglio evitare gli snowparks perchè gli atterraggi essendo molto battutti sono spesso duri se non ghiacciati. Anche delle cunette o cmq conformazioni del terreno con atterraggio fuori pista sono molto adatti. Se non sei solo costruisci con gli amici un piccolo dente, kick a bordo pista nella neve fresca.
Il salto approccialo attivamente, rincorsa con ginocchia ben piegate e quando stai per uscire dal dente stendi le gambe come per saltare sul posto. Per l'atterraggio fallo dritto non cercare di frenare subito fai qualche metro dritto e solo dopo frena.
Facci sapere.;-)

ride more speak less
10-03-2005 11:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gika74 Offline
Beginner
**

Messaggio: #3
Primi zompi...

Ottima guida.... seguiro' anch'io le istruzioni!!
:-)

11-03-2005 01:35 AM
bonzo Offline
Beginner
**

Messaggio: #4
Primi zompi...

grazie,
purtroppo sì, domani sono da solo [nessuno viene?], comunque al Corno ci sono piste molto mosse, con parecchi salti laterali, e proverò sicuramente a fare qualche salto.
In realtà lo scorso sabato ho fatto uno snowpark piccolo, ho fatto qualche salto, ovviamente niente di particolare, ma almeno senza cadere... solo volevo avere qualche dritta da qualcuno che già sa saltare, per evitare di imparare da solo movimenti sbagliati...
http://www.mgsnowboard.com/chat211/images/biggrin.gif

11-03-2005 03:56 AM
admin Offline
MG Pro Boarder

Messaggio: #5
Primi zompi...

bonzo una nota tecnica per il forum: una volta fatto il log-in puoi clickare su profilo in alto a destra e aggiornare il tuo avatar che non funge, così lo rimetti a posto (scusa ma questo forum è ancor in fase beta).
Poi ti volevo chiedere perchè anzichè la faccietta compare il link all'immagine della faccetta, cosa fai per inserire le facciette :O ? Basta clickare con il tast sx e queste vengono aggiunte al messaggio, tu non fai così? Grazie, ciao e facci saperer come è andata.
Cmq non è raro vedere gruppi di riders che si fanno propri kick magri se ne vedi chiedi se li puoi aiutare e se puoi usare il kcik e così t sapranno consigliare anche tecnicamente.;-)

ride more speak less
11-03-2005 05:01 AM
bonzo Offline
Beginner
**

Messaggio: #6
Primi zompi...

dunque, se vai negli avatar, vedi che ne ho aggiunto uno ieri (il fuoco artificiale), l'ho impostato ma non viene collegato...
Per quanto riguarda le faccine, faccio come dici tu, credo però che il problema sia dato dal fatto che uno un macintosh e un browser non comune.

Per quanto riguarda i rider, non so, il corno a me piace perchè non c'è mai nessuno, non c'è il park e quindi i rider bravi lo snobbano, è scomodo da raggiungere rispetto al cimone, e ci sono piste un pò più impegnative, quindi le famiglie con i bambini non ci vanno... Risultato: piste vuote...
O:-)

11-03-2005 05:32 AM
admin Offline
MG Pro Boarder

Messaggio: #7
Primi zompi...

ok grazie bonzo. Per l'avatar clicka su profilo (dopo che sei loggato) quindi bai su già disponibili e scegli quello che hai già uploadato.
Le faccette cmq fungono pure se si metteno a mano es: : ) = Smile

ride more speak less
11-03-2005 03:33 PM
bonzo Offline
Beginner
**

Messaggio: #8
Primi zompi...

:Smile :Smile

Pessima giornata tutto sabato!!!!!!
Argh!!! Sono partito da Bo, il sole, il caldo, e tutto quello che presupponeva ad una buona giornata... il tutto è durato fino a 10 km dal Corno, ma poi...
Vento a 100 all'ora, nebbia, freddo e neve, impossibile fare qualunque cosa.
Ho surfato fino all'una, ma era impossibile tentare... quindi, con la coda tra le gambe... tornato a casa...

Si spera nel prossimo... Si spera di chiudere la stagione in maniera decorosa...

Ciao a tutti, buon lavoro

14-03-2005 01:51 AM
bonzo Offline
Beginner
**

Messaggio: #9
Primi zompi...

finalmente!!!!!!!!!!Big Grin Big Grin
ieri sono tornato al Corno [c'era qualcuno?], bella neve fino al primo pomeriggio, ma discreta anche dopo...
ero solo, quindi mi sono dedicato esclusivamente a fare TUTTI i salti che trovavo sulla mia strada e, udite udite, ce l'ho fatta!!
Niente di eclatante, ma salti veri, e non le ciofeche che tentavo qualche settimana fa... Grazie per i consigli a MG, prossimo we a Moena, e continuo a saltellare...

Ciao a tutti

21-03-2005 05:38 AM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)