Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ma quelle belle tavole Hard...
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #21
RE: Ma quelle belle tavole Hard...

saluti a tutti
mi presento mi chiamo loris è pratico snowboard dal lontano 1993 posso vantare di essere stato uno di quei primi che hanno portato sulle piste, le primme "assi da stiro", la prima tavola che ho usato era una burton che assomigliava proprio all'atrezzo che usa mia moglie per stirare; non solo come forma ma anche come peso. non spaventatevi difronte all' hard non è poi così difficile basta iniziare con calma cercando di prendere padronanza con la conduzzione, siamo rimasti in pochi che usano tavole hard, e sono contento nel sentire che qualcuno voglia provare l' hard.
su you tube fate una ricerca su "carving" o "extreme carving" e vedete cos si può fare con una tavola hard.
saluti di nuovo a tutti e non demordete e non abattetevi al primo tentativo. ci sono riuscito io senza nessuno che mi insegnasse.
09-01-2009 11:00 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Tommix Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 1
Messaggio: #22
RE: Ma quelle belle tavole Hard...

Io ho iniziato nel 1984 con una Burton presa negli stati uniti. Il modello prima della mia ... aveva la pinna .... giusto per darvi un'idea di cosa erano le prime tavole.

Ho una tavola hard. La scott strike 172. La larghezza centrale è di soli 18 cm. Inclinazione attacchi 74 e 65. Una favola ma troppo lunga. Se mi ritrovo a fare slalom su stradine è dura !
Ora viaggio con una Santa Cruz 166 all terrain. Ottima per la fresca e per le uscite di snowalpinismo con le ciaspole ma in pista non tiene.
Se si vuole surfare anche in piste con neve compatta, come il sella ronda questo we passato, serve una tavola hard.
A proposito, visto che è da tanto che non frequentavo questo forum. C'è una sezione con i test delle ultime hard ?
messagi uniti in automatico
   

Tom
Soft: Volkl Selecta 163 - Hard: Scott Strike 172
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2009 07:57 PM da Tommix.)
12-01-2009 07:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
piupiu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 62
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: Ma quelle belle tavole Hard...

Questa è la mia, ma se la trovo in garage ho una bella Burton asimmetrita, propio propio vecchiaScare2
[Immagine: pict2736jr1.jpg]
[Immagine: w450.png]
Sul Sella Ronda ho surfato anch'io la settimana di capodanno, che figataFigo
12-01-2009 10:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mark82 Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Ma quelle belle tavole Hard...

Che belle che sono ragazzi!! Complimentoni!! Wink

Marco Cerea
Msn: marcocerea@hotmail.it
Facebook: Marco Cerea (quello col bicchiere in mano hehe)
Web: http://www.marcocerea.eu
12-01-2009 10:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #25
RE: Ma quelle belle tavole Hard...

belle si, non so perchè ma queste tavole nonostante gli anni sono ancora bellissime...

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
13-01-2009 11:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teeo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Feb 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Ma quelle belle tavole Hard...

    mica tanto vecchie.. ho preso l'anno scorso una f2 silberpfeil nuova!168 x 18cm al centro. Ma allora in giro ce ne sono di hard! e quella in terra è una burton alp
Comunque le coda di rondine non sono necessariamente "hard" anzi, e dalle nostre parti è molto raro avere l'occasione di usarle, serve almeno una mezzametrata di fresca solo per non toccare la coda sul fondo.

teo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2009 04:03 PM da teeo.)
13-01-2009 03:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #27
RE: Ma quelle belle tavole Hard...

(13-01-2009 03:44 PM)teeo Ha scritto:  mica tanto vecchie.. ho preso l'anno scorso una f2 silberpfeil nuova!168 x 18cm al centro. Ma allora in giro ce ne sono di hard! e quella in terra è una burton alp
Comunque le coda di rondine non sono necessariamente "hard" anzi, e dalle nostre parti è molto raro avere l'occasione di usarle, serve almeno una mezzametrata di fresca solo per non toccare la coda sul fondo.

che figata...

cmq mi sono accorto che per i miei kg è un problema trovare una tavola valida

praticamente dovrei andare attorno al 177cm o farmi fare una custom...spendendo 7-800€

tragicamente dispendioso

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
13-01-2009 04:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
piupiu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 62
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Ma quelle belle tavole Hard...

Ma allora in giro ce ne sono di hard!

Io a Selva di V. Gardena, non mi aspettavo di vederne così tanti (Hard)Ohmy, anche se in proporzione eravamo in pochini (+ soft), ma, una volta agganciato l'attacco non li ho visti più i (Soft)Big GrinTongue. Scherzo Good
13-01-2009 04:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #29
RE: Ma quelle belle tavole Hard...

ma i tipi del video quante giacche consumano a stagione??? BlinkBlink
13-01-2009 06:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
piupiu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 62
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: Ma quelle belle tavole Hard...

(13-01-2009 06:34 PM)aka_berga Ha scritto:  ma i tipi del video quante giacche consumano a stagione??? BlinkBlink

Mica le pagano! Loro!Dho
13-01-2009 07:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)