Ciao ragazzi, voglio chiedervi un consiglio sull'acquisto della mia prima tavola e relativi attacchi.
Attualmente il mio livello è molto basilare, mi sono affacciato a questo mondo da poco, ho fatto qualche uscita e fino ad oggi ho sempre affittato la tavola.
Visto che inizio a fare uscite sempre più spesso, mi sono deciso a comprare una tavola e degli attacchi.
Mi piacerebbe una tavola "amica" per cominciare, ma che non dovrò necessariamente cambiare tra un anno, che mi permetta di scendere tranquillo senza scaraventarmi a terra al primo errore diciamo.
Principalmente l’uso sarà in pista, rarissimi fuori pista e qualche incursione nel park.
Sono alto 191cm e peso 75kg. La tavola dovrà per forza di cose essere Wide, visto che calzo 46.
Leggendo qualcosa online e facendo qualche ricerca ho trovato questi modelli..
- Ride Agenda 2020 - 157W -
qui
Sul sito del produttore indicano un peso tra 64-86Kg per questa misura, direi perfetto per me...
- K2 Standard 2019 - 156W -
qui
Sul sito ho trovato i dettagli della versione 2020, che però danno per la misura 156W un peso 59-95Kg..
- Salomon Pulse - 158W -
qui
Sul sito del produttore danno come peso del rider per questa misura 70 - 100 Kg... non è adatta a me che peso 75Kg?
- Nitro Prime Screen - 159W -
qui
Il produttore indica un range di peso 65-85Kg.. quindi direi perfetto
- Nitro Prime Toxic - 156W -
qui
Non ho trovato info su questo modello sul sito del produttore..
- DC Shoes Focus - 157W -
qui
Anche in questo caso non ho trovato info dettagliate circa il peso del rider sul sito del produttore..
- Burton Ripcord - 156W / 158W -
qui
Anche di questo specifico modello non ho trovato info sul sito del produttore..
Che ne pensate?
A quanto scritto prima, aggiungo che cercando online mi sono imbattuto in questo annuncio:
qui
Vendono una Salomon Pulse 162W (del 2015 direi a giudicare dalla grafica della tavola) con attacchi Drake King.
Secondo voi potrebbe essere un buon affare o meglio buttarsi sul nuovo? In più la misura potrebbe andare comunque bene per me, o sarebbe troppo "impegnativa" per essere alle prime armi?
Grazie mille in anticipo per i consigli