Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia prima tavola
Autore Messaggio
Davide14 Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
La mia prima tavola

Buonasera ero intenzionato a comprare la mia prima tavola pero non ne conosco essendo il mio primo acquisto e volevo chiedere aiuto a voi.

Allora l'uso principale che ci faccio è scendere in pista(carving ecc.)e fuoripista in fresca, poi qualche salto e trik(tipo cambi direzione, 180°,360° ecc.) in secondo piano pero vorrei una tavola che comunque mi permette di imparare a farli.(snowpark per ora non mi interessa, magari piu in la con gli anni ci penso)

Poi non so ho visto 2 chamber bridi che sono camber to rocker e quello al contrario, rocker to chamber, che mi sembravano buoni e stavo pensando ad una tavola twintip con uno di questi due camber ibridi, pero ripeto non ci capisco un granche essendo il mio primo acquisto.

Sono altro 181cm peso 70kg e porto 43.5 di piede

Il mio budget è intorno ai 300 anche leggermente di piu pero comprende l'acquisto della tavola attacchi e scarponi.

il mio livello è intermedio diciamo, per ora ho imparato ad andare in fresca( magari non passo inmezzo agli alberi che mi ammazzo pero non sprofondo ecco) in pista sono pratico col cambio lamina e l'anno scorso ho cominciato a fare qualche salto con atterraggio discreto, quindi diciamo che me la cavicchio e non ho bisogno di una tavola per principianti.

E stavo pensando magari potrei passare a decathlon cosi mi posso provare gli scarponi, per caso li cè la tavola che fa per me e di buona fattura? Senno va bene anche su sito on-line e me la faccio spedire. 

Perdonatemi per il poema ma ho cercato di mettere piu dettagli possibili, e ringrazio in anticipo per la disponibilita Big Grin
08-01-2018 05:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore

Reputazione: 10
Messaggio: #2
La mia prima tavola

la decatlon nel reparto snowboard a mio parere non è né qualitativa ne a buon prezzo per cui ti consiglio di orientarti diversamente . Anche perché poi nel mercato dell’usato è invendibile.
Per la scelta del materiale parti dagli scarponi che sono la cosa più personale.
Per tavola ed attacchi hai una scelta veramente grande, per come ti sei descritto io prenderei una Flat to rocker che sia twin con flex 4-5 .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2018 09:10 AM da imgreen.)
08-01-2018 09:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Davide14 Offline
Beginner
**

Messaggio: #3
RE: La mia prima tavola

che differenza c'è tra una flat to rocker e una con il camber classico al centro e rocker alle estremita?
08-01-2018 09:01 PM
imgreen Offline
Moderatore

Messaggio: #4
La mia prima tavola

Che la Flat è piatta mentre la camber no

La piatta è meno reattiva è più permissiva

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2018 09:16 PM da imgreen.)
08-01-2018 09:10 PM
davide95 Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 5
Messaggio: #5

Prendendo materiale decente nuovo con 300 euro non riesci a prendere tutto, è già buono se prendi tavola ed attacchi, ma molto difficile, l'usato non ti aggrada ?

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
08-01-2018 11:16 PM
Davide14 Offline
Beginner
**

Messaggio: #6

preferisco puntare sul nuovo, mi è stata consigliata questa scontata, per l'uso che ne faccio potrebbe andare bene?
10-01-2018 12:31 AM
davide95 Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 5
Messaggio: #7

(10-01-2018 12:31 AM)Davide14 Ha scritto:  preferisco puntare sul nuovo, mi è stata consigliata questa scontata, per l'uso che ne faccio potrebbe andare bene?
Manca il link
P.s bel nome fischio

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
10-01-2018 12:41 AM
Davide14 Offline
Beginner
**

Messaggio: #8

ops non so come ho fatto a dimenticare il link http://www.maxisport.com/tavola-rossigno...-king.html

interessante LaughLaugh , pero il 14 non è l'età, è un numero random Big Grin
10-01-2018 01:56 AM
imgreen Offline
Moderatore

Messaggio: #9
La mia prima tavola

(10-01-2018 01:56 AM)Davide14 Ha scritto:  ops non so come ho fatto a dimenticare il link http://www.maxisport.com/tavola-rossigno...-king.html

interessante LaughLaugh , pero il 14 non è l'età, è un numero random Big Grin

Io ho iniziato con una rossignol district e mi sono trovato bene, piuttosto che la trickstick ti consiglio quella.
Se non le hanno cambiate la district è una camber easy mentre la trickstick è un ibrido tendente al rocker: a mio parere iniziare con una rocker non è il massimo.

10-01-2018 09:08 AM
Davide14 Offline
Beginner
**

Messaggio: #10

Ma io gia so andare sullo snow, non sono esperto pero me la cavo questo è il quinto anno che vado.
10-01-2018 05:39 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)