Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
suggerimento seconda tavola
Autore Messaggio
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #31
RE: suggerimento seconda tavola

Noi alla fine ci siamo trovati bene, ghiacciaio aperto 6 giorni su 6 e in paese temperature primaverili.
Alla fine tra alloggio (in hotel in pensione completa), skipass , attività pomeridiane, aperitivi, digestivi, pub, una cena in ristorante, viaggio dall'abruzzo ecc. siamo rimasti sotto gli 800.
Ps: se volete bere un caffè dignitoso vi consiglio il bar dell'atmosphere hotel
05-08-2017 11:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #32
suggerimento seconda tavola

vi aggiorno su un particolare dell’assassin: poiché dai cataloghi ci si capiva poco ho scritto alla salomon per sapere con che cavolo di lavorazione alle lamine facessero uscire la tavola; innanzi tutto devo dire che avendo posto la stessa domanda a suo tempo anche a k2 per la carveair e a burton per la genie della mia ragazza, l’assistenza salomon è nettamente superiore.
venendo al dunque, la tavola ha: tuning solo alle estremità (suppongo zone di contatto e cm circostanti) di 1,5 gradi, lamine tirate a 3 gradi tra gli attacchi e 2 gradi dalle boccole alle estremità. dalla mail sembra che questo sia il setup che hanno tutte le loro tavole su cui dichiarano il “freestyle edge bevel” e quindi magari può tornare utile saperlo anche ai possessori delle villane che mi pare abbondino sul forum Wink


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
02-10-2017 07:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #33
RE: suggerimento seconda tavola

(02-10-2017 07:30 PM)shein Ha scritto:  vi aggiorno su un particolare dell’assassin: poiché dai cataloghi ci si capiva poco ho scritto alla salomon per sapere con che cavolo di lavorazione alle lamine facessero uscire la tavola; innanzi tutto devo dire che avendo posto la stessa domanda a suo tempo anche a k2 per la carveair e a burton per la genie della mia ragazza, l’assistenza salomon è nettamente superiore.
venendo al dunque, la tavola ha: tuning solo alle estremità (suppongo zone di contatto e cm circostanti) di 1,5 gradi, lamine tirate a 3 gradi tra gli attacchi e 2 gradi dalle boccole alle estremità. dalla mail sembra che questo sia il setup che hanno tutte le loro tavole su cui dichiarano il “freestyle edge bevel” e quindi magari può tornare utile saperlo anche ai possessori delle villane che mi pare abbondino sul forum Wink


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ottime infoGood
a quanto pare te la stai scialando con la assassina Wink

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
02-10-2017 08:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #34
suggerimento seconda tavola

C'è, o almeno c era, sul loro sito e nei cataloghi , il problema è che sono info che bisogna cercare cpn il lumino.
03-10-2017 02:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #35
RE: suggerimento seconda tavola

...in che senso "lamine tirate a 3° tra gli attacchi" e 2° dalle boccole alle estremita' " ??


Il tuning di 1,5° alle estremita' e' in realta' un detuning (cioe' si "toglie il filo" nei punti di contatto al suolo per rendere piu' docile la tavola sul flat ghiacciato e su fondi duri in genere).


Giusto per parlare: due anni fa chiesi a Volkl che angoli dovevo fare alle lamine della mia Squad Prime.
Lo stesso giorno mi risposero che la Squad Prime ha un detuning di 1° nei punti di contatto con la neve, per il resto ha un tuning di 0,5° e angoli ai fianchi di 89°.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2017 07:35 PM da fdineve.)
03-10-2017 07:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #36
suggerimento seconda tavola

scusate la terminologia, ci riprovo :
detuning (quindi lato soletta) solo alle estremità e di 1,5 gradi
fianchi tra gli attacchi 87 gradi
fianchi da attacchi a estremità 88 gradi
....o almeno questo è quello che ho capito io...
vabbè vi copio/incollo la mail che facciamo prima:

la tavola Assassin è dotata di Freestyle Edge Bevel, il che vuol dire che è smussata alle estremità. Ha un angolo di 1.5°, ma solo sulla base dei bordi. Sulla punta e sulla coda il tuning è di 2°, mentre tra i due piedi la smussatura sale a 3°.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
03-10-2017 08:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #37
RE: suggerimento seconda tavola

... Urca!!

da quello che hai riportato, Shein, a me pare loro si riferiscano proprio ad angoli di tuning!!
Quindi, secondo me stanno dicendo:

- 1,5° di tuning (detuning che nel faidate facciamo con la lima grossa, detta "bastarda") nei punti di contatto con il suolo.

- 2° di tuning su le punte di nose e tail (lo si fa perche' altrimenti, nei trick e flat trick, a volte la lamina affilata sulle punte di nose e tail potrebbe "agganciarsi" alla neve, piantando la tavola... anche qui nel faidate usiamo la lima "bastarda", passata in modo piu' cattivo)

- 3° di tuning (infatti dicono "..la smussatura sale a 3°.. ") tra gli attacchi. Qui a me sembra un'esagerazione... 3 ° di tuning proprio dove la tavola e' piatta a mio parere e' un po' troppo!

In giro ho sempre sentito di tavole flat con 0,5° di tuning (al massimo!) dove sono piatte, un buon detuning di 1°/1,5° nelle zone di contatto con la neve e una bella smussata pesante nelle punte di nose e tail.


Questi dati te li dati Salomon Italia, tramite l'invio di email?

messagi uniti in automatico
...anche sui vari siti riportano le stesse cifre..

ad es. su EVO.COM dicono:

"Freestyle Edge Bevel – Detuned tip and tail with a base edge bevel of 2° in the primary contact areas and 3° between the feet makes spins and features that much easier. "

...per come la vedo io, 3° di tuning nel flat tra gli attacchi sono giustificati per il jibbing (ringhiere e, soprattutto, cemento.. Eek ).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2017 09:11 AM da fdineve.)
04-10-2017 08:59 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #38
suggerimento seconda tavola

Beh ma rende bene anche negli aterraggi , è più difficile prendere in controlamina, poi aumenta il grado di incisione della lamina nella neve , di contro c è da dire che con angoli cosi l' affilatura della lamina dura di meno , però è abbastanza relativo perché la rende comunque più incisiva di una lamina a 90 gradi , non tiene sul ghiaccio o sul duro come il mtx o come una lamina appena affilata ma rende comunque abbastanza bene.
04-10-2017 12:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #39
suggerimento seconda tavola

per sicurezza ho risposto alla loro mail chiedendo di farmi capire qualcosa.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
05-10-2017 01:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #40
suggerimento seconda tavola

ecco il verdetto:
lato soletta lamine rialzate di 1,5 gradi nelle zone di contatto col suolo, zero gradi il resto. lamine lati fianchetti 3 gradi tra gli attacchi (quindi squadretta a 87 gradi) e 2 gradi oltre le boccole (quindi squadretta a 88).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
05-10-2017 03:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)