Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
suggerimento seconda tavola
Autore Messaggio
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #11
RE: suggerimento seconda tavola

Scusate ma anche io non ho ben capito che seconda tavola stai cercando...sei partito dalla cool bean e adesso si parla di custom X....potresti essere più chiaro? Smile

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
04-05-2017 12:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #12
RE: suggerimento seconda tavola

Il fatto é proprio che non sento l'impellenza di una seconda tavola, con la mia mi trovo bene compatibilmente a quello che mi piace fare. Ho però questo regalo da spendere (non in abbigliamento) e quindi solo per questo l'esigenza l'ho dovuta creare.
In sostanza vorrei evitare una tavola "quotidiana" per non trovarmi a dover scegliere tra le 2 e quindi le strade che ho valutato sono sostanzialmente 2: o una tavola dedicata alla fresca (ma sfiziosa di nuova concezione, più agile che veloce, insomma NON sickstick e simili) oppure una tavola AM sensibilmente più tecnica della mia (che comunque non é una tavola normale) per esaltare i miei difetti e quindi da ignorante ho pensato a aumentare il flex e diminuire la larghezza (ecco perché non la super8 o altre mid-wide o nug).
Su burton, flat, e V rocker vari non mi smuovo.
04-05-2017 01:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #13
RE: suggerimento seconda tavola

Ciao .
La tua Carveair qual'e' , la corta o la 154 ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2017 02:10 PM da silver surfer.)
04-05-2017 02:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #14
RE: suggerimento seconda tavola

Allora visto che già la carveair è una tavola particolare, larga e direzionale per freeride e powder io prenderei semplicemente una tavola classica allmountain/freestyle twin dal flex medio che ti permette di fare qualsiasi cosa e migliorare in tutto, in primis andare in switch che è fondamentale se in futuro vorrai cominciare ad avvicinarti al freestyle...visto che parlavi di ride potrebbero fare al caso tuo la ride machete o machete GT oppure una DC mega o una capita DOA, ce ne sono mille in giro...

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
04-05-2017 02:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #15
RE: suggerimento seconda tavola

Dovresti provarle o conoscerle meglio le tavole prima di esprimere giudizi, la sick stick é una tavola piuttosto agile , e non difficile , la larghezza della super 8 non si sente per niente.....

(04-05-2017 01:21 PM)shein Ha scritto:  oppure una tavola AM sensibilmente più tecnica della mia per esaltare i miei difetti


No no no , non funziona cosi, non esalti i tuoi diffetti, li cementifichi piuttosto.
Ma poi scusa per che negozio o catena è questo buono che possiamo stare qua a parlarne ma se viene fuori un prodotto che nel negozio dove devi andare non hanno di che parliamo a fare?
04-05-2017 02:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #16
RE: suggerimento seconda tavola

(04-05-2017 02:48 PM)mckenzie Ha scritto:  Dovresti provarle o conoscerle meglio le tavole prima di esprimere giudizi, la sick stick é una tavola piuttosto agile , e non difficile , la larghezza della super 8 non si sente per niente.....

(04-05-2017 01:21 PM)shein Ha scritto:  oppure una tavola AM sensibilmente più tecnica della mia per esaltare i miei difetti


No no no , non funziona cosi, non esalti i tuoi diffetti, li cementifichi piuttosto.
Ma poi scusa per che negozio o catena è questo buono che possiamo stare qua a parlarne ma se viene fuori un prodotto che nel negozio dove devi andare non hanno di che parliamo a fare?

Freshfarm.
Cmq quoto quello.che dice Cabana.

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
04-05-2017 02:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #17
RE: suggerimento seconda tavola

(04-05-2017 02:10 PM)silver surfer Ha scritto:  Ciao .
La tua Carveair qual'e' , la corta o la 154 ?

149, sono al centro del range di peso e alla fine é una falsa corta, se vai a vedere ha la lamina effettiva di una 158 AM/FS "classica"

messagi uniti in automatico
(04-05-2017 02:44 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Allora visto che già la carveair è una tavola particolare, larga e direzionale per freeride e powder io prenderei semplicemente una tavola classica allmountain/freestyle twin dal flex medio che ti permette di fare qualsiasi cosa e migliorare in tutto, in primis andare in switch che è fondamentale se in futuro vorrai cominciare ad avvicinarti al freestyle...visto che parlavi di ride potrebbero fare al caso tuo la ride machete o machete GT oppure una DC mega o una capita DOA, ce ne sono mille in giro...

Grazie mille, era tra le idee iniziali con la assassin solo che poi ho paura che una delle 2 resterebbe inutilizzata. In realtà la carveair di direzionale ha solo l'apparenza, metro alla mano é una twin a tutti gli effetti. In switch ho lavorato molto (anche con la rippey) e sono abbastanza a mio agio, faccio circa le stesse cose solo un po' più macchinoso. Al momento faccio fs e bs 100 a favore in pista senza particolari problemi su entrambi i piedi, per ora il park non mi attira (mai entrato).
Tornando alla assassin, approfitto della tua competenza: per 78kg dici che andrebbe bene la classik da 155? 158 c'é solo in versione normale ma non ne digerisco la grafica...in alternativa ci sarebbe la ultimate ride sempre Salomon, dici che é troppo sostenuta?

messagi uniti in automatico
(04-05-2017 02:48 PM)mckenzie Ha scritto:  Dovresti provarle o conoscerle meglio le tavole prima di esprimere giudizi, la sick stick é una tavola piuttosto agile , e non difficile , la larghezza della super 8 non si sente per niente.....

(04-05-2017 01:21 PM)shein Ha scritto:  oppure una tavola AM sensibilmente più tecnica della mia per esaltare i miei difetti


No no no , non funziona cosi, non esalti i tuoi diffetti, li cementifichi piuttosto.
Ma poi scusa per che negozio o catena è questo buono che possiamo stare qua a parlarne ma se viene fuori un prodotto che nel negozio dove devi andare non hanno di che parliamo a fare?

L'avessi provate non avrei chiesto Big Grin
Grazie dei consigli, il sito l'avevo scritto nel primo post, fresh farm.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2017 03:56 PM da shein.)
04-05-2017 03:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #18
RE: suggerimento seconda tavola

(04-05-2017 03:32 PM)shein Ha scritto:  
(04-05-2017 02:10 PM)silver surfer Ha scritto:  Ciao .
La tua Carveair qual'e' , la corta o la 154 ?

149, sono al centro del range di peso e alla fine é una falsa corta, se vai a vedere ha la lamina effettiva di una 158 AM/FS "classica"

Ok ! Però è sempre cortina da usare come tuttofare , la terrei più per giornate di fresca in Resort e qualche bella carvata quando la pista è ben tirata e già devi essere un avanzato secondo me per divertirti veramente .
Come altri hanno già detto ti consiglierei una allmountain con flex medio magari direzionale ,la usi per tutto fresca compresa e visto che dovrai progredire lo farai al meglio ,sia in conduzione che nel freestyle . Altrimenti con tavole troppo particolare amplifichi gli errori e prendi brutte abitudini ?
Ps
Direzionale inteso lo shape o il Flex non devi solo considerare se gli attacchi sono centrati.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2017 04:05 PM da silver surfer.)
04-05-2017 04:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #19
RE: suggerimento seconda tavola

Come peso ci stai tranquillo anche nella 55, avrai più maneggevolezza se invece prendi la 58 avrai magari un pochino di stabilità in più ma non mi farei troppe pippe è comunque una tavola reattiva quindi perdi poco. La ultimate ride invece è sicuramente più impegantiva sia a livello di flex che tecnicamente essendo un camber tradizionale ma sicuramente ne guadagni in reattività e stabilità.
Rimango dell'idea che per aver fatto una 20ina di uscite stai puntando forse a legni troppo avanzati ad impegnativi che rischiano di renderti tutto più complicato però ognuno fa le sue scelte Wink

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
04-05-2017 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #20
RE: suggerimento seconda tavola

Grazie a tutti, ancora non é definitivo ma la prescelta é la assassin 158. Nei video la grafica sembra più guardabile, alla peggio la wrappo
07-05-2017 04:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)