Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su Trick e Grab lv. Base
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: Consigli su Trick e Grab lv. Base

(16-03-2017 11:32 AM)MatthewSnow Ha scritto:  .....
In ogni caso la prossima uscita mi concentrerò sull'Indy
.....

Ancora un consiglio: per imparare bene un grab o un trick mi convinene andare in park e starci fino a che non l'ho imparato vero? farlo solo una volta ogni tanto nella giornata non mi fa apprendere come si deve giusto? e poi un'altra cosa, conviene concentrarsi solo su un trick (in questo caso l'Indy) oppure posso provare a fare anche dei 180? Cioè è meglio imparare prima il grab o il 180?

Scusa per le 1000 domande, ma vedo che sei molto disponibile e ne approfitto Tongue Big Grin

..dunque: per la mia indole e preferenze, io ho sempre provato uno (o due tricks al massimo) in park e concentrandomi su un solo salto.
Io non sono bravo al punto da sapere/potere fare i miei trickettini su qualsiasi salto.. ho bisogno di scegliermi un salto non troppo impegnativo, al sole, con l'atterragio non troppo pendente e su quello capire il necessario (es. quanti "speed checks" devo fare per arrivare alla giusta velocita' per la manovra che intendo fare, etc.)
Questo comporta di risalire al punto di partenza a piedi dopo ogni salto... ma ci sono giornate il cui trovi altri riders che, come te, provano gli stessi salti e risalgono a piedi e questo instaura uno "spirito" positivo nel gruppo.. si commenta, si chiacchiera e si guardano gli altri.

Alla fine, a me e' sufficiente la soddisfazione di "portare" a casa un trick nuovo.. anche se ci devo passare l'intera giornata a fare su e giu' a piedi nel park....

Le rotazioni base (180 e/o 360, che siano FS o BS) per me e' meglio padroneggiarle su flat, prima di passare ai salti, anche se piccoli... Padroneggiare il movimento di anticipo di testa/spalle/busto e' secondo me fondamentale prima di passare a "ruotare" in park (nel quale e' necessario anche il lieve anticipo di rotazione sulla lamina giusta, a seconda se ruoti FS o BS).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2017 01:16 PM da fdineve.)
16-03-2017 01:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Consigli su Trick e Grab lv. Base - fdineve - 16-03-2017 01:11 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)