Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Delusione BURTON
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #21
RE: Delusione BURTON

no va beh io ci rinuncio, buona fortuna con gli scarponi nitro.


ma secondo te le auto del 1930 erano fatte con componenti in plastica? pensi che i metalli abbiano le stesse caratteristiche meccaniche della plastica? ti lascio con questo bel link, magari aumenti un minimo la tua cultura e scendi te dal piedistallo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Resistenza_meccanica

ciao bello, in 11 anni di forum hai scritto 8 post e prima di questo eri fermo a 2, non sentiremo la tua mancanza per i successivi 11. sempre che nel frattempo non cada il televisore lcd 40"


LooolLooolLooolLoool

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
09-02-2016 12:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #22
RE: Delusione BURTON

..dai raga.. non degeneriamo...

Credo che Massimo volesse originariamente solo rendere noto l'accaduto e il fatto che la casa non ha purtroppo potuto aiutarlo ne' con informazioni sulla eventuale riparazione, ne' con informazioni sulla possiblita' di rintracciare nuovi scarponi analoghi.
E diversi altri, ognuno con le sue esperienze e cognizioni, hanno commentato che probabilmente l'evento non sarebbe poi da considerarsi cosi' ecclatante e/o sorprendente.
Poi si sa.... ognuno di noi ha il suo parere personale sui vari produttori ed e' spesso successo che discussioni "tecniche" si spostassero poi su aspetti legati ai fabbricanti.
.. e su Burton, poi, discutiamo da anni molto molto animatamente di esperienze/vicissitudini personali, prezzi, politiche, qualita' di prodotti, etc..

Purtroppo, come sappiamo bene da diverse passate esperienze, un forum e' per sua natura un posto dove le discussioni possono degenerare facilmente... e' molto semplice alzare man mano, in modo anche del tutto involontario, i toni tra una risposta e l'altra o fare battute che, pur stemperando il clima, possono da alcuni utenti essere percepite come una critica personale..
Il fatto poi di scriversi senza conoscersi e guardarsi in faccia rende tutto piu' difficile (non a caso coloro che si sono conosciuti personalmente, anche se una sola volta, pur con opinioni nettamente divergenti, non scaldano mai i toni piu' di tanto e non degenarano mai in "flame" ).

A mio parere, quindi, si puo' sicuramente continuare la discussione abbassando i toni della stessa, in modo anche da evitare che il team dei moderatori si debba trovare costretto ad intervenire per ristabilire l'ordine (comunicazioni personali con gli utenti, chiusura della discussione e simili).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
09-02-2016 10:43 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Massimo Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Dec 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: Delusione BURTON

(09-02-2016 10:43 AM)fdineve Ha scritto:  ..dai raga.. non degeneriamo...

Credo che Massimo volesse originariamente solo rendere noto l'accaduto e il fatto che la casa non ha purtroppo potuto aiutarlo ne' con informazioni sulla eventuale riparazione, ne' con informazioni sulla possiblita' di rintracciare nuovi scarponi analoghi.
E diversi altri, ognuno con le sue esperienze e cognizioni, hanno commentato che probabilmente l'evento non sarebbe poi da considerarsi cosi' ecclatante e/o sorprendente.
Poi si sa.... ognuno di noi ha il suo parere personale sui vari produttori ed e' spesso successo che discussioni "tecniche" si spostassero poi su aspetti legati ai fabbricanti.
.. e su Burton, poi, discutiamo da anni molto molto animatamente di esperienze/vicissitudini personali, prezzi, politiche, qualita' di prodotti, etc..

Purtroppo, come sappiamo bene da diverse passate esperienze, un forum e' per sua natura un posto dove le discussioni possono degenerare facilmente... e' molto semplice alzare man mano, in modo anche del tutto involontario, i toni tra una risposta e l'altra o fare battute che, pur stemperando il clima, possono da alcuni utenti essere percepite come una critica personale..
Il fatto poi di scriversi senza conoscersi e guardarsi in faccia rende tutto piu' difficile (non a caso coloro che si sono conosciuti personalmente, anche se una sola volta, pur con opinioni nettamente divergenti, non scaldano mai i toni piu' di tanto e non degenarano mai in "flame" ).

A mio parere, quindi, si puo' sicuramente continuare la discussione abbassando i toni della stessa, in modo anche da evitare che il team dei moderatori si debba trovare costretto ad intervenire per ristabilire l'ordine (comunicazioni personali con gli utenti, chiusura della discussione e simili).

Clapping Finalmente una risposta intelligente e che ha capito il senso del mio messaggio iniziale. Del resto ho apprezzato la spiegazione tecnica di quello che praticamente è successo agli scarponi. Dovrebbero fare te moderatore.fischio
@Merlino: gli scarponi sono stati sempre nella sua scatola originale sopra all'armadio in camera per cui non in garage o posto umido.

09-02-2016 01:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #24
RE: Delusione BURTON

Fiocco , guarda , tu sei sempre uno che si prodiga per aiutare tutti ,sei preparato , sempre disponibile , pacato e ti fa un gran onore ma qui non si tratta di un Brand piuttosto che un altro e voglio ribadire questo concetto .

Qui si sta parlando a un Troll . Se non lo è andrebbe studiato dalla scienza .
Gli hai spiegato già benissimo cosa accade ai materiali plastici ,resine , colle , gomme e il loro deperimento . se praticasse qualche sport anziché sfondare il divano saprebbe di quello che si sta parlando..

Ogni suo discorso non ha senso , fa paragoni con auto d'epoca anni 30' e con bottiglie nel mare poi parla di economia consumismistica con la stessa capacità di un primate .

Massimo invece del TV Lcd usa quello col tubo catodico così stai più tranquillo e ti si addice di più .

Io lo dico dall'inizio e' un Troll e non fa neanche ridere .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2016 07:40 PM da evolution.)
09-02-2016 01:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Massimo Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Dec 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: Delusione BURTON

(09-02-2016 01:46 PM)silver surfer Ha scritto:  Fiocco , guarda , tu sei sempre uno che si prodiga per aiutare tutti ,sei preparato , sempre disponibile , pacato e ti fa un gran onore ma qui non si tratta di un Brand piuttosto che un altro e voglio ribadire questo concetto .

Qui si sta parlando a un Troll . Se non lo è andrebbe studiato dalla scenza .
Gli hai spiegato già benissimo cosa accade ai materiali plastici ,resine , colle , gomme e il loro deperimento . se praticasse qualche sport anziché sfondare il divano saprebbe di quello che si sta parlando..

Ogni suo discorso non ha senso , fa paragoni con auto d'epoca anni 30' e con bottiglie nel mare poi parla di economia consumismistica con la stessa capacità di un primate .

Massimo invece del TV Lcd usa quello col tubo catodico così stai più tranquillo e ti si addice di più .

Io lo dico dall'inizio e' un Troll e non fa neanche ridere .

Devo dedurre che uno capisce solo quello che gli fa più comodo. Se ti infastidisce quello che ho scritto cosa ribatti e poi fino a prova contraria chi ha iniziato a fare battute ironiche sei stato tu e il moderatore io ho solo seguito la scia. Fammi capire solo una cosa visto che sei un genio come hai fatto a vederci così lungo e capire che i step-in erano una merda? Sul serio mi piacerebbe veramente conoscere il motivo.

Io non farò ridere ma anche tu con la battutona del tv a tubo catodico non scherzi. Ti faccio notare che anche lì comunque c'è la plastica.

Ti posso garantire che non sono un Troll e che non volevo assolutamente far ridere ma avevo scritto proprio per condividere una testimonianza e per avere pareri ma forse a qualcuno sfugge il concetto di forum di discussione (se leggi bene lo dice la parola stessa) con te e il moderatore ho solo trovato arroganza.
Inutile andare avanti a spiegarti tu hai già la tua idea e da lì non ti sposti, va bene, io stanotte dormo lo stesso, se vuoi proseguire in maniera costruttiva è sempre ben accetto un intervento se qualcuno si crede un fisico nucleare e da per stronzata ogni cosa che non è in linea con i propri pensieri allora è inutile confrontarsi.

Ridicolizzi il mio paragone con la bottiglia di plastica nel mare quando paradossalmente invece è reale la cosa. Pensaci!
Saluti

09-02-2016 03:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #26
RE: Delusione BURTON

(09-02-2016 03:11 PM)Massimo Ha scritto:  
(09-02-2016 01:46 PM)silver surfer Ha scritto:  Fiocco , guarda , tu sei sempre uno che si prodiga per aiutare tutti ,sei preparato , sempre disponibile , pacato e ti fa un gran onore ma qui non si tratta di un Brand piuttosto che un altro e voglio ribadire questo concetto .

Qui si sta parlando a un Troll . Se non lo è andrebbe studiato dalla scenza .
Gli hai spiegato già benissimo cosa accade ai materiali plastici ,resine , colle , gomme e il loro deperimento . se praticasse qualche sport anziché sfondare il divano saprebbe di quello che si sta parlando..

Ogni suo discorso non ha senso , fa paragoni con auto d'epoca anni 30' e con bottiglie nel mare poi parla di economia consumismistica con la stessa capacità di un primate .

Massimo invece del TV Lcd usa quello col tubo catodico così stai più tranquillo e ti si addice di più .

Io lo dico dall'inizio e' un Troll e non fa neanche ridere .

Devo dedurre che uno capisce solo quello che gli fa più comodo. Se ti infastidisce quello che ho scritto cosa ribatti e poi fino a prova contraria chi ha iniziato a fare battute ironiche sei stato tu e il moderatore io ho solo seguito la scia. Fammi capire solo una cosa visto che sei un genio come hai fatto a vederci così lungo e capire che i step-in erano una merda? Sul serio mi piacerebbe veramente conoscere il motivo.

Io non farò ridere ma anche tu con la battutona del tv a tubo catodico non scherzi. Ti faccio notare che anche lì comunque c'è la plastica.

Ti posso garantire che non sono un Troll e che non volevo assolutamente far ridere ma avevo scritto proprio per condividere una testimonianza e per avere pareri ma forse a qualcuno sfugge il concetto di forum di discussione (se leggi bene lo dice la parola stessa) con te e il moderatore ho solo trovato arroganza.
Inutile andare avanti a spiegarti tu hai già la tua idea e da lì non ti sposti, va bene, io stanotte dormo lo stesso, se vuoi proseguire in maniera costruttiva è sempre ben accetto un intervento se qualcuno si crede un fisico nucleare e da per stronzata ogni cosa che non è in linea con i propri pensieri allora è inutile confrontarsi.

Ridicolizzi il mio paragone con la bottiglia di plastica nel mare quando paradossalmente invece è reale la cosa. Pensaci!
Saluti

Massimo ,siamo coetanei e quando ho iniziato con lo snowboard parecchi anni fa è' stato per andarci fuoripista quasi esclusivamente.
Avere uno scarpone agganciato alla tavola col sistema Step In non mi ha mai dato ne impressione di sicurezza , molto meglio per me un attacco chiuso alla caviglia e a sua volta fissato alla tavola , ne mi ha mai convinto per il peso del boot ,la scarsa sensibilità e la tipologia dei materiali con cui venivano prodotti.
Troppo sensibili a guasti e a rotture secondo me per un uso assiduo in fuoripista o in qualsiasi altra situazione anche in park .

Oltre a temere che mi si sganciasse un piede colpendo una roccia mentre surfavo ho avuto modo di constatare che negli avvicinamenti spesso fatti a piedi la neve e lo sporco si insinuano nella suola e nell'aggancio pregiudicandone l'utilizzo , a mio personale giudizio li ho ritenuti na' cagata cosa che vedo e sembrata a molti altri snowboarder visto che hanno smesso di farli.

Stesso motivo per cui sono scettico sul sistema ora adottato da K2 magari mi sbaglio .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2016 04:20 PM da silver surfer.)
09-02-2016 04:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #27
RE: Delusione BURTON

beh.. anche io ho una certa eta' e, come altri soci del forum, ho surfato in tempi in cui c'erano ancora un po' di step-in.
Ricordo che chi li usava li giudicava positivamente..

Pero' qualcuno molto "sincero" una volta mi disse che:

- il meccanismo step-in era molto comodo per l'allacciatura: non piu' bisogno di piegarsi o, peggio, di sedersi a terra. Il collegamento lo si faceva al volo, anche durante la salita con lo skilift o addirittura sulla sedia della seggiovia.

- l'attacco era ridotto all'osso, senza spoiler (:goodSmile e gli scarponi davano tutto il supporto necessario.

- a casa, non era male pulire un pochino il meccanismo di aggancio dall'inivitabile sporcizia, sassolini/polvere/terra (ma questo io lo faccio anche con i miei attacchi: cricchetti, millerighe, viti etc..).

- lo scarpone era tosto e rigido e pesante quasi come uno scarpone da sci.

- se eri in neve fresca e in caso di caduta decidevi di sganciarti per rialzarti/raggiungere una posizione piu' comoda per risalire, riagganciarsi con tanta neve/ghiaccio sotto gli scarponi o negli attacchi era molto molto duro.
Inoltre il fatto di dover "premere" con lo scarpone per agganciare il meccanismo, poteve rendere impossibile risalire sulla tavola con tanta neve fresca che "cedeva".

- dedicarsi, anche solo per giocare e divertirsi, al freestyle, non era il massimo con gli scarponi cosi' rigidi.

- all'inizio, per chi aveva provato anche gli attacchi a straps, poteva sembrare poco sicuro e affidabile il meccanismo di aggancio.. e si sa che se non c'e' fiducia nella propria attrezzatura, non si riesce ad "osare"..


Secondo me cio' che ha soppiantato davvero lo step-in, e' stato l'incredibile miglioramento ottenuto dagli attacchi con le strap.
A quel tempo, ricordo che tali attacchi erano davvero sempliciotti: tutti in plastichetta (polipropilene, nel 90% dei casi), con viteria "grossolana" e dadi per strap e millerighe, con strap che erano strisce di plastica quasi senza nessuna imbottitura, con cricchetti veramente basilari.
Adesso i materiali sono di prim'ordine: Nylon + fibra vetro, alcuni addirittura con fibra di carbonio..i piu' entry-level sono comunque in PC+ABS+fibra vetro.
Leggeri, con strap ergonomiche, cricchetti efficienti e rapidi, viti ridotte al minimo (a volte neanche quelle), confortevoli, manovrabilissimi, alcuni con scelta del "canting" per i passi piu' estremi e, cio' che secondo me piu' conta, con molte possibilita' di regolazione per alloggiare praticamente ogni tipo si scarpone e supportare ogni tipo di stance/angoli e preferenze...
Il progresso, a mio parere pero' molto meno accentuato, degli scarponi "soft", ha fatto il resto.

C'e' da dire che il concetto dell'aggancio rapido dello step-in, portato nel mondo degli attacchi con straps, ha dato origine a diversi sistemi rapidi (tipo Flow, Volkl, K2, Salomon e altri) con i quali molti si trovano benissimo.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
09-02-2016 05:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Massimo Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Dec 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Delusione BURTON

Immaginavo che i motivi fossero quelli elencati, soprattutto da chi sulla tavola ci va sul serio. Sono consapevole che i step in non siano visti di buon occhio da chi la neve la vive a pieno. Io sono uno che va in montagna raramente, purtroppo, e a parte lunedì scorso erano 5 anni che non ci andavo. Il motivo per il quale avevo preso gli step in all'epoca era proprio per i motivi elencati da Fiocco, comodità nel aggancio e sgancio. premetto anche che io non ho mai ambito ad andare fuori pista e nemmeno nei Park sono certo mi farei del male serio per cui ho sempre preferito andare con tranquillità con la tavola, già fare piste impegnative lo trovo snervante e poco rilassante poi ognuno credo abbia le proprie preferenze. la scelta dei step in era anche dovuta al fatto che quando andavo via con amici tutti sciavano tradizionale e di conseguenza ero una zavorra per loro quando dovevo slacciarmi o allacciarmi i cricchetti così ho optato per questa soluzione che a mio avviso invece ho trovato veramente utile infatti decisi di li a poco di prendere quasi in simultanea i FLOW, quelli sono più simili in effetti ad attacchi normali e danno maggiore sicurezza rispetto agli step in dove sembra di essere appoggiato con lo scarpone sull'attacco. Non sapevo ci fossero state altre marche ad affrontare il discorso di aggancio rapido. Comunque gli scarponi li aggiusterò da solo con colle particolari anche se non li userò più con i suoi attacchi ma posso benissimo usarli per i Flow.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2016 08:04 PM da Massimo.)
09-02-2016 07:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #29
RE: Delusione BURTON

Ma davvero hai una TV da 14 anni ??????

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
09-02-2016 08:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Massimo Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Dec 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: Delusione BURTON

(09-02-2016 08:21 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Ma davvero hai una TV da 14 anni ??????

Si ma non è quello che ho appeso al muro ma quello che ho in sala ed è un LG 37" ...quello che ho appeso ha 10 anni è un Samsung da 40". L'LG 2 anni fa se ricordo bene ha avuto un problema con l'accensione e dopo aver chiamato un tecnico mi ha detto ovviamente che era da buttare perché troppo vecchio e troppo dispendioso sistemarlo, in pratica costava di più la scheda da sostituire che l'intero televisore. Guarda caso il riparatore che vendeva anche elettrodomestici mi propone un'offerta dal suo negozio. A me piace sbatterci la faccia nelle cose così ho sentito altre campane. In poche parole con 60 euro ho sostituito il pezzo da un altro riparatore e da allora non ha fatto una piega.

09-02-2016 10:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)