Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Delusione BURTON
Autore Messaggio
Massimo Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Dec 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Delusione BURTON

(08-02-2016 08:00 PM)evolution Ha scritto:  
(08-02-2016 01:24 PM)Massimo Ha scritto:  Scusa se non sono un fenomeno della chimica come te [...]

chiedo venia, correggo:


ma scusa, ti rendi conto che questi scarponi hanno tra i 10 e i 15 anni.

come speri che le colle e le plastiche non si cuocessero in questo lasso di tempo?

non è acciaio, è PLASTICA, si cuoce, si indurisce, la colla perde potere, pensi che un paraurti di un auto se tenuto in magazzino per 15 anni sia lo stesso di un paraurti prodotto 15 giorni prima?

ora verrò accusato di difendere burton ed esserne fanboy, ma forse a te, senza offesa, mancano le minime nozioni di buon senso e di chimica..

[...]

va meglio? se non si fosse capito il discorso è che non cambia che sia plastica o gomma o colla, dopo 10/15 anni non puoi sperare che siano ancora integri, perchè sono materiali deteriorabili, soprattutto se sottoposti a raggi uv, sbalzi termici freddo/caldo, si chiama BUON SENSO (senza offesa).

HAHAHAHAHA!!!!! Fammi capire...una bottiglia di plastica nel mare per essere smaltita ci mette 150 anni (forse anche di più) e i miei scarponi si disintegrano in 10 anni? Sono proprio sfigato!!! Diciamo alle aziende che fanno bottiglie di plastica di usare la stessa roba che usa BURTON vedrai che l'inquinamento sarà solo un ricordo....lascia perdere...non sono io che devo avere buon senso devono essere loro (BURTON) a scendere dal piedistallo. Visto che io sono un ritardato che non ho buon senso allora vorrei che BURTON mettesse nelle scatole dei loro prodotti una targhetta che indica la vita media dei loro prodotti così potrò decidere se prendere o non prendere un loro prodotto, sia chiaro che dovrebbe valere per ogni cosa e marca.

08-02-2016 08:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #12
RE: Delusione BURTON

A me è' successo con una scatola di condom , pensa si sono seccati , eppure erano passati solo 10 anni e io non li avevo neanche usati .Smile

Comunque come la bottiglia di plastica del tuo bellissimo esempio non si smaltirebbero in mare neanche i tuoi Boot Burton , buttali nel cassonetto per la plastica .

Ps
Le "targhette " che dici per i prodotti per la sicurezza già ci sono , corde caschi ,moschettoni piccozze imbracature . I caschi da alpinismo si buttano dopo 3 anni come riportato sulle specifiche .
Per le scarpe si presuppone che uno ci cammini e che le butterà prima che si sbriciolino nell'armadio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2016 08:36 PM da silver surfer.)
08-02-2016 08:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca.luciano Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 89
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Delusione BURTON

anche a me' in passato era successo con degli scarponi rossignol di 10 anni circa si sono sbriciolati proprio come i tuoi da snowboard ma i miei erano da sci rigidi x giunta.....ma non mi sono lamentato con la rossignol ovviamnete la plastica dopo anni si degrada e si rovina si indurisce etc etc etc non possono essere eterni dai suuuu ......
il fatto che si rompano dispiace e ti capisco ma non sperare che anche se la Burton e' una marca al top in circolazione.....ti cambi gli scarponi non credo proprio.......
08-02-2016 09:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Massimo Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Dec 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Delusione BURTON

(08-02-2016 08:29 PM)silver surfer Ha scritto:  A me è' successo con una scatola di condom , pensa si sono seccati , eppure erano passati solo 10 anni e io non li avevo neanche usati .Smile

Comunque come la bottiglia di plastica del tuo bellissimo esempio non si smaltirebbero in mare neanche i tuoi Boot Burton , buttali nel cassonetto per la plastica .

Ps
Le "targhette " che dici per i prodotti per la sicurezza già ci sono , corde caschi ,moschettoni piccozze imbracature . I caschi da alpinismo si buttano dopo 3 anni come riportato sulle specifiche .
Per le scarpe si presuppone che uno ci cammini e che le butterà prima che si sbriciolino nell'armadio

Buona media trombare ogni 10 anni...avrai un po' di fame repressa Big Grin
Se i miei scarponi finissero in mare si disferebbero in 2 giorni è la politica del consumismo e della distruzione programmata (non è una favola quello che sto dicendo) ci sono aziende nel campo dell'elettronica che hanno denunce per questo tipo di "truffa". La cosa assurda che ci sono paladini della giustizia (al contrario) che difendono a spada tratta le cose che dovrebbero combattere pure loro perché se molti qui pensano " ebbè, ma ti rendi conto che i tuoi scarponi hanno dai 10 ai 14 anni. Cioè è questione di buon senso" Ma per favore...i prodotti duraturi ci sono sempre stati. Basta che andate a un raduno di macchine d'epoca, cosa sono quelli miracolati? eppure nel 1930 facevano delle macchine che tutt'oggi vanno. Non fate gli ipocriti e non pensate perché sono passati 10 anni dall'acquisto degli scarponi e ora mi si sono rotti avendoli usati 10 volte devo pensare che va bene così perché non è così che deve andare. Io non so con chi sto interagendo se con ragazzini o persone adulte sta di fatto che uno che dice di buttare nel pattume una cosa visivamente NUOVA ma rotta e non funzionale quando lo dovrebbe ancora essere mi fa pensare a un ragazzino che se ne sbatte di buttare dei scarponi da sci nel bidone tanto chi li compra nuovi poi è il papà. Oppure se ho a che fare con un adulto che pensa la stessa cosa ma che gli piace buttare i soldi dalla finestra.
Le targhette di cui parli da me non c'erano e probabilmente non le metteranno mai. Troppo da scemi tirarsi la zappa sui piedi. Però chissà cosa sarebbe successo se mi fossi rotto una gamba mentre mi si frantumava lo scarpone? Se avessi denunciato BURTON al processo mi avrebbero detto "Eh dai!!! Ma ti rendi conto che quei scarponi avevano dai 10 a i 14 anni???? Ma lo usi il buon senso???)

Ora però mi avete messo la paranoia... vi rendete conto che ho un televisore LCD da 40 pollici in plastica appeso al muro da 14 anni ad un'altezza di 2m e mezzo...fra qualche giorno mi cadrà sulla scrivania e mi fracasserà la PS3, il Mac, la stampante e lo scanner, devo assolutamente prendere provvedimenti prima che succeda.....meglio buttarla!

08-02-2016 10:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fix86 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 235
Registrato: Dec 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #15
RE: Delusione BURTON

Raga forse a noi non è mai capitato,perché la scimmia ce li fa cambiare dopo 2 anni!!!!:-)

Salomon Villain 158w+union contact pro
Metà DC PBJ 155w+union contact pro
Capita Spring Break Powder Pill 158+drake reload


Chi non serfa a capodanno......MUORE!!!!:-)
08-02-2016 10:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Massimo Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Dec 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Delusione BURTON

(08-02-2016 09:38 PM)luca.luciano Ha scritto:  il fatto che si rompano dispiace e ti capisco ma non sperare che anche se la Burton e' una marca al top in circolazione.....ti cambi gli scarponi non credo proprio.......

Non ho mai detto questo e non lo pretendo, come tu hai detto, con dispiacere, ho fatto presente alla BURTON l'accaduto con l'intento se era possibile ripararli (pensa avevo proposto anche a mie spese) ma chi mi ha risposto ha detto che potevano farmi solo un buono sconto su un nuovo acquisto. Io ho rifiutato perché ripeto vorrei sistemare quegli scarponi STOP. Per metterli apposto riesco anche da solo ma ovviamente li userei come scarponi normali non più con attacchi step in (non mi fiderei anche se usassi una colla sovrumana) Sta di fatto che un altro prodotto BURTON in casa mia non entra più. Se poi passo a NITRO e mi succede uguale vorrà dire che anche NITRO verrà boicottata, se poi tutti faranno uguale allora mi prenderò un costume e andrò in piscina.Big Grin

08-02-2016 10:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #17
RE: Delusione BURTON

Se compri scarponi ogni 10 anni sai a Burton o Nitro che gli frega che non compri da da loro .

messagi uniti in automatico
Perdona ma a parte essere un assiduo snowboarder che altri sport pratichi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2016 10:59 PM da silver surfer.)
08-02-2016 10:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Massimo Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Dec 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Delusione BURTON

Mica vende solo scarponi la burton...poi se ci sono utenti che ragionano come te fan bene a inculcarmi (incularci) e lo fanno con i tuoi preservativi secchi di 10 anni Rolleyes

08-02-2016 11:04 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #19
RE: Delusione BURTON

Fino a prova contraria sei tu quello inculato .
Io gli scarponi li ho e gli attacchi pure Smile

Comunque filosofo , abbiamo più o meno la stessa età e già allora avevo capito che lo Step In era na cagata .

messagi uniti in automatico
Ti chiedevo che altri sport pratichi per farti un esempio semplice che penso sarai in grado di capire anche tu
Se prendi la MTB e la lasci in garage per 10 anni senza usarla , come saranno i pneumatici e le camere d'aria ? . Sbriciolati ! .
Però potrebbero metterti "un'etichetta ". che ti avvisa ....così sei contento Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2016 11:47 PM da silver surfer.)
08-02-2016 11:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #20
RE: Delusione BURTON

Per curiosità dove li tenevi gli scarponi in casa quindi luogo asciutto o in cantina o box?

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
09-02-2016 12:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)