Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
salomon salvatore sanchez o yes basic?
Autore Messaggio
vik79 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Jan 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Big Grin salomon salvatore sanchez o yes basic?

Buongiorno ragazzi, vado subito al punto:
é il mio terzo anno da rider, ho circa 10-12 uscite all'attivo e ho deciso di uscire dalla fase principiante e vorrei quindi acquistare una tavola un po' più decente di quella ho. Considerate che ho comprato 3 anni fa una tavola su amazon pagata una piotta compresi gli attacchi. Il classico cancello con camber tradizionale e flex 6 che però ha fatto il suo dovere e mi ha fatto appassionare a questo meraviglioso sport. Scendo in maniera accettabile, se non sono sulle nere riesco a carvare decentemente, comincio ad andare (ma non ancora benissimo) con l'altra gamba avanti, e riesco a fare il 180, ma appena vado un po' più veloce vado di controlamina e mi spacco di brutto tutte le volte. Mi piacerebbe una tavola più giocherellosa per imparare a jibbare a bordo pista ma che non mi faccia perdere troppa stabilità in pista se vado un po' più veloce. Ho pensato alla sanchez e alla basic perchè come prezzi si aggirano alla cifra che posso spendere. voi quale mi consigliate?Dho ovviamente se avete altri suggerimenti oltre a quelle indicate da me dite pure. Sono alto(?) 166 cm e peso 68 kg, come lunghezza pensavo tra 149 e 152. Grazie a tutti buona giornata
28-01-2016 11:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
david219 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 164
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: salomon salvatore sanchez o yes basic?

lascia perdere le tavole mollaccione, valuta dei camber non estremi o ibridi che ti facciano progredire e imparare bene la conduzione, se vai controlamina non è colpa della tavola ma è colpa della postura... una the villain potrebbe fare al caso tuo

- Capita The Outsider - Union atlas
- DC MEGA 153 15 - union contact pro 17

- Burton ION 17
28-01-2016 11:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: salomon salvatore sanchez o yes basic?

Dei due preferisco decisamente la basic...le ho avute entrambe ,la salomon nn mi è piaciuta tanto ,mi ricordo che ad alte velocità iniziava a sbachettare ,la basic tavola davvero bella e polivalente adatta a qualsiasi livello e stile, l unica pecca materiali un Po scarsi è soletta molto lenta è che si asciuga in fretta però.del resto a quei prezzi non è che si può aspettare chissà cosa...
Cmq si anche io ti consiglierei un camber o Almeno un ponte tra gli attacchi e flex medio medio rigido.
La basic rispecchia quello che ho appena scritto tavola che,amo molto nonostante la pecca della soletta però ti aiuta notevolmente a crescere. Io se fossi in te prenderei ora la basic , Inizia a girarci spesso ,prendi confidenza con il mezzo poi in un Seco do momento ti.prendi una tavola al top di materiali...
La villain non l ho.mai provata sicuramente molto valida però siamo già come fascia di prezzo differente alla yes.

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
28-01-2016 12:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #4
RE: salomon salvatore sanchez o yes basic?

Se vuoi una bella tavola poco costosa ma fa fatta come si deve e ottima per progredire e divertirsi io ti consiglio la DC pbj, camber tradizionale e flex medio/morbido. Oppure sullo stesso livello che conosco posso consigliarti DC ply, ride Kink, slash happy place o k2 www, tutte molto divertenti e facili dal prezzo onesto Wink

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
28-01-2016 12:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: salomon salvatore sanchez o yes basic?

La Salvatore Sanchez e' una rocker nel vero senso della parola... Salomon la chiama "Bananchez", il che ("banana") dovrebbe farti capire la forma che ha..

Se dici "... mi piacerebbe una tavola più giocherellosa per imparare a jibbare a bordo pista ma che non mi faccia perdere troppa stabilità in pista se vado un po' più veloce...", allora la Salvatore Sanchez non e' la tavola che cerchi.
Le banane pure e morbidissime, per me richiedono un cambiamento di "filosofia" di riding, specie se le usi in pista (un po' come la differenza tra automobilismo su pista e rally..).
Io l'ho avuta e l'ho usata in pista (5 uscite di delusione, prima di capire che dovevo cambiare mentalita' per accettarla, specie sulle piste molto dure e con poca neve), neve fresca, neve sciolta..
C'e' da dire che tutto cio' che e' "buttering", viene da solo.. mi sentivo un pro, ma la facilita' con cui ti consente quel tipo di manovre, va a scapito della corretta tecnica di esecuzione che, invece, per me da' molta piu' soddisfazione, anche se devi farti piu' "culo".
Le rotazioni (io so fare davvero solo 180 FS e BS Sad ) per me sono state piu' difficili di una camber classico (!) .. una "banana" tocca la neve solo per un breve tratto al centro e se non facevo il movimento perfetto (pre rotazione di testa e spalle, chiusura con sguardo indietro, tavola ben piatta, etc..) la tavola scivolava via nell'altra direzione.
Al confronto, invece, le camber e le flat stanno su un "binario" e non mi "scappano via" anche se non sono perfetto (e purtroppo lo sono poche volte e solo a basse velocita' sul piatto...).

Attenzione che Salomon "Sanchez" e Salomon "Salvatore Sanchez" sono due tavole diverse... nel titolo parli di "Salvatore Sanchez", ma alla fine del messaggio citi la "Sanchez".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-01-2016 01:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #6
RE: salomon salvatore sanchez o yes basic?

perdononami ma 10 uscite in 3 anni o 10 uscite all'anno?

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
28-01-2016 01:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #7
RE: salomon salvatore sanchez o yes basic?

Infatti ben detto fiocco la,Salvatore è sbanata pura è molle la sanchez, quella che ho avuto io, è leggermente più.duretta ma siamo al Max di flex medio ma ha il camber però è una tavola più orientata alla jib -fs mentre la basic già si parla di una tavola am-fs

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
28-01-2016 01:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lawalteria Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #8
RE: salomon salvatore sanchez o yes basic?

Ce ne sono un sacco di fs/am. Prova a vedere anche la assassin oltre a quelle che ti han già detto.

SLASH happy place + UNION contact pro
NITRO revolt + RAIDEN phantom

Boots: NIKE lunarendor

Lawalteria: livello avvertimento 30%.
Personaggio altamente pericoloso
28-01-2016 02:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vik79 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Jan 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: salomon salvatore sanchez o yes basic?

Grazie a tutti per le risposte veloci, vi farò sapere cosa prendo. Comunque credo d iaver sbagliato, intendevo la sanchez non la salvatore sanchez.

messagi uniti in automatico
(28-01-2016 01:41 PM)matteoaudi Ha scritto:  perdononami ma 10 uscite in 3 anni o 10 uscite all'anno?

10-12 uscite in 2 anni, questo è il terzo e sono andato un altro paio di volte.
vorrei progredire dici che è troppo presto per cambiare tavola?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2016 02:51 PM da vik79.)
28-01-2016 02:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: salomon salvatore sanchez o yes basic?

Un mio amico ha appena preso la Sanchez 2016 che da un paio d'anni Salomon ha dotato di quello che loro definiscono rocket science in sostanza tecnologia simile a quella della Burton Nug (puoi prendere la tavola fino a 5 cm più corta della tua misura standard)...lui ci si trova molto bene con una 151, mi ha detto che tiene più che discretamente anche sul duro; chiaramente è una tavola da jib e non ti puoi aspettare altro, prossimamente la proverò e saprò dirti di più.
Io ho una Salomon Sabotage e dopo due uscite ho capito di aver fatto la scelta giusta, camber ibrido (flat-out camber) flex medio, perdona ma allo stesso tempo se hai manico ti permette di spingere e di progredire e soprattutto soletta sinterizzata che non si ferma mai! Te la consiglio. Good
28-01-2016 02:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)