Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vacanza con Famiglia
Autore Messaggio
pingus Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Aug 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Vacanza con Famiglia

Ciao a tutti, quest'anno io e un altra coppia di amici vorremmo andare verso marzo sciare e volevamo alcuni consigli.

siamo 2 coppie con bambini di 1-2 anni (chen on sciano) con le compagne che non sciano.

Siamo snowboardisti, amanti della fresca.

Cerchiamo una localita che fornisca belle piste (e fuori) da sci, ma al tempo stesso che possa offrire qualcosa a chi no scia: paese dove passeggiare, negozi....poi perche no, se ne conoscete anche un area piccoli sulla neve (tanto per fare due discese con slittini o simili o un area giochi ) , e per finire se proprio vogliamo esagerare, se ci sono spa o simili non sarebbe male, anche alla buona forniti dagli hotel presenti.

Va bene sia hotel che appartamento, con un budget giusto, non tendente all'infinito Smile

Avete consigli da darci?
23-12-2015 03:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #2
RE: Vacanza con Famiglia

Un miracolo!

Scherzi a parte, andiamo con ordine:
1) Prima di tutto deve nevicare un bel po' per far sì che a marzo ci sia ancora buona neve e al momento siamo messi male;
2) Amanti freeride: ti direi il Tonale... però offre poco (o nulla) a chi non scia;
3) Madonna di Campiglio (costicchia): con lo skipass superskirama potresti surfare a Pinzolo/Madonna/Marilleva/Folgarida (tutte collegate), ma anche al Tonale (20/30 minuti d'auto), oppure spostandoti anche ad Andalo/Paganella, Pejo (zona freeride), Monte Bondone e Folgaria (tutto con lo stesso skipass: http://www.adamelloski.com/it/prezzi-skipass/ )
Se vuoi ti posso passare il contatto per un albergo di Pinzolo (con Spa annessa) o un maso nelle vicinanze (gestione di mia zia), però per i costi vedi tu;
4) Courmayeur...però devi alzare l'asticella del budget. Oltre a tutto quello che offre questa località, saresti abbastanza vicino anche a La Thuile che, se non tira vento, è una località che offre moltissime possibilità sciistiche;
5) Austria ci hai pensato? Trovi sicuramente neve (Hintertux, Stubai), sei a 2 passi da Innsbruck, Spa... che te lo dico a fare, e secondo me come costi ci stai dentro (prova a cercare alloggio anche con airbnb: https://www.airbnb.it/ ).

Se mi viene in mente altro che, bene o male conosco, ti faccio sapere.

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2015 04:54 PM da Traba.)
23-12-2015 04:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pingus Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Aug 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Vacanza con Famiglia

Grazie mille intanto per la superisposta Smile
si il problema neve è grande, ma appunto per quello spero in un inverno ritardato, senno sono guai.

Do un occhiata alle localita, intanto se mi puoi dare i contatti sia dell'albergo che del "maso" me li tengo bene stretti e mi informo un po sui prezzi.
23-12-2015 05:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #4
RE: Vacanza con Famiglia

@Pingus, ti ho inviato MP

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
23-12-2015 06:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: Vacanza con Famiglia

(23-12-2015 04:52 PM)Traba Ha scritto:  Un miracolo!

Un vecchio proverbio dice "Natale con il sole, Pasqua al cantone".

Se Natale e' caldo, Pasqua e' quindi solitamente inverno pieno e rigido...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-12-2015 02:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)