Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #61
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

Quella tavola è finita, se vedi nella S vicino alla lamina si intravede il segno della lamine interne

https://t.me/pump_upp
13-12-2015 08:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
joden Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Dec 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #62
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

(13-12-2015 08:41 PM)evolution Ha scritto:  a me pare una tavola a cui hanno rifatto mille volte il fondo, più che viti più lunghe. perchè vi vede anche la parte "incollata" della lamina.

prezzo basso quanto?

Penso che trattando un po' 90-100€. Ma anche se a poco non ha senso prendere una tavola andata..

(13-12-2015 08:42 PM)aricost Ha scritto:  Quella tavola è finita, se vedi nella S vicino alla lamina si intravede il segno della lamine interne

Good Esclusa dalla scelta.
13-12-2015 08:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #63
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

(13-12-2015 08:42 PM)aricost Ha scritto:  Quella tavola è finita, se vedi nella S vicino alla lamina si intravede il segno della lamine interne

ciccino, sei arrivato tardi, avevo detto già io KissKissKissKiss

edit: per altro il venditore la descrive come tavola usata pochissimo, usata solo come seconda tavola Loool ma la gente non si vergogna ad avere la faccia come il c**o??? membro s-i per altro..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2015 09:28 PM da evolution.)
13-12-2015 08:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #64
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

Evo scusa ma ultimamente faccio troppo snow

https://t.me/pump_upp
13-12-2015 10:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
joden Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Dec 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #65
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

Finalmente ho deciso ed ho trovato anche l'accordo con aricost!!! Big Grin Clapping

Prendo la sua Rome MOD Camber 2015! Credo che un camber tradizionale sia più adatto alle mie esigenze e spero mi aiuti anche a perfezionare e migliorare la tecnica soprattutto.

Credo che per i camber ibridi ecc ci sarà tempo in futuro!

ps. poi comunque ho visto che la tavola non è molto più dura di una Villain quindi dovrebbe essere un bel "giocattolino" Big Grin
16-12-2015 02:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #66
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

Cioè ... va bene tutto ma mi avete fracassato le palle xke guai consigliate una custom e poi prendi la Mod camber ??.....

Ahahahahahahaha

Cmq joden gran bella tavola ... sono io il primo a consigliarti di iniziare su un bel camber poi quando inizierai a dominarla poi ti potrai permettere qualsiasi altra tavola Smile

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2015 02:23 PM da matti86.)
16-12-2015 02:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
joden Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Dec 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #67
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

(16-12-2015 02:11 PM)matti86 Ha scritto:  Cioè ... va bene tutto ma mi avete fracassato le palle xke guai consigliate una custom e poi prendi la Mod camber ??.....

Ahahahahahahaha

Cmq joden gran bella tavola ... sono io il primo a consigliarti di iniziare su un bel camber poi quando inizierai a dominarla poi ti potrai permettere qualsiasi altra tavola Smile

Effettivamente è molto simile alla Custom Twin. Infatti ero indeciso pure con una Custom Twin del 2015 che avevo trovato nuova di pacca a 320€. Solo che non volevo il channel di Burton quindi ho optato per la Rome Mod Camber.

Io comunque ero sempre stato deciso sul camber tradizionale solo che non trovando nulla stavo valutando i vari camber ibridi..

Vabbé son contento che mi confermi che è una gran bella tavola come appunto pensavo.
16-12-2015 03:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
joden Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Dec 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #68
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

Finalmente ieri ho provato il nuovo set: Burton Ambush 2015, Union Force 2016 e Rome MOD Camber 2015. In poche parole: uno spettacolo. Dalla prima uscita fatta sembra sia esattamente ciò che cercavo (mi ha fatto sentire a mio agio già dopo la prima curva). La tavola in conduzione tiene alla grande, stabile negli atterraggi e mi sembra anche abbastanza permissiva oltre che molto "agile da manovrare". Pure come flex mi sembra perfetta. Gli attacchi sembrano esattamente come avevo letto nelle recensioni giusto lo strap sopra il collo del piede un filino più rigido rispetto ad altri attacchi. Gli Ambush invece delle pantofole come comodità ma comunque abbastanza sostenuti per poter fare un po' di tutto.

Ora vi devo però chiedere un paio di cose.. Ma è normale che dopo solo un giorno e mezzo sulla neve ci sia questa usura sugli attacchi e sullo scarpone sinistro?

[Immagine: yx91tlr.jpg]
[Immagine: mqhFjhe.jpg]
[Immagine: JwtVgbB.jpg]
[Immagine: 81vgfa7.jpg]

[Immagine: 5Xu0qWp.jpg]
[Immagine: k2leFdR.jpg]
[Immagine: k2leFdR.jpg]
19-01-2016 08:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #69
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

Sei goofy o regular?? lo scarpone potrebbe rovinarsi quando sei one foot toccando contro la lamina, i miei vecchi erano segnati già alla seconda uscita...per quanto riguarda union ho notato che "l'attrezzo per regolare l'inclinazione dello spoiler" tende a scolorirsi, ma ne cricchetti ne altro hanno quel tipo di usura (ho un contact) però dipende sempre da che uso ne fai e da chi hai vicino.
20-01-2016 12:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #70
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

..il mio parere:

1) tutti gli attacchi nei quali si usa la strap anteriore come capstrap, finiscono, specie in neve fresca o peggio nei fuoripsta con sottile crosta gelata, col "raspare" sulla neve consumando , chi piu' e chi meno, la vernice del cricchetto o il tessuto (nelle strap che ce l'hanno).
Inoltre, nei capstrap di alcuni attacchi, spesso il cricchetto puo' diventare la parte in assoluto piu' sporgente anteriormente .. qualsiasi colpo o abrasione, specie in coda agli impianti, se li becca lui.
Montando la strap sopra lo scarpone, invece, non succede praticamente mai nulla.

2) Per la strap sul collo del piede, invece, ormai le fanno tutti in tessuto di PVC.. costa due lire, si puo' colorare in milioni di modi, ma e' una cacca per la resistenza meccanica specie alle bassissime temperarure.
Io ho ancora un vecchissimo paio di attacchi in cui le strap erano in crosta bovina (un residuo di bassa lega della lavorazione dei pellami.. non buono e resistente come la pella vera, ma comunque infinitamente meglio del PVC che usano ora per spendere meno e guadagnare di piu'..) e non hanno mai accusato nessun danno.
Tutti gli altri attacchi (Union Contact Pro, Drake Fifty, Flux SF45) hanno lo stesso inconveniente che mostri nella foto.
In essi, a fine stagione spazzolo le strap con un po' di grasso per calzature.. la strap rimane cosi' "morbida" anche alle basse temperature e resiste meglio a quel tipo di consumo.

3) per lo scarpone, secondo me potrebbe forse si trattarsi del contatto con una delle viti dell'attacco..
A me succede lo stesso con i Contact Pro.. per i miei gusti Union fa gli attacchi di dimensione piu' contenuta rispetto ad altre marche... negli anni ho dovuto modificare molti degli scarponi che ho avuto, per farceli entrare comodamente..
Se questo fosse il caso, per me c'e' poco da fare..
Se invece gli scarponi entrano bene, potrebbe allora pure essere un "vizio" di postura nel tuo riding...
Si tratta dello scarpone anteriore o posteriore?
Il danno e' nel lato sinistro o destro dello scarpone?


4) per lo spoiler (highback), mi sembra abbastanza chiaro che esso batte sull'archetto posteriore perche' il "pistolino" di regolazione dell'inclinazione dello spoler stesso e' messo a "zero" e quindi non arriva a "battere" sull'archetto come dovrebbe.
Io dico che basta abbassarlo di un'inezia per risolvere.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2016 09:49 AM da fdineve.)
20-01-2016 09:43 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)