Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi presento ... sono un altro PotaPow
Autore Messaggio
FAB Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Nov 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #1
mi presento ... sono un altro PotaPow

Ciao a tutti,

appena iscritto ... sono un amico del Traba, un altro PotaPow ... e mi sono fatto tre giorni sul ghiacciaio di Tignes con Evolution

stessa scimmia, stessa passione ...

sono originario della provincia di Como, Valbrona, tra i Corni di Canzo e il Ghisallo, chi è di Milano sicuramente conoscerà la zona; ho studiato al Politecnico di Milano e dopo un anno di Erasmus in Finlandia e un anno trascorso in Australia per il tirocinio dove ho incontrato mia moglie (bresciana), da 11 anni vivo in Franciacorta ... Pota

... cosa faccia a Brescia ... il fotografo ... e tante altre cose ...

colgo l'occasione per postare un breve video con le riprese fatte a Tignes ... guardate bene ... troverete Evolution ...





a presto ...
06-11-2015 02:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #2
RE: mi presento ... sono un altro PotaPow

Benvenuto tra noi

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
06-11-2015 08:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: mi presento ... sono un altro PotaPow

Benvenuto!!!!!!
06-11-2015 08:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: mi presento ... sono un altro PotaPow

Benvenuto FAB...
Si Evo lo riconosci subito.. E' quello che ha un centrotavola al posto della giacca..

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
06-11-2015 09:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: mi presento ... sono un altro PotaPow

..era una vita che non vedevo prendere l'ancora in due contemporaneamente...
Ai miei tempi, 17 anni fa ormai, eravamo pochi con la tavola e quindi molto spesso salivamo in coppia con uno sciatore...

Poi cominciarono a far salire da soli perche' in due (anche due sciatori!) a volte ci si "incrociava" all'arrivo Smile

E per gli snowboarder questo fu molto comodo poiche' si poteva prendere l'ancora senza piu' slacciarsi il piede posteriore Good



messagi uniti in automatico



(06-11-2015 09:27 AM)El Terible Ha scritto:  Benvenuto FAB...
Si Evo lo riconosci subito.. E' quello che ha un centrotavola al posto della giacca..

LaughLaugh

Evo e' quasi peggio di me.. ha quella stessa giacca da molti anni!!!!! Laugh

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2015 10:02 AM da fdineve.)
06-11-2015 10:00 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FAB Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Nov 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: mi presento ... sono un altro PotaPow

Grazie a tutti per il benvenuto,

Fdineve, le ancore, sui ghiacchiai sono l'unica soluzione, infatti ormai si trovano solo li; poi per motivi di sicurezza bisognerebbe slacciarsi ...

Evo dove sei?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
06-11-2015 10:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: mi presento ... sono un altro PotaPow

(06-11-2015 10:06 AM)FAB Ha scritto:  ....
Fdineve, le ancore, sui ghiacchiai sono l'unica soluzione, infatti ormai si trovano solo li; poi per motivi di sicurezza bisognerebbe slacciarsi ...
....

Beh, ci sono anche gli skilift... anzi, allo Stelvio ormai da una decina di anni hanno sostituito tutte le ancore con gli skilift poiche' a quel tempo vi fu un grave incidente durante la risalita con ancora e la societa' che gestisce gli impianti decise di sostituirle.

In effetti ancore a skilift sono l'unica alternativa possibile sul ghiaccio (per quel poco che ne rimane ancora Sad ) e io, sinceramente, preferisco questo tipo di impianti alle orribili seggiovie a 4/6 posti (magari anche con lo schermo paravento calato perche' qualcuno quando va sulla neve vuole stare al caldo.. Laugh ).

Il mio "stupore" era relativo al fatto di salire in due con l'ancora.. cosa che non vedevo piu' da tanti tanti anni..

Mi sembra che salire senza slacciarsi lo consentano ormai praticamente tutti .. certo, dipende molto da quanto sei "confidente" con la manovra.. se vedono che arranchi o gli manchi i piattelli creando attesa per gli altri, ho visto che allora obbligano a slacciarsi.. ma se non crei problemi e fai da solo in modo rapido, solitamente non "mettono bocca".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2015 10:32 AM da fdineve.)
06-11-2015 10:28 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FAB Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Nov 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: mi presento ... sono un altro PotaPow

Esatto, in due meglio slacciarsi però, poi da solo su tratti lunghi si sforza di più la gamba, in due la trazione viene distribiuta meglio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
06-11-2015 10:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #9
RE: mi presento ... sono un altro PotaPow

Ci sono ci sono, ero aa comprare 5 paia di scarponi Vans ahahhaahah

Non ho ancora fatto in tempo a fare il topic su tignes. Spero questa domenica di avere tempo

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
06-11-2015 11:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #10
RE: mi presento ... sono un altro PotaPow

Noooooooo Pota Fab noooooooooo

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
06-11-2015 12:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)