Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
183cm 83kg piede 45 livello intermedio che tavola?
Autore Messaggio
dariocostabile Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 73
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
183cm 83kg piede 45 livello intermedio che tavola?

ciao a tutti, sono da poco passato allo snowboard, e due anni fa come entry level ho preso una hostile 160 wide, con attacchi e scarponi burton ( cartel e invader)

scarponi e attacchi mi vanno ancora bene, ma la tavola , ottima per imparare, la sento con una tavola di ponte...troppo doppia, pesante e rigida...

vorrei comprarne una più leggera e flessibile, che mi faccia divertire anche sui muri di neve fresca, e che sia in grado di farmi fare i primi trick.

mi hanno consigliato la burton custom x,,, che ne dite?

per ora ho trovato qualche customX sui 250-300 euro, usata ma in ottime condizioni

sono alto 1.83 e peso 83 kg... scarponi 45...

sapreste consigliarmi altro? grazie
30-08-2015 01:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #2
RE: 183cm 83kg piede 45 livello intermedio che tavola?

Iniziando dal fatto che una buona tavola da fresca in linea di max non va bene per iniziare a fare i primi trick (considerando anche la lunghezza) A mio avviso Una custom x è un po' troppo tecnica per qualcuno che deve iniziare a fare qualche trick,
Nonostante ciò da come hai descritto la situazione tu un buon compromesso potrebbe essere una squad rocker, starei su una 158 e monterei i cartel su, Profilo flat e punte rockerate aiuterebbero molto!

Detto questo per aiutarti sarebbe buono sapere anche a che livello sei con lo snowboard! Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2015 03:36 PM da peppe85ct.)
30-08-2015 03:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: 183cm 83kg piede 45 livello intermedio che tavola?

Misà che ti hanno consigliato malissimo.....la custom x è una tavola molto tosta per un uso molto lontano dai trickio ci ho girato per tre anni ci facevo solo pista a cannone!
Per l'utilizzo che vuoi farne te ce ne sono un mucchio di tavole!!!
Comunque trovare una tavola che faccia trikkettare e nello stesso tempo scendere senza fatica in fresca non è proprio facile!!
Ci sono delle vie di mezzo come per esempio potrebbe essere una team gullwing o magari una funky radical....o magari se hai preferenze di camber si puó consigliare!
30-08-2015 03:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dariocostabile Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 73
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: 183cm 83kg piede 45 livello intermedio che tavola?

io al momento faccio principalmente pista e fresca... e per il momento è quello che mi piace... quest'anno ho fatto le mie prime nere, e mi sono reso conto che mi serve una tavola un po' meno rigida e più performante, soprattutto in curva... come livello non so come spiegare... vado già con le curve condotte, ma la tavola come dicevo è una entry level, e non mi permette di entrare bene nella neve...e sui muretti ghiacciati essendo troppo rigida non mi agevola...
30-08-2015 03:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #5
RE: 183cm 83kg piede 45 livello intermedio che tavola?

Guarda, parlando schiettamente non c'è una tavola universale che vada bene per tutto, la differenza la fa la tecnica del rider e le gambe allenate!
Coi prezzi che girano al giorno d'oggi per tavole di seconda mano Io ti consiglio ti prenderti una buona tavola all mountain per fare pista non sotto i 158 e poi con 80 euro circa prenderti una tavola per cazzeggiare magari più corta tipo 153 Good

Tavole che puoi trovare a buon prezzo x cazzeggiare sono la sanchez, capita horrorscope, dc ply o pbj, salomon salomonder e così' via

Mentre una tavola per fare pista buona a buon prezzo te la potrebbe dare un socio del forum, è una Ride Highlife 158 se non sbaglio e magari te la passa sulle 200!

Facendo cosi' avresti due tavole una da cazzeggio e una "seria" rimanendo su quei famosi 300 euro che volevi spendere x la custom x e sicuramente progredirai molto più velocemente avendo tavole specifiche Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2015 03:55 PM da peppe85ct.)
30-08-2015 03:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dariocostabile Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 73
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: 183cm 83kg piede 45 livello intermedio che tavola?

era quello che avevo in mente... ma per pista e fresca, quale prendere? ce ne sono troppe in giro, ed io sono abbastanza ignorante in materia... tutti mi consigliano burton e nitro... ma ce ne sono mille modelli...mi servirebbe qualche modello in particolare, sia per pista/fresca, si x iniziare con i primi trick...

thank's
30-08-2015 03:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #7
RE: 183cm 83kg piede 45 livello intermedio che tavola?

(30-08-2015 03:48 PM)dariocostabile Ha scritto:  era quello che avevo in mente... ma per pista e fresca, quale prendere? ce ne sono troppe in giro, ed io sono abbastanza ignorante in materia... tutti mi consigliano burton e nitro... ma ce ne sono mille modelli...mi servirebbe qualche modello in particolare, sia per pista/fresca, si x iniziare con i primi trick...

thank's

Scusa ho aggiornato il mio mex precedente guarda sopra che trovi qualche nome Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2015 03:55 PM da peppe85ct.)
30-08-2015 03:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dariocostabile Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 73
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: 183cm 83kg piede 45 livello intermedio che tavola?

in realtà la customx è del 2009, e gli ho proposto 200 euro... o vale meno?

se mi dite che sarebbe un prezzo idoneo avrei budjet per acquistarne una da cazzeggio per il freestyle...
30-08-2015 04:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #9
RE: 183cm 83kg piede 45 livello intermedio che tavola?

Guarda in tutta onesta Io 200 euro per una custom X del 2009 non li darei manco sotto tortura Laugh
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2015 04:05 PM da peppe85ct.)
30-08-2015 04:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dariocostabile Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 73
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: 183cm 83kg piede 45 livello intermedio che tavola?

ahahahaha ok ok.... ma la compreresti? o me la sconsigli anche per 100 euro? Big Grin
30-08-2015 04:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)