Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salice Fishbowl (2007/08)
Autore Messaggio
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #21
RE: Salice Fishbowl (2007/08)

(14-08-2009 02:42 PM)Cava Ha scritto:  boh mi sembra strano perchè tutti noi che l'avevamo abbiamo ricontrato lo stesso problema in fresca, quando inizi a sudare e la maschera facendo fresca si bagna un pelo si appanna subito, soprattutto se ti fermi per guardare la direzione da prendere..

Faccio una veloce precisazione per quello che ho potuto notare io.

La mia fishbowl xs (maori rossa) si appanna velocemente se sto ferma, ma anche dopo una facciata in powder (si riempie facilmente essendo aperta ai lati) quando si riparte la visuale resta perfetta (proprio a causa delle aperture laterali che fanno passare molta aria).

Dunque, personalmente è una maschera che consiglio spassionatamente, la trovo davvero ottima, e la lente è davvero versatile (già provata con sole forte e tempo nuvoloso, mentre nevicava), però queste amate/odiate aperture laterali (che sono poi quelle che permettono di alloggiare gli occhiali con una comodità infinita) fanno passare molta aria, cosa che non a tutti potrebbe piacere (probabilmente non sarebbe consigliata per coloro che non hanno una buona lacrimazione; personalmente la uso anche portando le lenti e non mi ha mai dato problemi comunque).

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
17-03-2010 10:06 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snoooow Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Salice Fishbowl (2007/08)

(17-03-2010 10:06 AM)SionTor Ha scritto:  
(14-08-2009 02:42 PM)Cava Ha scritto:  boh mi sembra strano perchè tutti noi che l'avevamo abbiamo ricontrato lo stesso problema in fresca, quando inizi a sudare e la maschera facendo fresca si bagna un pelo si appanna subito, soprattutto se ti fermi per guardare la direzione da prendere..

Faccio una veloce precisazione per quello che ho potuto notare io.

La mia fishbowl xs (maori rossa) si appanna velocemente se sto ferma, ma anche dopo una facciata in powder (si riempie facilmente essendo aperta ai lati) quando si riparte la visuale resta perfetta (proprio a causa delle aperture laterali che fanno passare molta aria).

Dunque, personalmente è una maschera che consiglio spassionatamente, la trovo davvero ottima, e la lente è davvero versatile (già provata con sole forte e tempo nuvoloso, mentre nevicava), però queste amate/odiate aperture laterali (che sono poi quelle che permettono di alloggiare gli occhiali con una comodità infinita) fanno passare molta aria, cosa che non a tutti potrebbe piacere (probabilmente non sarebbe consigliata per coloro che non hanno una buona lacrimazione; personalmente la uso anche portando le lenti e non mi ha mai dato problemi comunque).

Quoto in pieno tutto tranne "si appanna velocemente se sto ferma" che correggo con" si può appannare se la tolgo e magari la metto sul casco o al collo".
Smile
17-03-2010 02:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #23
RE: Salice Fishbowl (2007/08)

Mi ripeto ancora, e spero che qualcuno mi ascolti, alla salice si possono cambiare le lenti benissimo, adesso ne ho rimaste 2 perche una l'ho venduta a un mio amico che gli serviva per andare in ghiacciaio, se volete vi faccio anche le foto, mi raccomando, non ascoltate tutti.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
29-09-2010 06:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bart0048 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Salice Fishbowl (2007/08)

(29-09-2010 06:54 PM)Stefanino Ha scritto:  Mi ripeto ancora, e spero che qualcuno mi ascolti, alla salice si possono cambiare le lenti benissimo, adesso ne ho rimaste 2 perche una l'ho venduta a un mio amico che gli serviva per andare in ghiacciaio, se volete vi faccio anche le foto, mi raccomando, non ascoltate tutti.

Stefanino: siccome sto comprando su e-bay i fishbowl nero opaco perchè mi piacciono tantissimo, ho visto che montano lenti cat 3 (sole cocente)... mi confermi che posso montare anche una lente per il brutto tempo? ma tu dove sei andato a comprarle e a che prezzo? perchè non le trovo in vendita.....
Alla fine di tutto: vado sul sicuro a comprare sti occhiali? ciao e grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2010 11:41 AM da bart0048.)
10-10-2010 11:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #25
RE: Salice Fishbowl (2007/08)

Io le lenti le ho richieste a un negozio della mia città che vende le maschere della salice (se per caso cerchi delle lenti, prova a sentire direttamente la salice http://www.saliceocchiali.it/contatti.php ), le lenti si possono cambiare ma come tutte le cose bisogna essere delicati, come costo, qualità e visuale per me sono ottimi.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2010 11:46 AM da Stefanino.)
10-10-2010 11:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bart0048 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Salice Fishbowl (2007/08)

Ok grazie mille. Un'ultima cosa: io ho questo casco: tu che ce li hai (anche se non so se usi il casco Wink ) ci stanno sotto gli XL o devo comprare gli XS???? grazieeeeeeeeeeeeeeeee

[Immagine: 11burtonredtracemattebl.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
10-10-2010 12:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #27
RE: Salice Fishbowl (2007/08)

(10-10-2010 12:21 PM)bart0048 Ha scritto:  Ok grazie mille. Un'ultima cosa: io ho questo casco: tu che ce li hai (anche se non so se usi il casco Wink ) ci stanno sotto gli XL o devo comprare gli XS???? grazieeeeeeeeeeeeeeeee

[Immagine: 11burtonredtracemattebl.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

Ci stanno gli XL vai tranquillo, la fish è una maschera grande ma è stata fatta anche per essere portata con il casco, non avrai problemi.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
10-10-2010 12:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #28
RE: Salice Fishbowl (2007/08)

(10-10-2010 11:46 AM)Stefanino Ha scritto:  , le lenti si possono cambiare ma come tutte le cose bisogna essere delicati

Ora che ho tra le mani la Fish di raney, che è la versione base, posso dire che la maschera si può smontare, molto facilmente tra l'altro.

La mia invece, è un'edizione limitata, è complicatissima da smontare, anzi direi impossibile: dà l'impressione che debba rompersi subito pur facendo tutto con molta delicatezza.

Raney (che lavora a contatto con materiali plastici e dunque "dovrebbe" conoscerli bene) dice che il problema sta nella plastica e nel suo colore: la mia è bianca e ha dovuto subire un processo di lavorazione che l'ha resa molto fragile, mentre l'altra è nera e molto più flessibile.


...beh, cosa volevate, io sono una letterata, fatevelo spiegare da lui! Big Grin

Loool

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
13-12-2010 09:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #29
RE: Salice Fishbowl (2007/08)

E' un problema di materiale del fermo del fermo laterale della lente, a vederlo cosi mi sembra polistirene (o polistirolo, la plastica più economica e diffusa) la sua composizione è un materiale molto secco e duro, e allo stesso tempo rigido e non malleabile, diverso dal resto del corpo flessibile della maschera che è in poliuretano.
Sicuramente ad insistere l' alettina che che fà da incastro si creperebbe...

Il mio modello è interamente realizzato in poliuretano e come dice Stefanino non ci sono problemi a cambiare le lenti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2010 11:42 PM da raney.)
13-12-2010 11:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #30
RE: Salice Fishbowl (2007/08)

Ho comprato la fishbowl,penso modello base la montatura è nera opaca e le lenti rosse, volevo sapere se posso cambiare le lenti senza rischio di rompere tutto e soprattutto se esistono lenti tipo persommon o per il brutto tempo. Grazie Smile

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
14-12-2010 01:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)