Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
..il declino dello snowboard?
Autore Messaggio
Simonik Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 634
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #21
RE: ..il declino dello snowboard?

Ahahaha nosib alagna la mattina(io sono salito due sabati fa) é coda obbligata! Tutti che vogliono scappare a Gressoney.... Io invece mi sparo subito un bel rientro veloce passando tutto fuori la prima parte.... Guardando verso valle sulla sinistra dalla telecabina....slurp...

messagi uniti in automatico
(02-02-2015 11:33 PM)Simonik Ha scritto:  Ahahaha nosib alagna la mattina(io sono salito due sabati fa) é coda obbligata! Tutti che vogliono scappare a Gressoney.... Io invece mi sparo subito un bel rientro veloce passando tutto fuori la prima parte.... Guardando verso valle sulla destra scendendo dalla telecabina....slurp...

messagi uniti in automatico
....sulla destra comunque
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2015 11:35 PM da Simonik.)
02-02-2015 11:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #22
RE: ..il declino dello snowboard?

Io credo che lo sno sia in ascesa da quando Stefanino si è dato allo skiBig Grin

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
02-02-2015 11:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nosib Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #23
RE: ..il declino dello snowboard?

Si guarda la prossima volta penso che salirò da champokuc!!!! Anche se anche li .... L'autostrada ti leva un rene!!!!
Peró é già due tre volte che mi frega... Arrivare alle 8.15 e iniziare a surfare alle 10 ti fa salire il padre maronno!!!!
Monterosa comunque quasi sempre pieno nonostante le offerte a presa per il culo... Giornaliero 41 dieci giorni non consecutivo 390.... NA RAPINA

THE VILLAIN 153 2013
DRAKE FIFTY 2013
NIKE VAPEN 2013
FIASCHETTO DI GRAPPA INVECCHIATO SEMPRE IN TASCA
02-02-2015 11:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #24
RE: ..il declino dello snowboard?

(02-02-2015 11:41 PM)kiwi76 Ha scritto:  Io credo che lo sno sia in ascesa da quando Stefanino si è dato allo skiBig Grin

Hahahaha
Ormai lo snow fa ancora un po troppo moda, preferisco essere tra le bestie rare della montagna.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
03-02-2015 07:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #25
RE: ..il declino dello snowboard?

dico la mia ,
nel 1995 venti lunghi anni fa ho cominciato ad ammalarmi di questo meraviglioso Sport
Oggi e diventato parte della mia Vita di tutti i giorni , ho avuto qualche anno in qui per ragioni economiche sono andato in giro poco e niente e ho perso i migliori anni del mio fisico per imparare cose che oggi e impossibile fare a 44 anni
Questa e una passione ripeto , ma che deve essere supportata economicamente , come si può pensare che in questi 10 anni assurdi dove si e persa ogni regola economica ogni sicurezza di lavoro , ogni garanzia di benessere diffuso , una passione possa crescere a numeri doppi ....................
Io preferisco che rimanga una passione e ragione di vita per pochi perché così posso girare senza code senza casini senza pensare di essere l ultimo ma PARTE di questo Show , giro felice pensando che ci sarà sempre L inverno , e sempre una nevicata che mi farà venire il sorriso , sempre un socio con qui condividere questo , ma non posso pensare che questo determini o meno quello che sono , non sarà un inverno mite , un osso rotto , la mia faccia pestata dopo una caduta da un jump a farmi cambiare idea , credo che questa Filosofia di vita che e fare Snowboarding non la perderò mai neanche a 90 anni , e dispiace che tanti nel mondo abbiano dubbi ,,,,,,,,,,,, Senza Dubbio lo Snowboarding e la cosa più bella dopo la mia Famiglia e i miei figli , e qualcuno farà sempre un Set Up che io potrò comprare , quindi tutto questo per dire sempre L unica frase ............

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
04-02-2015 10:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #26
RE: ..il declino dello snowboard?

Infatti nessuno dice che NOI siamo in declino, anzi, fino a 5 anni fa cambiavo solo una tavola a stagione ora almeno 3 set up Laugh
04-02-2015 03:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #27
RE: ..il declino dello snowboard?

In declino ci sono solo le mie tascheLoool
Comunque girando per i comprensori abbruzzesi io non vedo mancanza di snowboarder ma sicuramente le gente è di meno di quella che vedevo 5,6 anni fa,ma il calo per me è generale meno sciatori e meno snowboarder ma per me questo è la conseguenza di questa maledetta crisi, purtroppo molte persone che prima facevano lo stagionale perche avevano un posto fisso ora si possono permettere magari 10 uscite a stagione,e di conseguenza anche negozi storici stanno chiudendo.....altro che passaggio di moda qua è questione di fondi!! Dho
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2015 04:35 PM da Merlino.)
04-02-2015 04:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #28
RE: ..il declino dello snowboard?

Già stupida crisi e Maledetta politica italiana...a proposito chi vuol venire a dar fuoco al parlamento con me?? Dodgy
04-02-2015 05:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #29
RE: ..il declino dello snowboard?

(04-02-2015 05:50 PM)peppe85ct Ha scritto:  Già stupida crisi e Maledetta politica italiana...a proposito chi vuol venire a dar fuoco al parlamento con me?? Dodgy

..attenzione Peppe... Echelon ci ascolta... Laugh

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-02-2015 08:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #30
RE: ..il declino dello snowboard?

Continuo, riportando i brani piu' significativi degli articoli che ho linkato nel primo messaggio..magari qualcuno puo' commentare in base alle sue constatazioni o impressioni:

- Il cambiamento climatico: Lake Tahoe (resort strafamosa e visibile piu' o meno nella meta' dei film di snowboard) dichiara che lo spessore del manto di neve "medio" misurato sul suo suolo e' adesso poco piu' di un terzo di quello che misuravano nel 1991.
Sempre a Tahoe, la primavera arriva due settimane prima rispetto al 1960.

- Jake Burton, che finanzia un gruppo di studio per la raccolta di questi dati, dice che anche se l'inverno poi arriva seriamente, lo fa ora in modo piu' imprevedibile e irregolare... se le persone non hanno la certezza di quando e quanto forte l'inverno arrivi, non acquistano piu' con sicurezza attrezzatura e abbigliamento.. lo stesso vale per i negozi che vendono e devono fissare i prezzi finali e gli sconti.

- Oltre ad aver mollato lo snowboard, Nike ha mollato anche lo sci.. Ha dichiarato che il loro "reparto" sci, ebbe un picco nel 2002, ma da allora c'e' stato un calo costante e la compagnia ha perso il 31% del fatturato in quel settore.
Nike ha quindi dichiarato che la crisi e' dello "snowsport" in genere e non solo dello snowboard.

- I dati raccolti dalla "fondazione" Jake Burton sul'affluenza degli snowboarder nelle ski-resort americane, mostrano che gli snowboarder sono adesso circa il 15% del pubblico sciatore pagante totale.

- Nel 2013 ha chiuso la fabbrica storica di snowboard della Elan di Furniz, in Austria.
In quella fabbrica, Elan ha costruito circa 4 milioni di tavole da snowboard in 25 anni di attivita'.
Costruiva tavole per Rome, Capita, Arbor, Rome, Bataleon, Nitro, Lobster, e altri piccoli marchi meno famosi.
In pratica, se una tavola riportava scritto "Made in Austria", molto molto probabilmente era uscita dalla quella fabbrica..
Nitro, ad es., dal 2011 ha delegato tutta la sua produzione a PlayMaker, una societa' della Slovenia di proprieta' dello stato Sloveno (non avrebbe spostato tutto in Cina per mantenere il prestigio di dichiarare che le sue tavole sono costruite in Europa).
Rome, Capita, Drake, DC, Stepchild, Flow, Jones, Yes, Apo ivece, avrebbero spostato parte delle loro produzioni alla GST, un altro fabbricante austriaco.
Arbor farebbe invece produrre tutto alla SWS Snowboard Factory di Dubai, fondata da due manager della defunta Elan e guidata anche da due suoi ex-responsabili di produzione.
A Dubai si producono anche kite-boards e wake-boards.
Bataleon e Lobster, invece, delegano la loro produzione alla cinese SBF, che storicamente ha sempre prodotto attacchi (non si dice pero' per quali marchi).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-02-2015 09:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)