Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piste notturne?
Autore Messaggio
Fabieke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 299
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 5
Messaggio: #1
Question piste notturne?

ciao ragazzi/e, ieri sera un mio amico mi ha palesato la voglia di farsi un week end, in un comprensorio che permetta la sciata in notturna. ho cercato un po' sul web ma molti impianti attivano l'illuminazione delle piste solo infresettimanalmente. io, di posti non troppo distanti da bolo, ho trovato solo cavalese, san martino di castrozza, obereggen e plan de corones. qualcuno ha qualche consiglio da darci in merito a quelle trovate o consigliarci altre località? fischio thankz! F.

Non ho nulla contro dio; è il suo fan club che mi spaventa.
http://www.fabieke.com
http://www.facebook.com/fabiekemp
Salomon Villain Classicks + Union Contact Pro
16-11-2014 12:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: piste notturne?

Ricordati che le piste notturne son un po ghiacciate, fate un po di fatica e dovete spingere un bel po, pero son fighe

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
16-11-2014 02:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #3
RE: piste notturne?

A dire il vero non ho capito in che zona avevate in mente di andare, che fanno illuminazione notturna il week end ci sono anche Passo Brocon e Bondone.

E' vero Stefanino, ma secondo me è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita. Laugh

FlyBoy (Gabriele)
16-11-2014 04:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: piste notturne?

C'e ne una anche a Pozza di Fassa o a Vigo, oppure credo che anche un pezzo della 3 tre a Campiglio

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
16-11-2014 04:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: piste notturne?

Non so dove abitiate perchè non conosco il paese, ma a nord del Piemonte c'è una località in cui ogni venerdì di fa sci notturno, le piste illuminate sono di circa 3/4 km, non moltissimo, ma è molto bello, soprattutto per tutti i bar aperti lungo le piste in notturna, si chiama domobianca, il resto dei giorni potreste girare normalmente in diurna, c'è um bello snowpark e le piste sono ben tenute.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
16-11-2014 04:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: piste notturne?

(Trento)
Oltre Brocon e Bondone come ben detto da Fly... Da questanno anche il comprensorio di Andalo-Paganella sarà attrezzano con pista notturna! Wink
E la 3-Tre a Md Campiglio, x giorni a settimana oppure anche su prenotazione se non ricordo male Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2014 05:31 PM da Skipper.)
16-11-2014 05:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabieke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 299
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 5
Messaggio: #7
RE: piste notturne?

@ste: grazie del consiglio gabber mafia Tongue effettivamente il mio amico ha alzato il potenziometro alla mia scimmia e non ti nego che la voglia di provare quest'esperienza è tanta.
@fly: non abbiamo un'idea ben precisa. ovviamente vorremmo evitare di far troppi km visti i pochi gg a disposizione, quindi ci andrebbe bene anche un comprensorio vicino (max 300km). passo brocon e bondone sarebbero "ok" come distanza. come sono i comprensori (in orari diurni)?
@dott: forse sono un po' "troppo in là", ma nemmeno troppo quindi potremmo valutarle in seconda battuta, grazie.
@davide: son di bologna e ti ringrazio per il consiglio ma temo che non ci sia tutto sto sbattimenti di arrivare fino in piemonte. la mia ciurma è al quanto pigra in termini di kilometraggio.
@skipper: grande! ad andalo ci andiamo a fine gennaio per un week end, quindi potremmo cogliere l'occasione al balzo. sai per caso in che giorni effettuano la notturna?

Non ho nulla contro dio; è il suo fan club che mi spaventa.
http://www.fabieke.com
http://www.facebook.com/fabiekemp
Salomon Villain Classicks + Union Contact Pro
16-11-2014 08:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: piste notturne?

Ponte di Legno (vicinissimi al Passo del Tonale, per intenderci) ha una pista nera notturna, 2 o 3 volte a settimana, durante l'alta/altissima stagione.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-11-2014 09:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: piste notturne?

*non si sa ancora.. perchè è una novità di quest'anno.. ma non si sa quando apriranno Smile
sul bondone invece oltre a giornate particolari generalmente tengono fisso qualche giorno infrasettimana, tipo mercoledi o giovedi..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2014 10:47 AM da Skipper.)
17-11-2014 10:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #10
RE: piste notturne?

Il Bondone se ci sei già stato è sempre lo stesso da anni, non è un comprensorio gigantesco ma per un paio di giorni potrebbe andare bene. C'è un bel park che è anche illuminato la sera. Io ci son stato l'anno scorso e le piste illuminate sono principalmente 2 o 3.
Al Brocon sono anni che non ci vado. Da quel che ricordo ha piste belle larghe e tante possibilità di tagliare tra una e l'altra in fuoripista. E' più conveniente del Bondone ma in quanto a grandezza non saprei perché negli anni hanno aperto nuove piste e nuovi impianti. Anche qui dovrebbe esserci lo snowpark.

(16-11-2014 05:30 PM)Skipper Ha scritto:  Oltre Brocon e Bondone come ben detto da Fly... Da questanno anche il comprensorio di Andalo-Paganella sarà attrezzano con pista notturna! Wink

Davvero? Non ho trovato niente... Sad

FlyBoy (Gabriele)
17-11-2014 11:05 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)