Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Custom e P1: consiglio regolazione attacchi
Autore Messaggio
Chris79 Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1

Salve a tutti,
ho appena acquistato la nuova custom 154 ( http://www.planet-sports.com/it/product1..._info.html ) con i nuovi attacchi P1 ( http://www.planet-sports.com/it/product1..._info.html ) .

Volevo anzitutto chiedervi se il "binomio" vale ma sopratutto indicazioni sulla regolazione degli attacchi.
Premetto che sono 170 cm e peso 65 kg, prevalentemente faccio snow in pista e fuoripista (poco o niente park) divertendomi moltissimo con salti improvvisati ovunque sia un dosso, una cunetta, un dirupo o quant'altro.

Presa la tavola il venditore me l'ha regolata con (sinistro avanti) 16° avanti e -5° dietro. La distanza tra gli attacchi portava a mostrare i buchi più spostati verso il centro della tavola sia per il davanti che per il dietro (se date un'occhiata alla foto dello snow vi fate un'idea di quale poteva essere la distanza.
Devo dire che come angolazione mi sono trovato piuttosto bene mentre la distanza mi sembrava eccessiva e, forse(ditemi se sbaglio) per l'uso che faccio della tavola, ero un pò troppo centrato sulla stessa.
Ho allora semplicemnte spostato l'attacco anteriore più inditro in modo tale da avere una distanza tra gli attacchi minore e uno spostamento più arretrato. Per farvi capire adesso NON si vedono più i 2 buchi delle viti più spostati verso il centro ma adesso vedo per quello posteriore il solito (quello spostato verso il centro) mentre per l'attacco anteriore rimane libero quello spostato verso la punta.

Vi chiedo dunque se possono andar bene queste regolazioni per l'uso che faccio della tavola o se avete qualche altra indicazione in merito, ovviamete ben accetta!

Vi ringrazio in anticipo
06-02-2008 12:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lucas Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #2

Ciao Chris,
prima di tutto tieni conto che la regolazione dello stance è molto soggettiva, va da rider a rider.
Per darci un'informazione più precisa dovresti misurare la distanza tra i centri dei due attacchi e la larghezza delle tue spalle e dircele, così potremmo dirti qlcs di più preciso..tieni comunque conto che per il freeride la distanza tra i due centri è minore rispetto a una regolazione freestyle che di solito ha un passo più ampio..per quanto riguarda il set-back che hai ora, se ho capito bene è ok per il freeride, il nose più lungo del tail ti aiuta a galleggiare..

10-02-2008 11:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)