Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su attacchi per tavola
Autore Messaggio
Nick Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consigli su attacchi per tavola

Ciao a tutti!
Premetto che faccio snowboard da 5 anni, ma ho imparato da solo, quindi non sono un fenomeno ma me la cavo.
Vorrei sapere se qualcuno ha comprato questi attacchi della Flow Fuse Fusion e cosa ne pensa, cioè se ne valgono la spesa
https://imagizer.imageshack.us/v2/806x39...WkUpyd.png
Ho una tavola soft che uso ad andare in pista e un pò in fresca, secondo voi vanno bene per questo uso????
27-09-2014 04:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend

Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: Consigli su attacchi per tavola

Va a preferenze, ma gli attacchi flow non mi sono mai piaciuti, in giro ci sono tanti di quegli attacchi che vanno bene senza dare problemi..

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
27-09-2014 07:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru

Reputazione: 57
Messaggio: #3

..i Flow con "entrata" da dietro e abbassamento/sollevamento dello spoiler, sono da sempre stati una di quelle cose che o la adori o la odi Laugh

C'e' chi ci si trova male e chi invece (io ne conosco un paio) non li ha piu' abbandonati..
Anzi, i tizi che conosco non capiscono perche' cosi' tanti si ostinino a usare gli attacchi "normali" !!!!

In generale, mi dicevano, ci vuole un pochino per "capirli" e regolarli per bene e se cambi scarpone potresti dover rifare la regolazione da capo.

Ciao.
Carlo

"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-09-2014 07:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore

Reputazione: 73
Messaggio: #4

Io ho un mio amico che ci ha girato da quando ha iniziato senza mai problemi ma un bel giorno gli ho fatto provare io un attacco burton per una giornata,bhè manco è tornato che si è andato a comprare di corsa un malavita!!!!!!!!!!!!
27-09-2014 09:37 PM
evolution Offline
Moderatore

Reputazione: 27
Messaggio: #5

Prendi un SP fastec o un volkl, hanno il doppio sistema avanti e dietro e sono molto più regolabili. Good

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
27-09-2014 09:41 PM
kkuzkris Offline
MG Rookie

Messaggio: #6

Io ho usato una stagione i flown nxt fse .. Modello di punta penso di 3 / 4 anni fa .. Costavano 300 € nuovi .. Ti diro .. Nn erano male, leggeri sicuramente .. Anche se vai in fresca e devi toglierli nn hai problemi come molti dicono .. Anzi .. Forse si va anche megli a toglierli e rimetterli se ti infogni .. Solo che secondo me sono delicati .. A me si era rotto un piccolo supporto sullo spoiler dove va a chiudere il gancetto di chiusura del cavo .. Andavano lo stesso anche se nn erano proprio sicuri e ho dovuto invertire lo spoiler sul piede che di solito nn sgancio .. Per metterli a punto nn e difficile .. Il problema e quando la neve si incastra e si ghiaccia nello spoiler che fai fatica a chiuderlo col rischio di rompere tutto .. Se tornassi indietro nn li riprenderei .. Io dopo aver provato un po di attacchi mi sono trovato strabene con i contact pro .. Appena messi ho sentito un feeling incredibile .. Nn li senti addosso eppure sembrano un tutt uno con la tavola .. Anche i switchback nn sono male .. Sarei curioso di provare dei nitro phantom in futuro

salomon grip '11 union contact pro '14
Nitro reducer '13

Ride dh '10 burton cartel '10
Salomon pledge '12
27-09-2014 09:54 PM
Merlino Offline
Moderatore

Messaggio: #7

Si anche per me se proprio devi prendere un attacco fast meglio quelli citati da evo!!
27-09-2014 09:54 PM
lele83 Offline
MG Rookie

Messaggio: #8

Ciao,due soci di uscite hanno da 10 anni dei flow, mai un problema e si trovano bene, sia come velocità che come tenuta dello scarpone. Secondo me se ne fai un uso come il tuo vanno benissimo, scendi,allacci e vai. Ora io ho preso dei (K2 ctx)sono come quelli che ti ha consigliato evo,(allacciatura classica 2 strap con in più ingresso da dietro) non do opinioni perchè per ora,la scimmia me li ha fatti montare e regolare, ma sono lì in garage.
Ah non ho preso i flow perchè costano un occhio Eek
Ciaooo
28-09-2014 02:23 AM
Nick Offline
Beginner
**

Messaggio: #9

La tavola che ho l'ho presa di seconda mano con gli attacchi della flow con ingresso da dietro, e sinceramente mi trovo bene, solo che hanno già la loro età e dopo una giornata iniziano a mollarsi un pelo.........per quello che volevo cambiarli prendendo sempre un paio della flow, cosa hanno di diverso l'SP fastec o il violk?????
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-2014 09:20 AM da Nick.)
28-09-2014 09:18 AM
Merlino Offline
Moderatore

Messaggio: #10

per fartela breve hanno anche il cap strap praticamente sono uguale ad un attacco normale solo hanno la funzione fast in più,si abbassa lo spoiler indietro!! cmq se vai su youtube ci sono tutti i tutoria e ti schiarisci le idee sicuramente!!
28-09-2014 10:01 AM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)