Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cerco anch'io una degna sostituta..
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #1
cerco anch'io una degna sostituta..

Ciao raga!

scrivo perchè ho bisogno di qualche consiglio prezioso
Volevo trovare una degna sostituta della mia cara Basic, la cambio xke l anno scorso dopo solamente 3 uscite la soletta diventava bianca e asciutta da fare schifo e ogni volta la passavo con la sciolina ma niente rimaneva sempre bianca e vorrei una tavola con le stesse identiche caratteristiche Camrock o camber dal flex medio ma con una soletta di maggior qualità e sopratutto piu veloce. Una tavola adatta a tutti i terreni praticamente.

I modelli di cui sono interessato ma che non conosco con esattezza sono:

Funky Radical
Slash Happy place
Salomon the villain
Jones Mountain twin

quale secondo voi è quella piu azzeccata come sostituta??
Premesso mi sbilancio la funky e la slash sono le mie preferite pero non avendo mai provato quei modelli non saprei quale scegliere quindi chiedo a voi chi ne sa piu di me.. entrambi di questi due marchi conosco i modelli piu incazzosi Am forse per questo che ne sono piu sbilanciato rispetto ad altre marche.

grazie 1000Good

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
18-09-2014 09:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: cerco anch'io una degna sostituta..

Socio certo che ora la basic non la puoi più vendere sul forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutte nelle tavole ma a questo punto prendi in considerazione anche la assassin???!!!
18-09-2014 09:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: cerco anch'io una degna sostituta..

(18-09-2014 09:58 PM)Merlino Ha scritto:  Socio certo che ora la basic non la puoi più vendere sul forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutte nelle tavole ma a questo punto prendi in considerazione anche la assassin???!!!

e chi ti ha detto che la vendo??Tongue se dovessi venderla non cambierebbe xke anche se è sciolinata il bianco si vedrebbe lo stesso e sarei io il primo a dire che la soletta è una cacca ehehe..
mmm l assassin ci avevo pensato anche io..ma cosa ha di diverso rispetto alla Villana?

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
18-09-2014 10:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kkuzkris Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 111
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: cerco anch'io una degna sostituta..

A me sembra strano che ste tavole nn corrano..
Nn sei il primo che sento ..
Ma quanto sciolinate ragazzi?
Correre senza sciolina e come correre con poco olio nel motore di un auto .. Anch io la facevo ogni tanto e pensavo che andasse fatta quando sbiancava .. Mi sono ricreduto quando verso fine stagione mi sono messo a sciolinarla quasi ad ogni uscita e il giorno di pasqua di quest anno in marmolada rientrando a malga ciapela dove la pista e molto piatta vedevo che la mia vecchia salomon grip dava decine di metri a gnu lib tech e a qualsiasi altra tavola .. Nn bisogna aspettare che sbianchi perche senno la soletta lavora a secco e si brucia .. Basta poca sciolina specie nei punti piu sollecitati e lungo le lamine .. Ritroverete il piacere di surfare con la vostra board

salomon grip '11 union contact pro '14
Nitro reducer '13

Ride dh '10 burton cartel '10
Salomon pledge '12
18-09-2014 10:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: cerco anch'io una degna sostituta..

fidati la basic x quanto la ami ha un difetto: è lenta.
Che mi si sbianchi dopo 2 uscite ad arrivare nelle prossimità delle lamine asciutte che sembra che non la sciolino da una stagione intera è strano è molto strano..e nn è che nn la sciolino anzi... ho avuto prima la salomon sanchez prima della Basic e non ho avuto questi problemi anzi potevo fare almeno 8 uscite che nn aveva bisogno di sciolina. E questione di qualità dei materiali Yes è dal 2013 che sta usando materiali non al top come lo erano gli anni precedenti e purtroppo sta perdendo i colpi.
La differenza la notavo tantissimo quando mettevo sotto piedi tavole dei test e non è che erano sciolinate anzi erano tavole tester quindi da battaglia. Mi ricordo che nelle ultime uscite anno scorso , vero anche colpa della neve che diventava molle, ma in discesa non slaminavo neanche da quanto frenava gia di suo fidati non sto scherzando.
e Guarda io non la vendo neanche xke mi ci sono troppo affezzionato se fosse x me non la cambierei ma vorrei avere una tavole piu veloce e una soletta che resisti di piu.

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
18-09-2014 10:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #6
RE: cerco anch'io una degna sostituta..

La Jones Twin e' tutta un'altra cosa rispetto alle altre citate a partire dal flex soprattutto .
Dipende che cosa ci vuoi fare e viste le altre opzioni credo che non sia la più giusta certamente e' molto veloce.

Dovessi scegliere io sceglierei la Twin senza pensarci magari la versione Limited nera , con quel tocco di strisce di carbonio in più rispetto alla standard .

messagi uniti in automatico
Ho un amico svizzero che da anni finita una BASIC ne compra un'altra e dice che non ne potrebbe fare a meno . Piace molto anche a me la BASIC gran tavola
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2014 11:52 PM da silver surfer.)
18-09-2014 11:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #7
RE: cerco anch'io una degna sostituta..

guarda silver io cerco una tavola polivalente adatto a tutto..con la basic passavo dalla pista alla fresca e nn mi ha dato nessun problema anzi... ne cerco una simile ma con una soletta decente...
la twin l ho messa x lo stesso profilo poi non so altro nn avendola provata..

in effetti hai ragione la twin è decisamente piu rigida rispetto le altre..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2014 12:39 AM da matti86.)
19-09-2014 12:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: cerco anch'io una degna sostituta..

La villain non ha quel profilo che cerchi ma gran tavola, l'assassina poi e' davvero bella, una delle piu belle tavole mai provate, me ne innamorai alla prima curva, e scendevo da una squad rocker. A differenza della villana ha le punte piu durette. Ma il resto siamo li. Io sceglierei tra queste due se proprio non vuoi la radical vedendo il tuo avatar

https://t.me/pump_upp
19-09-2014 01:21 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #9
RE: cerco anch'io una degna sostituta..

dico una stronz...correggetemi se sbaglio...

vista la fabbrica che produce Slash era quelal che produceva Yes non è che la Happy Place sia proprio la sorella della Basic?

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
19-09-2014 09:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: cerco anch'io una degna sostituta..

(19-09-2014 01:21 AM)aricost Ha scritto:  La villain non ha quel profilo che cerchi ma gran tavola, l'assassina poi e' davvero bella, una delle piu belle tavole mai provate, me ne innamorai alla prima curva, e scendevo da una squad rocker. A differenza della villana ha le punte piu durette. Ma il resto siamo li. Io sceglierei tra queste due se proprio non vuoi la radical vedendo il tuo avatar

ari lassà stare i miei avatar ehehe se ci fai caso settimana scorsa ho messo Gigi e quest settimana ho messo funky ahaha davvero non saprei dove parare! Diciamo che tendo leggermente verso Funky ma xke è un prodotto italiano, ho avuto a che fare con loro gia dall anno scorso e sono stati ultra gentili e disponibili con me mi avevan fatto provare una tavola e neanche mi conoscevano mi han fatto vedere il loro studio spiegato ogni cosa sui loro prodotti bè puo nn vuol dire nulla pero l impressione che mi han fatto è decisamente ottima!sisi ho visto che ti eri inscimmiato x l assassin anche un mio amico nei test l aveva provata e mi aveva detto che era una figata poi vabbe non la prende xke gli fa cagare la grafica ma sono cacate...

@teo esatto! infatti appena l ho vista in catalogo la slash ho pensato la stessa cosa. A parte che in giro x il flex che ha la danno x jibbosa il che li mi sono rabbrividito xke proprio quello che evito son le tavole burro e mi hanno fatto venire dei dubbi. La happy è quasi identica a parte il tail e nose smozzati che a me piace tantissimo la happy credo che sia regular e nn mid come la basic e il flex deve essere un punto piu duretta la basic rispetto la happy ma dato che nn sono un pro questa poca differenza non la sentirei cmq

mah raga happy o radical nn saprei o scendo con tutte e due o nn lo so ahaha in questi casi data questa indecisione ho pensato vabbe guardiamo quella piu bella graficamente eh anche li entrambe nn hanno una grafica pazzesca!!anzi fanno schifio tutte 2! ahahha

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2014 09:44 AM da matti86.)
19-09-2014 09:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)