Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavole freeride solo legno?
Autore Messaggio
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #111
RE: tavole freeride solo legno?

così io faccio il bordino sulle tavole mie..semplice canale con la fresa e colata di resina e microsfere


Allegati Anteprime
           

.............una scimmia è per sempre...............
28-03-2014 08:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #112
RE: tavole freeride solo legno?

(28-03-2014 01:56 PM)matcrash Ha scritto:  Senza sidewalls..quindi l'hai chiuso cap?!per non mettere l'ABS bastava farlo in resina,ma giusto per avere quel cm di materiale che anche si rompesse e gli arrivasse acqua non succede niente all'anima..
quella x messa li secondo me non fa granché..infatti vengono messe in punta e coda per rinforzare e longitudinalmente per indurire il tutto però è f*ga lo stesso!dove l'hai trovato il materiale da ordinare?
messagi uniti in automatico
Tutto frassino (a listelli o foglio intero?) forse viene di marmo però!

Si in effetti è duretta infatti ho già sostituito nel secondo prototipo, un tranciato di due millimetri con un tranciato di 1 mm, ed eliminato uno strato di fibra.

Mi sto ispirando al massimo a quelle di PowerJet, anche se lo SHAPE è diverso....
Niente protezione , a me interessa creare un prototipo che si possa realmente sperimentare in fresca, che sia stabile e robusto, non è da tutti surfare con una tavola che ci si è costrutti da soli ed io ci voglio provare, sarebbe una grande soddisfazione riuscirci....

Al momento il mio primo esperimento è riuscito in parte , bello da morire ma con qualche difetto importante, boccole non esattamente allineate, fondo irregolare a causa di un mio errore nel momento della posa nella pressa, avevo usato il teak che si è rivelato un legno troppo difficile da lavorare manualmente e troppo friabile, le lamine erano state resinate precedentemente mentre invece avrei dovuto assemblarle nello stesso momento in cui si assemblava la tavola intera etc etc etc.....

Il prototipo 2 è già in pressa da stamattina, ho cercato di evitare i primi errori, le boccole sono quelle specifiche per snowboard e non le bussole filettate che si trovano in ferramenta, le lamine sono nuove di fabbrica e non riciclate da una tavola decennale, insomma sto cercando di centrare un obiettivo ben preciso, fare una tavola che funzioni....... Poi se dovessi riuscirci, i fianchetti, gli shock adsorber e le altre stregoneria che ci sono nelle tavole moderne, potrei aggiungerle in altre costruzioni, ma devo partire da una base elementare, il funzionamento.
messagi uniti in automatico
(29-03-2014 11:25 PM)luca bertozzi Ha scritto:  
(28-03-2014 01:56 PM)matcrash Ha scritto:  Senza sidewalls..quindi l'hai chiuso cap?!per non mettere l'ABS bastava farlo in resina,ma giusto per avere quel cm di materiale che anche si rompesse e gli arrivasse acqua non succede niente all'anima..
quella x messa li secondo me non fa granché..infatti vengono messe in punta e coda per rinforzare e longitudinalmente per indurire il tutto però è f*ga lo stesso!dove l'hai trovato il materiale da ordinare?
messagi uniti in automatico
Tutto frassino (a listelli o foglio intero?) forse viene di marmo però!

Si in effetti è duretta infatti ho già sostituito nel secondo prototipo, un tranciato di due millimetri con un tranciato di 1 mm, ed eliminato uno strato di fibra.

Mi sto ispirando al massimo a quelle di PowerJet, anche se lo SHAPE è diverso....
Niente protezione , a me interessa creare un prototipo che si possa realmente sperimentare in fresca, che sia stabile e robusto, non è da tutti surfare con una tavola che ci si è costrutti da soli ed io ci voglio provare, sarebbe una grande soddisfazione riuscirci....

Al momento il mio primo esperimento è riuscito in parte , bello da morire ma con qualche difetto importante, boccole non esattamente allineate, fondo irregolare a causa di un mio errore nel momento della posa nella pressa, avevo usato il teak che si è rivelato un legno troppo difficile da lavorare manualmente e troppo friabile, le lamine erano state resinate precedentemente mentre invece avrei dovuto assemblarle nello stesso momento in cui si assemblava la tavola intera etc etc etc.....

Il prototipo 2 è già in pressa da stamattina, ho cercato di evitare i primi errori, le boccole sono quelle specifiche per snowboard e non le bussole filettate che si trovano in ferramenta, le lamine sono nuove di fabbrica e non riciclate da una tavola decennale, insomma sto cercando di centrare un obiettivo ben preciso, fare una tavola che funzioni....... Poi se dovessi riuscirci, i fianchetti, gli shock adsorber e le altre stregoneria che ci sono nelle tavole moderne, potrei aggiungerle in altre costruzioni, ma devo partire da una base elementare, il funzionamento.

P.S. Bellissimo e validissimo il tuo sistema di protezione, ma io sono ancora ad un livello primordiale , mi cimenterò in seguito, nel casso andassero bene i primi esperimenti, a fare le rifiniture di pregio, anche perché il conto dei soldi che sto spendendo, è già parecchio lungo ...........

SET UP ............
Work in progress
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2014 11:27 PM da luca bertozzi.)
29-03-2014 11:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #113
RE: tavole freeride solo legno?

secondo me va bene,primo perchè sembra proprio valida e secondo perchè non parliamo di piste tirate a lucido ma neve fresca che perdona..
e poi come dici tu e te lo confermo per esperienza che ''stare'' su un mezzo che ti sei fatto da solo non ha prezzo!(a parte le centinaia di euro buttate in prove e controprove Big Grin Big Grin Big Grin )

.............una scimmia è per sempre...............
30-03-2014 02:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #114
RE: tavole freeride solo legno?

Ragà sto scroccando il pc e non ho neanche modo di leggere tutto....

...ho solo intravisto delle foto e...

SPETTACOLO!
30-03-2014 04:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #115
RE: tavole freeride solo legno?

O ben tornato santì!!!qui ci si da fare mica bruscolini..hai visto che spettacolo il buon Luca?!io mio sono arenato con la tavola..sto facendo gli sci freeride per la donna e sto aspettando il materiale..tu ??

.............una scimmia è per sempre...............
30-03-2014 07:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #116
RE: tavole freeride solo legno?

veramente complimenti al bertozzi! Good

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
01-04-2014 09:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #117
RE: tavole freeride solo legno?

Potrebbe essere la volta buona..... Potrebbe....fischio


Allegati Anteprime
   

SET UP ............
Work in progress
01-04-2014 12:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #118
RE: tavole freeride solo legno?

O vai come un treno!ma dormi la notte ?!hahahahahahahah a me è arrivato tutto..sto cercando un cristiano che mi taglia l'ABS in listelli

.............una scimmia è per sempre...............
01-04-2014 01:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #119
RE: tavole freeride solo legno?

Voglio finirla entro giovedì perché dopo sarò coperto di impegni


Allegati Anteprime
   

SET UP ............
Work in progress
01-04-2014 05:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #120
RE: tavole freeride solo legno?

Io continuo a tribolare per trovare un cristiano che mi tagli l'ABS con una cnc w nel frattempo mi sono imbattuto nelle lamine..brutte bestiacce!!a mano è praticamente impossibile se si vuole ottenere una curva pulita(almeno io non ci sono minimamente riuscito)
considerando poi che le punte degli sci sono mooolto più strette rispetto a una tavola..
Luca che dici?la tavola l'hai messa al caminetto?

.............una scimmia è per sempre...............
10-04-2014 07:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)