Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Danno lamina
Autore Messaggio
cristian84 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Danno lamina

Ciao ragazzi, mentre posavo la tavola mi sono accorto che nel noose un piccolo segmento di lamina si sta staccando, la tavola è praticamente nuova ha 6 uscite ed è in garanzia perche l ho acquistata a maggio scorso. secondo voi Questo è un danno che con pochi euro lo riparo o è meglio che la rimando indietro in garanzia?
22-01-2014 04:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigP Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 87
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Danno lamina

Si è staccata dove c'è la giunzione ? se è così , a meno che non ci sono segni di botte nei paraggi , proverei con la garanzia ...

Chiamatemi Paul ^_^`

Drake Force 161W - Drake King - Northwave Decade SL
O'Sin Karma 169 - Drake F50 - Burton Moto
22-01-2014 04:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: Danno lamina

Ciao Cristian, dalla foto si intravede il segno di una bottarella proprio in corrispondenza di dove si è spezzata la lamina...ma in qualunque caso niente di forte secondo me.
Come se la lamina si fosse spezzata a causa di una piccola botta presa malauguratamente bene...

Per riparare non saprei cosa dirti, però ti posso dire che per un danno simile ad un mio amico il negoziante ha cambiato la tavola appena comprata (e aveva preso una botta molto più evidente della tua, sollevando anche il topsheet).
Io proverei la sostituzione.
Credo che stia un pò anche al negoziante..

Facci sapere Wink

Ciao

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
22-01-2014 05:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cristian84 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Danno lamina

Si nella giunzione. L unica cosa che lo presa dalla germania. Se devo pagare le spedizioni non so quanto mi convenga. Se è riparabile e non si stacca piu e costa poco lo faccio fare, semi dite che è un danno che poi si ripresenterà la spedisco
22-01-2014 05:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #5
RE: Danno lamina

guarda a me uno sciatore ha aperto in due sia il top che il fondo della tavola proprio sul nose, spaccando ovviamente 3/4 centimetri di legno interno, quindi era come se avessero dato un'accettata sul nose. non so tu di dove sei ma qui da sport service a roma me l'hanno riparata a 40 euro come nuova (ovviamente si vede il pezzo di lamina staccato che era irrecuperabile, nel tuo caso saranno anche di meno perchè si tratta di un lavoro di resinatura e colla)

vedi tu se hai un negozio che fa riparazioni specializzato vicino da te prova a farti fare un preventivo, perchè spedirla a spese tue in germania secondo me ti costa lo stesso e rimani senza tavola per molto più tempo Wink


p.s. nella foto il segno che vedi era tutto aperto includendo ovviamente anche fondo e un pezzo di lamina(che non c'è più)


Allegati Anteprime
   

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2014 05:30 PM da supersimons.)
22-01-2014 05:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: Danno lamina

(22-01-2014 05:21 PM)cristian84 Ha scritto:  ....
L unica cosa che lo presa dalla germania. Se devo pagare le spedizioni non so quanto mi convenga.
....

Se hai lo scontrino/fattura prova a sentire direttamente il fabbricante (sul sito c'e' sempre un'area dedicata alla garanzia, etc..).
Spesso provvedono loro o il loro distributore in Italia alla sostituzione (in quest'ultimo caso manderesti la tavola in Italia).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2014 06:29 PM da fdineve.)
22-01-2014 06:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cristian84 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Danno lamina

(22-01-2014 04:04 PM)cristian84 Ha scritto:  Ciao ragazzi, mentre posavo la tavola mi sono accorto che nel noose un piccolo segmento di lamina si sta staccando, la tavola è praticamente nuova ha 6 uscite ed è in garanzia perche l ho acquistata a maggio scorso. secondo voi Questo è un danno che con pochi euro lo riparo o è meglio che la rimando indietro in garanzia?

(22-01-2014 06:27 PM)fdineve Ha scritto:  
(22-01-2014 05:21 PM)cristian84 Ha scritto:  ....
L unica cosa che lo presa dalla germania. Se devo pagare le spedizioni non so quanto mi convenga.
....

Se hai lo scontrino/fattura prova a sentire direttamente il fabbricante (sul sito c'e' sempre un'area dedicata alla garanzia, etc..).
Spesso provvedono loro o il loro distributore in Italia alla sostituzione (in quest'ultimo caso manderesti la tavola in Italia).
Niente ho chiamato la nitro italia e mi hanno detto che devo vedermela con il negozio tedesco. Ora sento loro e vediamo che mi dicono ma se devo spedirgliela a mie spese,
Mi sa proprio che mi conviene farla sistemare a roma. Fiocco tu che sei un esperto è un danno grave?
22-01-2014 08:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: Danno lamina

Grave, direi di no..
Le lamine sono inserite per circa un centimetro "dentro" la tavola, quindi escluderei che il distacco possa proseguire, però sai com'è...alla fine finisce che potresti continuare a urtare proprio sempre in quel punto..Big Grin

Secondo me la riparazione potresti anche farla da solo...se hai manualità e quel poco di attrezzatura adatta (tavolo da lavoro dove poter fissare solidamente la tavola, morsa della giusta ampiezza, collante bicomponente) puoi incollare la lamina "aperta" e serrare l'incollaggio con la morsa.
Anche perché questo e' quello cha farebbe anche il laboratorio..

Altra possibilità potrebbe essere quella di tagliare via il pezzetto di lamina che sporge fuori (cosa più facile a dirsi che a farsi perché e' necessario uno di quegli utensili tipo "Dremel" con la mola di taglio giusta per l'acciaio e tanta attenzione per tagliare al punto giusto e rifilare poi bene le bave di taglio) e poi riempire lo spazio "vuoto" rimasto, con il collante bicomponente.

Un laboratorio, comunque, dovrebbe fare la riparazione per una somma modesta..con le giuste attrezzature e' una cosa che prende poco tempo.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-01-2014 10:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cristian84 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: Danno lamina

Grazie fiocco. Intanto mando una mail in germania e vediamo che mi dicono, mal che vada passo in laboratorio
22-01-2014 10:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #10
RE: Danno lamina

te l'ho detto: procurati una confezione di uhu plus e te la sistemo io! Rolleyes
23-01-2014 04:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)