Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli tavola freestyle
Autore Messaggio
Berga92 Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Consigli tavola freestyle

Ciao ragazzi!

Premetto che sono mesi che guardo tavole, leggo recensioni, vedo video e ho cercato il cercabile in questione... ma ho bisogno di un consiglio spassionato.

Mi sono convertito allo snow ormai 5/6 anni fa anche se non ho sempre avuto la possibilità di fare molte uscite stagionali, ora che sono più indipendente e vista la fortuna di avere degli amici con cui condivido questa passione vado spesso e volentieri in montagna e sono decisamente progredito nella tecnica.
Insomma... è il caso di lasciare le assi da stiro a noleggio a qualcun'altro e di iniziare a pensare al mio primo set.

Mi considero (come molti ho visto) un rider di livello intermedio, con ampi livelli di miglioramento ma comunque ad un livello accettabile... comincio a chiudere i primi trick e soprattutto a prenderci gusto Smile.

Nel mare di tavole disponibili è difficile gestirsi... l'idea in linea di massima ce l'ho ma ho ancora troppi dubbi... di sicuro cerco una tavola twin, buon pop, dal flex medio/basso che non pesi 10kg, sacrifico volentieri la velocità e le prestazioni in fresca per avere una tavola più giocosa e che mi permetta comunque di farmi qualche discesa senza grosse pretese.
Il problema è che qua tra camber, zero camber, rocker, ibride e tecnologie particolari non ci capisco più niente.

Avendo sempre avuto camberoni sotto ai piedi so che il controlamina è sempre dietro l'angolo.. di cartellate dopo un atterraggio sporco me ne intendo e non so se per progredire meglio nel freestyle mi conviene optare per una ibrida un po' più permissiva imparando magari sbagliato per un paio di salti per poi migliorare lo stile progressivamente o scegliere una camber freestyle più aggressiva in cui l'alternativa al chiudere bene il trick è la cartella. Oltre a questo poi c'è da contare che magari una rocker-ibrida mi può facilitare i press mentre una tavola più aggressiva no.

Insomma mi piacerebbe sapere le vostre impressioni e le vostre esperienze per farmi un idea... anche se magari farmi meno pare mentali potrebbe aiutare Tongue
22-01-2014 11:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Consigli tavola freestyle

Secondo me prendi un classico camber, twin non troppo rigida e sei a posto

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
23-01-2014 07:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #3
RE: Consigli tavola freestyle

io ti consiglio una tavola twin , piatta al centro e rocker sulle punte con flex medio morbido...
23-01-2014 08:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Consigli tavola freestyle

Volkl xbreed!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
23-01-2014 08:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)