Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
forum youngblood 2013 doubledog 156
Autore Messaggio
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #1
forum youngblood 2013 doubledog 156

   


buongiorno carissimi!

vi dico le mie impressioni su questa tavola usata, per ora, per una uscita a stubai.
condizioni visibilità pessime, neve fresca\smossa in pista con dossi a raffica.

setup:forum youngblood 156 doubledog+cartel.

fin dai primi metri si apprezza la leggerezza della tavola, nasce come tavola di alto livello per il park ed ai piedi si fa sentire.

pop molto buono e generoso, facile da tirare fuori anche per rider amatoriali come me. nei 180 si gira con grande facilità e senza sforzo particolare.

il profilo rocker con camber sotto gli attacchi perdona molti errori di atterraggio e chiusura trick.

in pista mostra una buona agilità nel cambio lama e si lascia portare senza scalciare, serpentine e slalom improvvisati fra ostacoli riescono più che bene. il flex morbido non spacca le gambe, lascia gestire bene la situazione e non fa scherzi infidi, ma quando si tratta di passare in fila cunette gli scossoni si fanno sentire.

la tenuta in pista non è eccezionale ma sufficiente, ricordiamoci che si tratta di una tavola park\jib, comunque anche sui tratti ghiacciati si sa difendere a patto di non andare a velocità sostenute.

in fresca(fatta poca, per pochi metri e per sbaglio, ma tanto m'è bastato per capire nettamente): un delirio, affonda come un sommergibile e non la si tira fuori se non con sforzo e tanti rosari. forse dando un mare di setback la cosa può migliorare ma la fresca non è certo casa sua.

soletta: estrusa. per una tavola da 500 € circa di listino mi sarei aspettato di più. tuttavia è resistente, molto, pur avendo preso molti sassi in pista spelata non ho avuto danni da riparare.

grafica: la grafica sulla soletta a me piace da matti! comuqnue nel complesso è bella a vedersi.

concludendo: se si ha già una tavola camber o comunque sostenuta per velocità in pista e fresca, la youngblood è una ottima compagna per quando i vuole andare via tranquilli, sereni e senza sforzo. mi tornerà utilissima in comprensori piccoli in cui ci si da più al caxxeggio che ad altro.
a mia opinione personalissima, eviterei di mantenerla come unica tavola, sempre in termini di rider amatoriale, perchè i suoi limiti in velocità possono dare fastidio e per scodate in fresca non è proprio il legno.

yaaaaaawp!

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
29-11-2013 03:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #2
RE: forum youngblood 2013 doubledog 156

bella doc vedi che la pantera la volevi eh Big Grin chi odia ama ahahah

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
29-11-2013 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: forum youngblood 2013 doubledog 156

(29-11-2013 04:40 PM)andre912 Ha scritto:  bella doc vedi che la pantera la volevi eh Big Grin chi odia ama ahahah

ma caro, non è che la odio, ma la vedo bene come panca per l'oktoberfest!!! Tongue

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
29-11-2013 04:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #4
RE: forum youngblood 2013 doubledog 156

Doooooc dovevi portarti su la custom! Bellissima recensione! Grande socio

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
29-11-2013 06:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: forum youngblood 2013 doubledog 156

(29-11-2013 04:51 PM)drpile Ha scritto:  
(29-11-2013 04:40 PM)andre912 Ha scritto:  bella doc vedi che la pantera la volevi eh Big Grin chi odia ama ahahah

ma caro, non è che la odio, ma la vedo bene come panca per l'oktoberfest!!! Tongue

ahahah questa è nuova Big Grin io non dico per cosa vedo bene la young va ma jack lo sa fischio
cmq la voglio provare sappilo Good

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
29-11-2013 07:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #6
RE: forum youngblood 2013 doubledog 156

(29-11-2013 07:36 PM)andre912 Ha scritto:  
(29-11-2013 04:51 PM)drpile Ha scritto:  
(29-11-2013 04:40 PM)andre912 Ha scritto:  bella doc vedi che la pantera la volevi eh Big Grin chi odia ama ahahah

ma caro, non è che la odio, ma la vedo bene come panca per l'oktoberfest!!! Tongue

ahahah questa è nuova Big Grin io non dico per cosa vedo bene la young va ma jack lo sa fischio
cmq la voglio provare sappilo Good


ma certo! te la faccio provare volentieri!

anche io voglio provare sta pantere, speranto che non si riveli un gatto con la scabbia!!!!! Figo Tongue

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
29-11-2013 08:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #7
RE: forum youngblood 2013 doubledog 156

ottima rece Doc!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2013 09:17 PM da Merlino.)
29-11-2013 09:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #8
RE: forum youngblood 2013 doubledog 156

Tranquillo doc è un agnellino Big Grin

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
29-11-2013 10:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #9
RE: forum youngblood 2013 doubledog 156

Bravo Doc effettivamente non erano le condizioni x quel legno


Bravo Doc effettivamente non erano le condizioni x quel legno

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
30-11-2013 08:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: forum youngblood 2013 doubledog 156

piccolo aggiornamento!


riprovato lo stesso setup in abetone sabato scorso: visibilità ottima, neve bella ghiacciata e dura.

cambiati gli scarponi: nike vapen.

signori miei, cambiando gli scarponi è cambiato tutto: tavola molto più responsiva e stabile, nonostante il ghiaccio la tenuta in pista anche a velocità moderata e più si è rivelata molto migliore(chiramente coi limiti in conduzione di una ibrida)
ollie molto più facili da tirare fuori, cambio di lamina bello veloce e pronto a mordere, stabilità in atterraggio che da sicurezza.

nonostante la sassaiola che c'era sulle piste in alto, la soletta non ha riportato danni di rilievo, continua però a mangiare molta sciolina.

mi sono ricreduto molto sulle potenzialità di questa tavola(che date le mie capacità non sfrutterò mai a pieno): si è dismostata piuttosto completa, divertente e da un gran bel feeling.

cambiando gli solamente scarponi è stato come cambiare completamente setup, ho veramente compreso di quanto siano importanti e quanto possano cambiare il divertimento e la sicurezza durante la giornata.. da un setup che pareva utile solo per cazzeggiare senza grandi pretese, comunque tranquillamente, mi son trovato un seup idoneo per godersi tutta la montagna con un gran bel sorriso tatuato!

un grande grazie a jack(ed anche ai suoi piedi maffi) per avermi venduto questi meravigliosi vapen!!

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
09-12-2013 11:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)